Pellicole di sicurezza per vetri, le soluzioni Top Film

TOP FILM

In materia di salute e sicurezza sono due le caratteristiche richieste necessariamente al vetro: corretta protezione da infortunio in caso di rottura ed idonee proprietà schermanti ed isolanti al fine di assicurare l’habitat ideale per l’utenza.
La giusta formula tra adempimenti normativi e necessità estetiche
Sono questi requisiti indispensabili richiamati dal nuovo Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro D.Lgs. 9 Aprile 2008 n. 81, il quale all’art. 63 comma 1 rimanda all’allegato IV, 1.3.6.:
«Le pareti trasparenti o translucide, in particolare le pareti completamente vetrate, (…) devono essere chiaramente segnalate e costituite da materiali di sicurezza fino all’altezza di 1 metro dal pavimento, (…) in modo che i lavoratori non possano (…) rimanere feriti qualora esse vadano in frantumi. (…) Tale altezza è elevata quando ciò è necessario in relazione al rischio che i lavoratori rimangano feriti qualora esse vadano in frantumi.
…1.9.2.1. e 1.9.2.4.:
La temperatura nei locali di lavoro deve essere adeguata all’organismo umano durante il tempo di lavoro (…). Le finestre, i lucernari e le pareti vetrate devono essere tali da evitare un soleggia mento eccessivo dei luo¬ghi di lavoro (…)».
Top Film opera da anni con crescente successo nel settore delle pellicole per vetri, disicurezzaeschermanti, rendendo possibile di fatto l’adeguamento dell’esistente ed evitando più onerose sostituzioni anche degli infissi.
Top Film con i suoi consulenti realizza innanzitutto una corretta analisi delle lastre esistenti, trovando la giusta formula tra adempimenti normativi e necessità estetiche dei suoi clienti, poi con il suo personale specializzato provvede alla corretta posa del film più adatto, rilasciando le garanzie ufficiali dei marchi produttori e le relative certificazioni di legge.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti