Forum RI.U.SO. Rigenerazione Urbana Sostenibile

CNAPPC, ANCE e LEGAMBIENTE promuovono il forum RI.U.SO 01 dedicato al tema della rigenerazione urbana sostenibile.
Architettura, industria delle costruzioni e politica si incontreranno, per definire per una nuova strategia di sviluppo, il 20 e 21 aprile prossimi nel corso della 51a edizione del Salone del Mobile alla Fiera di Milano.
L’obiettivo è quello di individuare, confrontandosi con Ministeri, Regioni, Comuni ed investitori, gli strumenti per realizzare nuove politiche urbane, basate su una profonda innovazione culturale e capaci di superare tutte le ormai obsolete separazioni tra architettura e urbanistica, tra quartiere e megalopoli, tra governanti e governati.

In tal senso il tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile è un elemento capace di avviare politiche per la riqualificazione, urbanistica ed urbana, delle città italiane, mettere in sicurezza il patrimonio edilizio obsoleto e implementare il settore dell’edilizia e della progettazione che, in questo particolare momento di crisi economica, è in grave difficoltà.
Il 20 e il 21 aprile, ai Saloni 2012, il “Forum, RI.U.SO 01 – CITTÀ E RIGENERAZIONE URBANA. Architettura e industria delle costruzioni per una nuova strategia di sviluppo”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...