Technodomus

Rimini Fiera ha presentato la seconda edizione di Technodomus che nel 2010 amplia la declinazione del proprio brand assumendo la denominazione di Salone dell’Industria del Legno per l’Edilizia e il Mobile.
Due ulteriori novità, riguarderanno rispettivamente la durata (nel 2010, Technodomus si articolerà su cinque giornate – da martedì 20 a sabato 24 aprile, a Rimini Fiera – rispetto alle quattro del 2009) e il periodo di svolgimento della manifestazione (che nel 2010 si terrà strategicamente subito a seguire la chiusura del Salone Internazionale del Mobile di Milano: i produttori e più in generale il mondo della falegnameria, carpenteria e progettazione, potranno così aggiungere l’opportunità di business rappresentata da una visita a Technodomus).
Su questo secondo punto, si ricorda la facile raggiungibilità di Rimini Fiera, all’interno della quale funziona una stazione ferroviaria di linea dove in occasione delle manifestazioni fermano sedici treni sulla tratta Milano – Bari.

“Il posizionamento strategico della data e l’ampliamento della gamma di imprese che possono riferirsi a Technodomus– spiega Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera SpA – è l’esito di una attenta e condivisa analisi che abbiamo compiuto dopo la prima edizione. In questo frangente economico così difficile, tutti gli attori dell’economia, quindi anche le fiere di settore, hanno l’obbligo di muoversi con dinamismo per assecondare gli orientamenti del mercato. Abbiamo quindi definito la nostra nuova proposta al settore dell’industria della lavorazione del legno. Grazie alla fondamentale condivisione delle aziende leader, abbiamo l’obiettivo di conquistare in pochi anni un ruolo di leader nazionale e di player europeo di primo livello”.

“Agli obiettivi generali – aggiunge Simone Castelli, direttore della Business Unit di Technodomus – si associa il privilegio di collocarsi in un contesto vincente che è rappresentato dal mix di componenti offerto dal territorio riminese: un quartiere moderno, raggiungibile e ospitale; una rete di servizi logistici efficienti e competitivi sui costi; una qualità di accoglienza nel post fiera senza eguali.

“Technodomus2010 – dice il project manager della manifestazione, Marco Cecchini – presenterà un’ampia vetrina di macchinari, accessori e utensili per la prima e seconda lavorazione del legno (massiccio e pannello), tecnologie per il legno strutturale, strutture portanti e case in legno”.

Technodomus
Rimini Fiera
dal 20 al 24 aprile 2010

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento