Advertisement



Cosentino lancia Sunlit Days, la prima collezione a emissioni zero di Silestone®

Cosentino Italia

Grandi novità dal mondo Cosentino. L’azienda, leader mondiale nel settore delle superfici minerali ibride per l’architettura e il design, ha infatti lanciato di recente Sunlit Days, la prima collezione a emissioni zero di Silestone®.Silestone Kitchen nel colore Cincel Grey della collezione Sunlit DaysSilestone® Sunlit Days rappresenta la prima collezione a emissioni zero realizzata per il settore delle superfici in quarzo e della pietra ingegnerizzata, testimonianza del costante impegno dell’azienda nella direzione di uno sviluppo sostenibile che mira al raggiungimento di un’economia circolare.

Pe garantire la neutralità nel ciclo produttivo della collezione,  Cosentino aderisce a una serie di progetti certificati che compensano le emissioni, inseriti nel contesto del Voluntary Carbon Market. Questa iniziativa è, inoltre, complementare a un programma di collaborazione per la conservazione dei fondali marini.

Emissioni zero con tecnologia HybriQ+

La natura sostenibile della nuova collezione è il frutto dell’esclusiva e pionieristica tecnologia HybriQ+, evoluzione della precedente HybriQ utilizzata in tutte le soluzioni di Cosentino. Questa nuova tecnologia impiega il 99% di acqua riciclata dallo stesso processo, il 100 % di energia elettrica rinnovabile e almeno il 20% di materie prime riciclate. 

La tecnologia HybriQ+, infatti, utilizza una nuova formula per la realizzazione delle collezioni Silestone®  generando un ibrido composto da minerali e materie prime riciclate che riduce significativamente la presenza di silice cristallina. Tutto questo senza compromettere in alcun modo le proprietà tecniche e meccaniche della superficie, tanto meno la bellezza che persiste nel corso del tempo.

I colori di Silestone® Sunlit Days

La collezione Sunlit Days si ispira al Mediterraneo e alla connessione con la natura per dare origine a colori suggestivi e senza tempo che si adattano a tutti gli spazi della casa, ognuno dei quali porta con sé una storia:

  • Faro White,
  • Cincel Grey,
  • Arcilla Red,
  • Cala Blue,
  • Posidonia Green.

Faro White

Superfici realizzate con Faro White
Cucina realizzata nella colorazione Faro White

Con al sua texture setosa e liscia Faro White si ispira al colore bianco del Mediterraneo e delle sue scogliere assolate, simboleggiando purezza, semplicità e serenità.

Cincel Grey

Cincel Grey, un grigio vellutato dalla grana fine che si arricchisce di una particolare sfumatura per dare il meglio di sé quando viene colpito dalla luce, generando un equilibrio perfetto tra nuance calde e fredde.

Arcilla Red

Silestone nella colorazione Arcilla Red
Arcilla Red per le superfici del bagno

Arcilla Red è la tonalità rappresentata da una sfumatura dal carattere rosso terroso, identificata in una texture morbida che si fonde armoniosamente con la sua bellezza. Un colore che è in grado di far innamorare attraverso l’esplosione di forza, passione e grande carattere.

Cala Blue

Cucina realizzata nella tonalità Cala Blue
Cucina realizzata nella tonalità Cala Blue

Cala Blue richiama, senza dubbio, l’immagine del mare, della sua brezza, della sua vastità e del suo orizzonte infinito, grazie al carattere intenso e sofisticato che vibra a contatto con il resto degli elementi che lo circondano.

Posidonia Green

Posidonia Green
Cucina in Posidonia Green

Posidonia Green è un verde che racconta la bellezza dei prati di Posidonia fondendo energia, gioia e natura attraverso una texture morbida e delicata che si arricchisce di una sfumatura armoniosa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie