VI Biennale della Ceramica

A cura di:

Il Museo della Ceramica di Fiorano Modenese (Castello di Spezzano) ospita, dal 23 Giugno al 19 agosto, la VI Biennale della ceramica che quest’anno rappresenterà in una mostra e nel relativo catalogo la creatività, la ricerca e la progettualità sul tema delle ceramiche d’architettura.
La mostra che ha come tema centrale: “Ceramiche universali, Progettualità contemporanea del Distretto sul tema delle ceramiche d’architettura d’Autore”, annovera tra i suoi protagonisti anche il DesignTaleStudio di Refin Ceramiche.
L’edizione 2007 è incentrata sul territorio e sulle risorse di creatività e tecnologia con l’obiettivo di fare un approfondito censimento degli elementi di ricerca nel campo della progettazione delle piastrelle o – come si preferisce oggi – dei “ceramici d’architettura”.
La mostra “Ceramiche Universali” offrirà uno scorcio di futuro generato dalla ricerca e dalla creatività di venti artisti e designer profondamente radicati nel territorio, ma proiettati nello spazio ormai globale di oggi.
In quest’ottica trova perfetta coerenza la partecipazione del DesignTaleStudio con alcune delle sue Pareti d’Autore, lastre ceramiche decorate che superano il concetto di semplice decoro, per diventare elemento di arredo e di costruzione visiva dello spazio.
La Biennale sarà allestita nella splendida sala esposizioni del piano nobile del Castello di Spezzano e sarà inaugurata sabato 23 giugno alle ore 17 e resterà aperta al pubblico fino al 19 agosto.
Curatore dell’evento il prof. Rolando Giovannini, catalogo a cura di Giorgio Montanari.

Per ulteriori informazioni
www.refin.it
www.designtalestudio.com