Us award 2009. Workplace: quality and innovation

A cura di:

Prende il via la seconda edizione di us award, la competizione ideata dalla rivista us-ufficiostile, specializzata del settore ufficio e contract – edita da Il Sole 24 Ore Business Media- per promuovere e diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione nell’ambiente di lavoro.
Le iscrizioni sono aperte sino al 15 settembre 2009 e per la prima volta potranno concorrere a us award anche i progetti realizzati in Europa.
Possono partecipare architetti, interior designer, studi di progettazione, uffici tecnici e dealers, iscrivendo progetti realizzati nel 2008/2009 o in fase di realizzazione, utilizzando l’apposita scheda disponibile on-line sul sito www.ufficiostile-online.it

Tre le categorie in gara:
– progetto di architettura per ambiente di lavoro
– progetto di interior design per ambiente di lavoro
– sezione speciale [email protected] dedicata all’uso del legno negli spazi ufficio e sponsorizzata da Ahec.
Una qualificata giuria composta da esperti del settore e docenti universitari: Alberto Bassi -Iuav- Alberto De Zan -Assufficio-; Gilberto Dondè -Great Place To Work-; Fulvio Irace -PoliMi-; Mattia Losi -Il Sole 24 Ore-; Francesco Marcolin -UniUd-; Francesco Paglia -Unicredit Real Estate-; Paolo Stella – Ist.Bioarchitettura-; Oliviero Tronconi -PoliMi-; Giuseppe Turchini -PoliMi-, selezionerà le più innovative e interessanti realizzazioni di ambienti di lavoro; tutti i progetti saranno pubblicati nel numero speciale di us-ufficiostile dedicato a us award e il progetto vincitore avrà l’onore della copertina.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a fine gennaio 2010 presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina) e sarà preceduta da una tavola rotonda sul tema dell’innovazione nel workplace.

Il Premio è patrocinato dalle principali associazioni e istituzioni del settore: Aipi (Associazione Progettisti d’Interni); Assufficio (Associazioni dei Produttori di Arredo per Ufficio Italiani); Femb (Associazioni dei Produttori di Arredo per Ufficio Europei); Great Place to Work Italia; Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.

us fondata nel 1968 con il nome di ufficiostile, prima rivista specializzata del settore, rappresenta oggi il punto di riferimento per l’informazione e la diffusione di una nuova cultura degli ambienti di lavoro e del contract. us esprime le trasformazioni degli spazi di lavoro e collettivi, individua i trend dell’industrial e interior design, offre un’analisi puntuale delle tendenze di mercato, analizza le evoluzioni tecnologiche del building e promuove una filosofia progettuale orientata all’eccellenza nell’ufficio e nel contract, dall’arredo e al real estate.