Iniziano i lavori per il Retail Park di Mondojuve, il nuovo Parco Commerciale del Piemonte

A cura di:

Con la posa della prima pietra si dà simbolicamente l’avvio ai lavori per il nuovo Parco Commerciale Mondojuve progettato da Design International

a cura di Fabiana Valentini

In Piemonte il nuovo Parco Commerciale Mondojuve

Il più grande complesso dedicato allo shopping nel Piemonte sta per diventare realtà: il nuovo Retail Park Mondojuve a Vinovo è un progetto firmato dallo studio Design International con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il territorio.

“Con l’avvio di questa nuova fase del cantiere del Retail Park e gli accordi commerciali già sottoscritti con importanti marchi del settore – ha dichiarato l’Ing. Alessandro Gilardi, Presidente del Gruppo Gilardi  – crediamo ancora di più nell’incidenza positiva che avrà l’apertura di questo secondo lotto del Parco Commerciale, prevista a inizio 2019, e non possiamo che essere estremamente ottimisti e fiduciosi dell’ulteriore crescita di Mondojuve. Il Retail Park rappresenta un tassello fondamentale nel consolidamento del percorso iniziato a settembre 2017 con l’obiettivo di posizionare il Centro come un punto di riferimento nazionale nell’ambito del retail”.

 

Il masterplan del progetto di Mondojuve.
Il masterplan del progetto di Mondojuve.

Il progetto prevede 4 edifici per una superficie lorda di pavimento a regime di oltre 80.000 mq, numeri davvero significativi per un Parco Commerciale che si appresta ad accogliere medie e grandi superfici di vendita. Questo paradiso dello shopping sarà inaugurato interamente entro il 2021 con l’ultima area di proprietà della Juventus.

Il green lifestyle Retail Park

Il nuovo Parco Commerciale piemontese è stato concepito come un’ agorà, una piazza in cui incontrarsi in una cornice armonica e rilassata.

Mondojuve è stato progettato per essere all’avanguardia sotto l’aspetto dell’eco-sostenibilità: non è un “semplice” centro commerciale, ma un progetto che si integra armonicamente con la natura. Il parco commerciale sarà infatti immerso in una rigogliosa area verde vicina al Parco Naturale e alla Reggia di Stupinigi: qui sarà possibile rilassarsi facendo spese e passare il tempo libero circondati dal verde.

Mondojuve è un “green lifestyle retail park”
Mondojuve è un “green lifestyle retail park” progettato secondo criteri di sostenibilità ambientale

Il green lifestyle Retail Park rispetta le caratteristiche di sostenibilità ambientale: la struttura sarà dotata di sistemi di recupero energia e di produzione di energia green.