Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368825
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Disponibili nelle versioni tradizionali riflettenti o sputtered con numerose tonalità e gradazioni di colore differenti, queste pellicole sono in grado di abbattere l'80% dei raggi infrarossi (calore) e di eliminare fino al 92% del riflesso/abbagliamento riducendo i costi di condizionamento fino al 50% (in proporzione alla quota di superficie vetrata). Su richiesta Top Film è in grado di effettuare il calcolo dei tempi di ammortamento in funzione del risparmio energetico.
Oltre a risultare gradevolmente efficaci, la loro particolare estetica conferisce al vetro un gradevole effetto di restyling.
Esempi di utilizzo1. Problema
Nonostante la presenza di un vetro già trattato, il cliente lamentava all'interno dei locali un irraggiamento solare eccessivo, con delle temperature elevate e problemi di riflesso nei video dei computer.
Soluzione
Si è provveduto ad installare sul lato esterno della vetrocamera trattata una pellicola schermante del tipo riflettente con trattamento antigraffio in grado di abbattere il 91% dell'energia solare totale.
Risultato
Vista l'entità dell'intervento si è provveduto a far realizzare un rilievo termografico delle superfici trattate che ha evidenziato una riduzione di 8 °C in facciata fra la parte trattata con la pellicole e quella ancora da trattare ed all'interno degli uffici una diminuzione di circa 5 °C, aumentando inoltre il comfort visivo ed eliminando i problemi correlati ai videoterminali.
2. Problema
Il cliente lamentava all'interno dei locali unirraggiamento solare eccessivo, sia in termini di calore che di troppa luminosità, ma al contempo non voleva alterare troppo la facciata dell'edificio applicando una pellicola riflettente color argento.
Soluzione
In funzione delle richieste del cliente si è optato per una pellicola sputtered nella colorazione acciaio (antelio) che ricorda il naturale effetto mirror del vetro sotto l'azione incidente del sole. Si è pertanto provveduto ad installare (sul lato interno essendo un vetro semplice) una pellicola con trattamento antigraffio in grado di abbattere il 63% dell'energia solare totale con una riduzione del riflesso all'interno dei locaIi trattati del 73%.
Risultato
L'applicazione della pellicola ha permesso di ridurre fino ad un massimo di 8-9°C le temperature all'interno dei locali trattati, riducendo il riflesso ed ottenendo una luminosità controllata.
Questo, abbinato ad un calcolo termotecnico, permette di affermare che il ritorno economico dell'investimento fatto per l'applicazione della pellicola schermate rientra grazie al risparmio energetico indotto in circa 3 anni. Tenendo presente che la pellicola è garantita inalterata per 5 anni e che la vita media è tranquillamente di almeno 9-10 anni, è facile fare il conto economico di quanto conveniente sia investire in una pellicola schermante ad alto risparmio energetico.
3M - Scotchtint Solar Control Film
• Manutenzione minima
• Garanzia 3M di 10 anni
• Riduzione dell'azione del calore migliorando produttività e comfort
Caratteristiche del prodotto
Gli effetti delle radiazioni solari possono essere dannosi specialmente in presenza di radiazioni comprese tra i 310 e i 380 nm.
Sono quelle che causano infatti lo scolorimento e il degrado dei materiali all' interno degli ambienti.
La conoscenza di 3M della tecnologia di multilaminazione dei film fa sì che 3M Scotchtint Solar Control Film possa filtrare fino al 99% dei raggi UV, rendendolo ottimale per i vetri dei negozi, dei musei e di aree espositive in genere.
Scotchtint Solar Control Film
• Protegge le merci all'interno dei negozi dallo scorrimento dovuto ai raggi UV
• Installazione fornita da personale qualificato da 3M
• Garanzia 3M di 10 anni
• Riduzione dell'azione solare con miglioramento del comfort e della visibilità
[post_title] => PELLICOLE SCHERMANTI AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-schermanti-ad-alto-risparmio-energetico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pellicole-schermanti-ad-alto-risparmio-energetico/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368826
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Con Top Film siete subito a norma di Legge. La sicurezza delle superfici in vetro nei luoghi di lavoro (pubblici e privati) è obbligatoria per legge. ilD.L. 626/94 e prevede che le pareti vetrate e le superfici trasparenti o traslucide delle porte e dei portoni debbano risultare protette contro lo sfondamento.
Nella valutazione dei criteri di sicurezza nelle applicazioni vetrarie si fa riferimento alla UNI7697:2002 (attualmente in fase di revisione) che ha lo scopo di indicare i criteri di scelta dei vetri da usarsi, sia in interni che in esterni, in modo che sia assicurata la rispondenza fra prestazioni dei vetri e requisiti necessari per garantire la sicurezza dell'utenza.
Le pellicole di sicurezza impediscono danni alle persone trattenendo uniti i frammenti di vetro in caso di rottura e trasformando così un vetro normale a norme EN 12600, come prescritto dal Decreto Legislativo e dalla Comunità Europea.
Non serve cambiare le vetrate nè modificare i serramenti: basta applicare la pellicola Top Film per essere subito perfettamente in regola, anzi la sostituzione delle lastre vetrate esistenti con lastre di spessore e peso maggiore rende i serramenti non conformi alle norme, in quanto la UNI 7697:2002 dichiara espressamente che i telai e scanalature di contenimento devono essere adeguati alle caratteristiche e prestazioni della vetrata, pertanto se progettati per un vetro da 3 o 4 mm non sono idonei al montaggio di un 3+3 mm.
Pellicole di sicurezza per adeguamento vetri nelle situazioni previste dalle EN12543 ed ai relativi test previsti dalle EN 12600: le Pellicole di Sicurezza, aventi uno spessore variabile dai 75 ai 375 micron, permettono di trasformare un vetro normale in un vetro di sicurezza semplice o contro la caduta nel vuoto (abbiamo l'omologazione per vetri a partire dai 3mm per le classi 1B1 / 2B2 / 3B3) antisfondamento come da richiesta U.S.L. a norma EN12600, senza gravosi costi di sostituzione di vetri e/o serramenti e senza dover sospendere le attività all'interno dei locali trattati.
"La riduzione dei costi rispetto alla sostituzione del sistema vetro/serramento è di circa l'80% ".
3M SCOTCHSHIELD - Safety Film
- Installazione con applicatori qualificati da 3M
- Nessuna manutenzione
- Garanzia di durata di 10 anni
- Rilascio certificazioni di omolgazione a fine lavori
Caratteristiche del prodotto
L'utilizzo del vetro all'interno degli ambienti di lavoro è sempre più diffuso in quanto favorisce la luminosità dovuta alla luce naturale, garantendo comfort e vivibilità superiori.
Tuttavia, ci sono degli inconvenienti legati all'utilizzo delle vetrate negli ambienti di lavoro: quando si verificano casi di rottura, le vetrate si trasformano in tante lame acuminate che possono essere causa di incidenti anche gravissimi.
Per questo motivo, i responsabili della sicurezza all'interno degli ambienti di lavoro dovrebbero assicurare ai lavoratori la sicurezza delle pareti e delle porte in vetro per evitare pericolosi incidenti sul lavoro.
La pellicola 3M Safety Film è estremamente sottile e in caso di rottura trattiene tutti i frammenti di vetro, prevenendo pericolosi tagli e infortuni.
E' molto veloce da applicare e rappresenta una soluzione economica.
Il prodotto viene fornito nella versione completamente trasparente o abbinato a fattori di protezione solare per tutti quegli ambienti in occorre ridurre anche il disagio provocato dall'irraggiamento solare.
[post_title] => PELLICOLE DI SICUREZZA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-di-sicurezza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pellicole-di-sicurezza/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 368827
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => 3M Scotchshield Ultra High Performance Films modello ULTRA600 è una pellicola microlaminata specifica per la protezione e la sicurezza delle strutture e persone nelle aree a rischio deflagrazione.
Si tratta di una particolare pellicola adesiva progettata e brevettata da 3M. Grazie all’esclusiva tecnologia della microlaminazione è possibile abbinare 39 strati di pellicole in poliestere in uno spessore estremamente ridotto garantendo una rilevante resistenza all’onda d’urto provocata dalla deflagrazione di ordigni esplosivi, ma soprattutto fornendo uno scudo di protezione contro la dispersione dei frammenti di vetro.
Tale laminazione rappresenta una vera e propria barriera durante le esplosioni consentendo al film di sopportare l'improvvisa crescita e descrescita di pressione sprigionata dalla detonazione. La pellciola non impedisce la rottura del vetro, ma ne trattiene saldamente i pezzi affinchè non si propaghino pericolose schegge.
Sicurezza esplosioni e attentati
Gli edifici residenziali, del terziario ed industriali presenti vicino ad aree a rischio di potenziali obiettivi terroristici potrebbero riportare forti danneggiamenti da attacchi non specificatamente rivolti contro di loro. Ricerche hanno dimostrato che l'80% delle ferite provocate da una esplosione alle persone, sia dentro che fuori gli edifici, sono causate dalle schegge del vetro rotto. Occorre considerare, inoltre, che il danno può essere molto più esteso rispetto al primo impatto: i frammenti di vetro, difficili da individuare anche ai raggi X, possono contaminare i computer, i servizi tecnici, gli impianti e le apparecchiature presenti in un edificio che saranno completamente da revisionare se non rese inservibili.
In alcuni casi il danno è così esteso che tutti i sistemi operativi dovranno essere sostituiti. Tutto ciò porta via tempo prezioso ed un incalcolabile quantità di materiali e suppellettili da reinserire con un notevole dispendio di risorse economiche per la ripresa delle normali attività.
Vantaggi e benefici
Possiamo indicare, a titolo esemplificativo che negli ultimi 23 anni, le attività terroristiche nell’irlanda del Nord sono costate al governo inglese, in termini di danni da ripristinare circa 600 milioni di sterline.
La pellicola Ultra600 riduce significativamente questi costi grazie alla potente capacità di trattenere le schegge di vetro durante e dopo un’esplosione che genera un’onda d’urto e una sua successiva onda di ritorno dagli effetti devastanti: generalmente, alcune costruzioni presenti oltre i 200 metri dall’epicentro non si salvano dall’eventuale danneggiamento dei vetri.
Dopo un’esplosione Ultra600 non previene la rottura del vetro ma blocca la dispersione delle schegge del vetro che partirebbero come proiettili (centinaia per metroquadro di vetro) ad una velocità micidiale provocando danni significativi a persone e cose. Trattenendo i frammenti del vetro rotto nell’alloggiamento originale la pellicola contribuisce ad accelerare i tempi di ripristino di tutte le attività operative necessarie ad una azienda per tornare alla normalità.
La pellicola ULTRA600 è veloce da installare e rappresenta un efficace sistema passivo di protezione per le persone contro gli effetti periferici e devastanti delle esplosioni.
Sistemi di ancoraggio
Una volta applicata la pellicola di sicurezza si è raggiunto un primo step sulla via della sicurezza contro i rischi prodotti dai frammenti di vetro.
Un ulteriore passo in avanti è quello di rendere solidale su uno o più lati del serramento il sistema vetro/pellicola ancorandolo alla stesso con vari sistemi a seconda della tipologia del serramento stesso e del grado di rischio a cui si è esposti.
Il sistema Ultraflex è applicabile solo in presenza di serramenti con guarnizioni rimovibili, in quanto prevede l'applicazione di Silicone strutturale DOW CORNING 995 per generare un legame tra il sistema vetro/pellicola e la struttura del serramento esistente, evitando la rottura perimetrale del vetro lungo i bordi e permettendo di mantenerlo all'interno della struttura del serramento stesso.
Ulteriori sitemi di ancoraggio sono fattibili a seconda del serramento esistente e vanno valutati di volta in volta, ne diamo di seguito un breve elenco:
Barra antintrusione : viene fissata a 1/2 altezza del vetro una barra con la funzione di bloccare il vetro dopo che sia fuoriuscito dalla sua sede durante la fase positiva dell'onda d'urto provocata da uno di uno scoppio.
Fune o cavo di sicurezza: ha lo stesso scopo e funzionalita sopra descritte per la barra.
Profilo di alluminio: viene posto un nuovo profilo di alluminio all'interno dell'anta della finestra fissato alla stessa con lo scopo di aumentare la zona di bloccaggio del sitema vetro/pellicola impedendone la fuoriscita dal serramento stesso.
[post_title] => PELLICOLE ANTI BOMBA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-anti-bomba
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pellicole-anti-bomba/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 368829
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Disponibili nella versione perfettamente trasparente solo anti-UV adatta però solo a quei locali non irraggiati direttamente dal sole in quanto la componente UV incide sullo scolorimento il 40% (foto 2), o leggermente colorata per ridurre oltre agli UV le altre cause della decolorazione.
Le pellicole anti-UV, non sono miracolose ma possiamo affermare con sicurezza che se prima dell'intervento si alteravano 10 prodotti esposti, con la pellicola siamo in grado di salvarne almeno 8.
Cool IN - Pellicola in poliestere a Controllo Solare
Ideale per tutte le situazioni in cui non si vuole un “effetto riflettente”, ma si voglia mantenere l’estetica originale del vetro.
Adatto anche per negozi, musei, riduce in modo significativo la decolorazione delle merci esposte.
Benefici: Riduce l’irraggiamento solare permettendo una buona riduzione della temperatura con un conseguente risparmio energetico, riduce il fenomeno della decolorazione dell’alterazione delle merci esposte.
Uso raccomandato: Eccellente dove è richiesto
un buon controllo solare inteso come riduzione del calore, abbinato ad una alta trasmissione di luce visibile senza alterare l’estetica e la trasprenza del vetro esistente.
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui
[post_title] => PELLICOLE PER NEGOZI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-per-negozi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:00
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pellicole-per-negozi/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 368830
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Le Pellicole Privacy generano un effetto sabbiato/acidato sul vetro.
Disponibili nei colori bianco, bronzo, grigio e argento opaco, oppure nella versione Black out completamente nera o bianca.
Ideali laddove è richiesta privacy, ma si ha bisogno al contempo del passaggio di luce (ad esempio per magazzini, vetrate divisorie, ecc.) o con le Black-out dove si deve eliminare completamente la trasmissione di luce .
MATTE WHITE colore satinato bianco
Riduce l’irraggiamento solare permettendo una buona riduzione della temperatura con un conseguente risparmio energetico, riduce il fenomeno della decolorazione dell’alterazione delle merci esposte.
Uso raccomandato
Eccellente dove è richiesto un compromesso tra privacy di giorno e notte, abbinata ad una minima riduzione della luce visibile. Il prodotto è lavorabile a plotter, ideale per
realizzare vetrofanie.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiMATTE BRONZE colore satinato bronzo
Riduce l’irraggiamento solare permettendo una buona riduzione della temperatura con un conseguente risparmio energetico, riduce il fenomeno della decolorazione e dell’alterazione delle merci.
Uso raccomandato
Eccellente dove è richiesto un compromesso tra privacy di giorno e notte, abbinata ad una buona riduzione dell’abbaglio.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiMATTE GREY colore satinato grigio
Riduce l’irraggiamento solare permettendo una buona riduzione della temperatura con un conseguente risparmio energetico, riduce il fenomeno della decolorazione e dell’alterazione delle merci.
Uso raccomandato
Eccellente dove è richiesto un compromesso tra privacy di giorno e notte, abbinata ad una buona riduzione dell’abbaglio.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiMATTE SILVER colore satinato argento
Riduce l’irraggiamento solare permettendo una buona riduzione della temperatura con un conseguente risparmio energetico, riduce il fenomeno della decolorazione e dell’alterazione delle merci.
Uso raccomandato
Eccellente dove è richiesto un compromesso tra privacy di giorno e notte, abbinata ad una buona riduzione dell’abbaglio e del calore.
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiBLACK OUT colore nero coprente
Blocca il 100% della luce visibile
Uso raccomandato
Ideale ove non si voglia assolutamente il passaggio di luce o non si voglia la minima trasparenza e visibilità
Per scaricare la scheda tecnica clicca quiWHITE OUT colore bianco coprente
Blocca il 100% della luce visibile.
Uso raccomandato
Ideale ove non si voglia assolutamente il passaggio di luce o non si voglia la minima trasparenza e visibilità.
Per scaricare la scheda tecnica clicca qui
[post_title] => PELLICOLE PRIVACY
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-privacy
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:00
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pellicole-privacy/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 368831
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Le Pellicole Design sono progettate per le pareti divisorie interne, porte, controsoffitti in vetro, ante di box doccia ecc., per le quali permettono un livello di privacy parziale o totale, cosi come per le vetrate esterne
Alcuni esempi di pellicola design serie ART CRYSTAL
- Modello SX 1514, Clear Cut Glass ATLANTIS - disponibile nella larghezza 0.91 - Modello SX 1513, Clear Cut Glass MOSAIC -disponibile nella larghezza 0.91
- Modello SX 1507, Clear Cut Glass BUBBLES - disponibile nella larghezza 0.91
- Modello SXLT 1108, Clear Cut Glass ATLANTIS MOSAIC - disponibile nella larghezza 0.91
Alcuni esempi di pellicola design serie FANTASIA
- Modello SXEG 1027, disponibile nella larghezza 0.91
- Modello SXHEG 025, disponibile nella larghezza 0.91
- Modello SXHEG 026, disponibile nella larghezza 0.91
Le Pellicole Decorative sono progettate per le pareti divisorie interne, per le quali permettono un livello di privacy parziale, cosi come per le vetrate esterne.
Sono disponibili in varie versioni standard :
- Strisce opache 3/8" - trasparente 1/8"
- Bande opache 9/16" - trasparente 1/8"
- Quadri opachi 11/16" - trasparente 1/8"
Grazie alla taglio con Plotter si possono realizzare decorazioni su disegno del cliente.
[post_title] => PELLICOLE DESIGN E DECORATIVE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-design-e-decorative
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/pellicole-design-e-decorative/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 368840
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:06
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:06
[post_content] => Ragionare in termini di sicurezza dove vi sono persone in movimento in particolari ambienti in cui una maggiore sensibilità nei confronti del rischio infortuni diviene ad oggi quanto mai necessaria (palestre, asili, scuole, ospedali, case di riposo), significa andare oltre il tradizionale concetto di protezione; non più semplice tutela dal danneggiamento delle parti soggette ad urti, ma salvaguardia di persone e/o bambini da accidentali ferimenti causati dagli urti stessi contro spigoli o bordi vivi. Le linee Sicurtermo e paraspigoli di sicurezza rappresentano la risposta ideale a questo tipo di esigenze, per i materiali in cui sono realizzate e la personalizzazione cui si prestano allo scopo di adattarsi ad ogni specifica situazione.
Sicutermo Art è una struttura realizzata su misura in speciale tubolare plastico atossico e ignifugo Classe 1, progettata appositamente per ambienti scolastici.
Caratteristiche
- A norme UNI 10809 3.3
- Altissima capacità di assorbimento urti
- Assenza totale di spigoli
- Aspetto cromatico piacevole
- Struttura aperta per favorire la circolazione dell' aria calda
- Non richiede manutenzione
- Facile applicazione con staffe apribili
Dati tecnici
• Struttura portante in tubolare D. 50 mm. in PVC antiurto, rigido atossico a autoestinguente,
• Raccordi in Moplen EPT30R, sostanza non tossica idonea al contatto con prodotti alimentari
• Struttura secondaria verticale di tamponamento in tubolare D. 30 mm. avente un'interasse a Norme UNI 10809 3.3 max di 100 mm a garanzia dell'inattraversabilità della barriera di protezione.
• Staffe di fissaggio a muro di sicurezza, per un facile e sicuro fissaggio a muro con viti a pressione, chiusura con speciale incastro a scatto, con protezione di rivestimento in EVAPLAST a copertura di sicurezza della staffa.
• Specifica TUBO PVC: a base di PVC RIGIDO conforme a norme CEI EN 50086.1-1994 / CEI EN 50086.2.1-1996 / DAT EM 747-NF EN 50086.1 / NF EN 50086.2.1-1995-LIC.570001 a marchio IMQ Resistenza allo schiacciamento: Classe 3 Superiore A750 Newton su 5 cm. Resistenza agli urti : classe 3 2kg da 10 cm a - 5°C
Resistenza al fuoco (filo incandescente): supera "glow wire test".
Specifiche colori
Tubi Diam. 50mm e Diam. 30mm colori:
Bianco, azzurro, giallino, verde chiaro
Raccordi colore rosso
[post_title] => SICURTERMO ART, PROTEZIONE PER I TERMOSIFONI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sicurtermo-art-protezione-per-i-termosifoni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:27:56
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:27:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sicurtermo-art-protezione-per-i-termosifoni/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 368714
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => Per quanto concerne i paraspigoli di sicurezza, l'obiettivo è il superamento delle tradizionali soluzioni in acciaio, legno ed alluminio a favore di materiali ad alto assorbimento degli urti; la risposta Top Film ancora una volta è l'E.V.A., disponibile in diversi spessori e colorazioni, in quanto materiale resistente ed impermeabile, atossico ed antimuffa. La versatilità di questo prodotto ci consente applicazioni su ogni tipo di superficie (cemento, ferro, legno anche in esterno) tramite idoneo collante da noi fornito. Con la stessa concezione di materiale è possibile ogni genere di personalizzazione su misura, dalla pannellatura dei pavimenti a quelle murali anche ignifughe in classe I.
Protezioni per interni ed esterni
La notevole capacità di assorbire gli urti permette di realizzare efficaci protezioni di ogni tipo.
Con l'apposito collante l'applicazione risulta facile su ogni tipo di superficie (legno, marmo, ferro, cemento ecc.). La resistenza agli agenti atmosferici è elevata.
Angolare 90°
I paraspigoli tradizionali (in acciaio, legno e alluminio) proteggono dal danneggiamento le parti soggette ad urti, ma non difendono dal ferimento causato dall'urto le persone e/o i bambini. Negli ambienti ove vi sono persone in movimento (quali palestre, asili, scuole, ospedali, case di risposo), l'urto contro lo spigolo o bordo vivo può divenire un'arma letale.
I paraspigoli Top Film sono concepiti appositamente per proteggere le persone e/o i bambini e non il supporto meccanico.
Protezioni a richiesta lavorate su misura, negli spessori 10/15/20 mm, indispensabili per proteggere angoli particolari, doppi angoli, putrelle di ferro, gradini, muretti, cordoli ecc..
Colori : Verde, Blu, Giallo, Rosso, Arancio e Azzurro
[post_title] => PARASPIGOLI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => paraspigoli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:00
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/paraspigoli/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 368715
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => Parete modulare ammortizzante ad alta capacità di assorbimento degli urti, elevata sicurezza in caso di urti accidentali o spinte violente verso la parete. Il migliore utilizzo è indicato per qualsiasi attività didattica e di gioco con particolare riguardo al gioco con la palla e sono essenziali in locali di dimensioni ridotte adibiti ad esempio al pattinaggio artistico, ecc..
Per scaricare la scheda tecnica in PDF clicca qui
[post_title] => PROTEZIONI MURALI ANTITRAUMA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => protezioni-murali-antitrauma
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 17:01:01
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 15:01:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/protezioni-murali-antitrauma/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 373404
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-07-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-07-14 22:00:00
[post_content] => Molto spesso si tende a confondere il vetro basso emissivo con il vetro a controllo solare; per i climi più rigidi e con minore irraggiamento solare, il basso emissivo può rappresentare la scelta più efficiente dal punto di vista energetico in quanto è trattato per evitare la dispersione termica.
Assovetro in occasione del Made Expo di Milano, con il contributo di Glass for Europe durante il convegno “Efficienza energetica nelle costruzioni : il ruolo dei vetri a controllo solare” ha presentato i risultati di uno studio innovativo, condotto dall’Istituto olandese TNO teso a dimostrare scientificamente cosa accadrebbe se nei prossimi anni tutti gli edifici in Europa dotati di impianti di aria condizionata, fossero costruiti con vetri a controllo solare.
Coerentemente con gli obiettivi politici comunitari di ridurre del 20% il fabbisogno energetico complessivo dell'UE entro il 2020 e contenere contemporaneamente le emissioni di CO2, il vantaggio che l’impiego dei vetri a controllo solare nell’edilizia residenziale e non residenziale nel Sud dell’Europa - ed in particolar modo in Italia che è la nazione europea con il più alto potenziale di diminuzione delle emissioni di CO2 dovute al condizionamento degli edifici - sarebbe enorme. Sul totale della riduzione delle emissioni conseguibile nei 25 Stati membri, il contributo dei Paesi mediterranei varia da un minimo del 50% ad un massimo del 73%, in funzione dei differenti scenari presi in considerazione. L’utilizzo di vetri a controllo solare nella sola Italia porterebbe ad una riduzione dei consumi energetici fino a 276.000TJ e ad un taglio delle emissioni di CO2 valutabile in 18.000kT.
Le pellicole a controllo solare
Top Film, azienda impegnata nella fornitura e nell'applicazione di pellicole schermanti per vetro e di vernici antisolari ad alto risparmio energetico, da anni si dedica a sviluppare nuove soluzioni tecniche per la migliore protezione delle superfici vetrate, per esaltare l’estetica della moderna architettura.
Oltre alla qualità e innovativa dei prodotti offerti, tra i migliori sul mercato internazionale, Top Film garantisce un'installazione sempre impeccabile.
Il vetro a controllo solare cosi come l’applicazione di una pellicola a controllo solare contribuisce a ridurre al minimo il funzionamento degli impianti di condizionamento d’aria e, in taluni casi, ne elimina addirittura il fabbisogno: la pellicola a controllo solare è una tecnologia già esistente e immediatamente disponibile in grado di migliorare il rendimento energetico delle vetrate esistenti. Inoltre, il risparmio energetico derivante dall'installazione di vetri a controllo solare supera di gran lunga la quantità di energia necessaria alla loro produzione.
La pellicola a controllo solare è un prodotto ad elevato contenuto tecnologico realizzato per consentire il passaggio di luce solare attraverso una finestra o la facciata di un edificio, filtrando l’irraggiamento solare ovvero gran parte del calore solare. In questo modo gli ambienti protetti risultano essere più freschi rispetto all’utilizzo di un normale vetro o di un basso emissivo.
Purtroppo con l’applicazione delle pellicole a controllo solare è ancora oggi difficile accedere alle detrazioni di legge (55%), però come evidenziato anche dall’ENEA il risparmio indotto dalla loro installazione (ritorno dell’investimento nell’arco di 2/3 anni) rende sempre e, in ogni caso, economicamente ed ecologicamente conveniente la loro applicazione.
[post_title] => Vetrate e pellicole per il risparmio energetico
[post_excerpt] => I vantaggi energetici derivanti dall’abbinamento di vetri isolanti e basso emissivi con la protezione solare delle pellicole di ultima generazione sono moltissimi.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vetrate-e-pellicole-per-il-risparmio-energetico
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-15 13:58:55
[post_modified_gmt] => 2012-10-15 11:58:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/vetrate-e-pellicole-per-il-risparmio-energetico/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 384389
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-10-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-10-26 22:00:00
[post_content] => In materia di salute e sicurezza sono due le caratteristiche richieste necessariamente al vetro: corretta protezione da infortunio in caso di rottura ed idonee proprietà schermanti ed isolanti al fine di assicurare l’habitat ideale per l’utenza.
La giusta formula tra adempimenti normativi e necessità estetiche
Sono questi requisiti indispensabili richiamati dal nuovo Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro D.Lgs. 9 Aprile 2008 n. 81, il quale all’art. 63 comma 1 rimanda all’allegato IV, 1.3.6.:
«Le pareti trasparenti o translucide, in particolare le pareti completamente vetrate, (…) devono essere chiaramente segnalate e costituite da materiali di sicurezza fino all’altezza di 1 metro dal pavimento, (…) in modo che i lavoratori non possano (…) rimanere feriti qualora esse vadano in frantumi. (…) Tale altezza è elevata quando ciò è necessario in relazione al rischio che i lavoratori rimangano feriti qualora esse vadano in frantumi.
…1.9.2.1. e 1.9.2.4.:
La temperatura nei locali di lavoro deve essere adeguata all’organismo umano durante il tempo di lavoro (…). Le finestre, i lucernari e le pareti vetrate devono essere tali da evitare un soleggia mento eccessivo dei luo¬ghi di lavoro (…)».
Top Film opera da anni con crescente successo nel settore delle pellicole per vetri, disicurezzaeschermanti, rendendo possibile di fatto l’adeguamento dell’esistente ed evitando più onerose sostituzioni anche degli infissi.
Top Film con i suoi consulenti realizza innanzitutto una corretta analisi delle lastre esistenti, trovando la giusta formula tra adempimenti normativi e necessità estetiche dei suoi clienti, poi con il suo personale specializzato provvede alla corretta posa del film più adatto, rilasciando le garanzie ufficiali dei marchi produttori e le relative certificazioni di legge.
[post_title] => Pellicole di sicurezza per vetri, le soluzioni Top Film
[post_excerpt] => L’uso di elementi vetrati in edilizia ha sempre rappresentato una componente architettonica necessaria ed ora sempre più apprezzata per i benefici apportati sul piano del comfort visivo ed ambientale
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-di-sicurezza-per-vetri-le-soluzioni-top-film
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:29
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/10/pellicole-di-sicurezza-per-vetri-le-soluzioni-top-film/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 383043
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-04-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-04-26 22:00:00
[post_content] => Le pellicole 3M Prestige da esterno, proposte da Top Film, prodotto unico ed esclusivo, sono particolarmente adatte per finestre a doppio-triplo vetro e bassa remissività, non modificano l'estetica degli edifici e si caratterizzano per l’altissima trasmissione di luce visibile e il ridotto rischio di rottura vetri. Inoltre non utilizzando metalli garantiscono che non ci sia alcuna interferenza con i cellulari, riduzione Raggi UV del 99.9%, che sono la causa principale di scolorimento di tessuti e arredi.
Diversamente dai sistemi convenzionali di controllo solare, questa pellicola attenua e riflette la radiazione solare. Inoltre la distribuzione più uniforme dei raggi solari riduce in maniera efficace l’effetto dell’abbagliamento.
Le pellicole 3M Prestige proposte da Top Film trovano la loro applicazione ideale negli edifici commerciali dove non è possibile fare applicazioni dall’interno e per chi ha la necessità di ridurre il calore senza cambiare l’aspetto estetico degli edifici. L’utilizzo di queste pellicole negli esercizi commerciali/negozi consente la visibilità all’interno pur riducendo il calore e annullando l’ingresso dei raggi UV.
Le pellicole Prestige da Esterni sono le uniche ad offrire i più alti valori di VLT/riduzione del calore con la più bassa riflessione esterna.
Le pellicole3M™ serie Prestige si applicano ad acqua e sapone. L’asciugatura è più rapida rispetto ad altri film, pertanto il tempo di installazione è piùveloce.
La completa adesione si raggiunge dopo circa 8 -10 giornia 18°C.
Pulizia
Le pellicole3M possono essere pulite dopo 30 giorni successivi all’installazione utilizzando comuni agenti di pulizia per finestre evitando l’utilizzo di materiali abrasivi.
Installazione
La sigillatura delle pellicole 3M™ Prestige Exterior non è obbligatoria per applicazioni verticali, eccetto qualora vi sia elevata umidità per un prolungato periodo di tempo.
La sigillatura è invece obbligatoria per installazioni orizzontali.
Utilizzare il sigillante 3M™ Marine 3200.
Sono disponibili in 3 versioni:
• Prestige 40 Exterior
• Prestige 70 Exterior
• Prestige 90 Exterior
3 Dimensioni per ciascuna versione:
• 0,91 X 30,5 metri
• 1,52X 30,5 metri
• 1,82 X 30,5 metri
[post_title] => Pellicole 3M Prestige da Esterni
[post_excerpt] => Top Film presenta la nuovissima gamma di prodotti per applicazione da esterno 3M Prestige, ideali per fienstre a doppio-triplo vetro e basso emissivi
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pellicole-3m-prestige-da-esterni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:10:26
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:10:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/04/pellicole-3m-prestige-da-esterni/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 380508
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-03-05 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-03-04 23:00:00
[post_content] => Si tratta di una pellicola in poliestere tereftalato, multistrato con metallizzazione a depressione e rivestimento antigraffio di nuova concezione.
E’ dotata di protezione antischeggia e antinfortunio 2B2 e 3B3 per vetri da 4 e 6 mm conforme al Testo Unico Sicurezza.
Si caratterizza per l’alta riduzione di calore e abbaglio ed è raccomandata per tutte le vetrate trasparenti e trattate singole, doppie e triple e per vetrate basso-emissive. Comparata ad una pellicola per esterno standard, la pellicola Safety Silver 20 Exterior conserva il 90% di riflessione energetica e di trasparenza anche dopo centinaia di ore di test effettuati in condizioni meteorologiche accelerate, mentre i prodotti standard per esterno perdono il 90% della loro efficienza nello stesso periodo di durata del test.
La pellicole Safety Silver 20 Exterior mantengono la loro trasparenza e la loro capacità di riflettere l’energia solare anche se sottoposte a più di 900 ore di radiazione ad arco di Xenon, mentre i prodotti standard per esterno perdono la loro efficacia pressoché immediatamente e quelli con doppio strato e doppio antigraffio faticano ad arrivare alle 700 ore.
Comfort, risparmio energetico e sicurezza
La Pellicola filtrante a controllo solare Safety Silver 20 Exterior è la risposta ideale contro gli sprechi e la dispersione del calore, trasformando nel contempo un vetro semplice in un vetro di sicurezza 2B2, classe minima prevista per vetrate di sicurezza.
Riducendo l’energia solare (calore) prodotta dall'irraggiamento solare incidente sulle vetrate, è infatti possibile diminuire fino al 50% i costi per il condizionamento estivo. Ciò permette di ridurre in modo significativo l'utilizzo dei climatizzatori ove esistono e di utilizzare in fase di progetto macchine meno potenti e con ridotti costi d'esercizio.
Questo sensibile risparmio energetico assicura l'ammortamento della pellicola in un arco di tempo medio massimo di 2/3 anni, inoltre, in alcuni periodi dell’anno il climatizzatore diventa addirittura superfluo.
Un ulteriore vantaggio della pellicola filtrante a controllo solare è la riduzione dell'abbaglio in quanto riduce sensibilmente l'effetto di abbaglio riflesso sui videoterminali come previsto dal Testo Unico della Sicurezza.
La Pellicola filtrante a controllo solare Safety Silver 20 Exterior è una soluzione avanzata per la protezione solare perfettamente in linea con gli standard italiani del DLgs 311 del dicembre 2007 come riconosciuto dalle Linee Guida della Regione Lombardia ed Emilia Romagna.
La Pellicola filtrante è coperta dalle seguenti garanzie:
2 anni su orizzontale siliconato
3 anni su inclinato siliconato
5 anni su verticale siliconato o 7 anni con garanzia PLUS
Per scaricare l'analisi termica di una finestra in pdf clicca qui
Per scaricare le caratteristiche tecniche clicca qui
[post_title] => Safety Silver 20 Exterior: pellicola filtrante a controllo solare di sicurezza
[post_excerpt] => Top Film presenta Safety Silver 20 Exterior, la pellicola filtrante argento a controllo solare di sicurezza con garanzia esclusiva di 7 anni su materiale e installazione
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => safety-silver-20-exterior-pellicola-filtrante-a-controllo-solare-di-sicurezza
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:25
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/03/safety-silver-20-exterior-pellicola-filtrante-a-controllo-solare-di-sicurezza/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 379892
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-03-06 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-03-05 23:00:00
[post_content] => 3M Safety-Walk™ ACC Antislip Clear Coating è un trattamento antiscivolo dal minimo impatto visivo. Conforme al D.L. 626/94, può rivestire qualsiasi pavimentazione liscia senza modificarne l'estetica ed al tempo stesso riduce notevolmente il rischio di incidenti e cadute.
3M Safety-Walk ACC Antislip Clear Coating è stato infatti progettato per rendere sicure le pavimentazioni che per loro natura sono pericolosamente lisce e/o che in presenza di acqua e umidità diventano transiti rischiosi.
Camminare su un pavimento trattato con 3M Safety-Walk ACC Antislip Clear Coating diventa sicuro per tutti i visitatori dell'edificio, sia che essi indossino scarpe con suole in gomma che in cuoio.
Al di là del tempo necessario per l'asciugatura del prodotto, l'applicazione del trattamento 3M Safety-Walk ACC Antislip Clear Coating non procurerà alcun disagio e non altererà l'immagine del pavimento.
Il trattamento antiscivolo 3M Safety-Walk ACC Antislip Clear Coating viene facilmente installato su qualsiasi pavimentazione liscia sia all'inteno che all'esterno degli edifici.
Terminata la fase di asciugatura sulla pavimentazione, il trattamento 3M Safety-Walk ACC Antislip Clear Coating forma uno strato trasparente che non altera i colori del pavimento. Solo il diverso riflesso della luce farà riconoscere la zona trattata.
Il trattamento non modifica le caratteristiche della pavimentazione. Si tratta infatti di un rivestimento removibile e non permanente. In qualsiasi momento esso può essere rimosso per ripristinare la pavimentazione originaria.
Caratteristiche tecniche Resistenza: resiste agli agenti atmosferici anche se applicato all'esterno - resistente ai raggi UV.
Durata: resistenza minima stimata di anni 2 con un passaggio medio di 500 persone al giorno.
Manutenzione: è consigliato l'uso di una macchina di pulizia con disco bianco o giallo e un detergente neutro
Rimozione: rimovibile con apposito sverniciatore
[post_title] => Trattamento antiscivolo trasparente per pavimentazioni
[post_excerpt] => Top Film, azienda da anni impegnata nella fornitura e nell'applicazione di pellicole schermanti per vetro e di vernici antisolari ad alto risparmio energetico, si caratterizza per qualità e innovativa dei prodotti offerti, un'installazione sempre impeccabile e la partnership con i migliori produttori mondiali tra cui 3M
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => trattamento-antiscivolo-trasparente-per-pavimentazioni
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:50
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/03/trattamento-antiscivolo-trasparente-per-pavimentazioni/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 361018
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:19
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:19
[post_content] => Top Film è un'azienda da anni impegnata nella fornitura e nell'applicazione di pellicole schermanti per vetro e di vernici antisolari ad alto risparmio energetico.
Oltre alla qualità e innovativa dei prodotti offerti, tra i migliori sul mercato internazionale, Top Film garantisce un importantissimo valore aggiunto: un'installazione sempre impeccabile.
L'architettura moderna e, soprattutto, l'architettura urbana ama molto l'impiego del vetro per la realizzazione di facciate e coperture.
Top Film installa con proprie squadre di tecnici qualificati, secondo gli standard conformi alle direttive previste dei Produttori e pertanto è in grado di rilasciare la Garanzia Ufficiale della Casa Madre.
La vasta esperienza maturata, e la partnership con i migliori produttori mondiali quali 3M e SUNCONTROL, unita al costante aggiornamento dei propri consulenti tecnici consente all'azienda di dare a qualunque precisa esigenza del Cliente una risposta altamente professionale.
Il personale tecnico in funzione dell'attività svolta dal cliente, dall'esposizione solare, del tipo di vetrata esistente e dell'effetto estetico finale è in grado di scegliere la pellicola più adatta alla specifiche esigenze sia essa un'applicazione interna o esterna.
[post_title] => TOP FILM
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => top-film
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-14 12:17:52
[post_modified_gmt] => 2019-06-14 10:17:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/top-film/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Trattamento antiscivolo trasparente per pavimentazioni - INFOBUILD