RESTRUCTURA 2003: il salone della costruzione e ristrutturazione edilizia

A cura di:

Il complesso Fieristico del Lingotto ospiterà dal 27 al 30 novembre la sedicesima edizione del Salone Restructura, l’annuale Esposizione della costruzione e della ristrutturazione edilizia che nel 2002 ha fatto registrare la presenza di oltre 50.000 visitatori suddivisi tra professionisti del settore (71% ) e utenti finali.
Questo dato riflette appieno la finalità che si prefigge la manifestazione che vuole essere fonte d’informazione e di approfondimento sia per gli operatori che per coloro che intendono intraprendere lavori di miglioramento della loro residenza e intendono documentarsi sulle ultime novità per poter effettuare scelte consapevoli.
In questi ultimi anni le ristrutturazioni, grazie agli sgravi fiscali, hanno alimentato in modo consistente quest’attività e, nel contempo, hanno contribuito cambiare il volto delle nostre città riportando, all’antico splendore molte case d’abitazione.
E’ di questi giorni la notizia che proprio in giugno le ristrutturazioni sono aumentate del 100% rispetto all’anno scorso; infatti, al Centro Operativo di Pescara che raccoglie le richieste di ottenimento del credito d’imposta, sono pervenute nel mese scorso 32.391 domande contro le 16.331 del 2002.
E’ certamente questo uno dei motivi del successo crescente di Restructura che affronta in modo globale ed esaustivo tutto l’arco dell’attività edile che comprende settori quali, recupero e artigianato artistico d’eccellenza, progettazione e servizi, strutture e murature, cantieristica, impianti e finiture settori che vedono ugualmente interessati fornitori e clienti.
Gli aspetti più professionali del settore saranno affrontati nei numerosi convegni che faranno da immancabile corollario al Salone nei quali si discuteranno sia i temi tecnici legati alla ristrutturazione che quelli di maggiore attualità per il comparto.

Per ulteriori informazioni:
LINGOTTO FIERE S.p.A.
Via Nizza, 294 – 10126 Torino
Tel. +39.011.6644111 – Fax +39.011.6646642
e-mail: [email protected]
www.lingottofiere.it