Restauro, bioedilizia o ristrutturazione

A cura di:

Rofix rinnova l’appuntamento alla XIV edizione del Salone dell’Arte e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, che si terrà presso l’Ente Ferrara Fiere dal 22 marzo al 25 marzo 2007.

Il Salone del Restauro rappresenta la più importante rassegna, nata in Italia, interamente dedicata al Restauro, alla Conservazione e alla Tutela del patrimonio storico-artistico e paesaggistico.
Gli espositori offriranno un’ampia panoramica sul restauro e sulla conservazione dei beni culturali: materiali, tecnologie, metodi e tecniche.
Rofix presenterà interessanti soluzioni nel campo del restauro di costruzioni storiche.
Verranno proposti i sistemi di intonaci a base di calce idraulica naturale (NHL2 e NHL5 in conformità a EN 459-1), di calce/trass e un’ampia panoramica sui molteplici rivestimenti decorativi, sui sistemi di intonaci di risanamento e sui sistemi ecologici a base di argilla.
In occasione della fiera Rofix presenterà il nuovo prodotto: Rofix Belit, una malta da restauro per calci romane antiche, per edifici storici e nuovi.
Rofix Belit è una malta di riempimento ideale per il recupero, il restauro, o la sostituzione di pietre in restauri storici.
Nello stand Rofix, gli esperti del settore del restauro saranno a completa disposizione per fornire informazioni sulle materie prime, sulle strutture combinate di prodotti e di referenze di ogni tipo, per mettere al vostro servizio l’esperienza pluriennale nel campo europeo del restauro.

Incontro tecnico
“Restauro, bioedilizia o ristrutturazione. Quali confini, quali prodotti”
Giovedì 22.03.2007 alle ore 14.00 nella sala A, primo piano (tra Pad. 3 e 4)
Organizzato da Rofix
Relatore: Marco Grossi

Per ulteriori informazioni
www.roefix.com