HI-MACS per il resort Les Olivades Marrakech

A cura di:

Situato a pochi chilometri dalla capitale marocchina, il Resort Les Olivades Marrakech è la perfetta unione tra stile contemporaneo e lusso moderno. Un’immagine minimalista, ma al contempo molto originale data anche grazie alla collaborazione con HI-MACS®, ampiamente impiegato sia per gli spazi interni che per quelli esterni del resort.

a cura di Silvia Giacometti

HI-MACS per il resort Les Olivades Marrakech

Indice degli argomenti:

Attraverso un’architettura ispirata alle antiche fortezze del deserto, il Resort Les Olivades Marrakech racconta la storia della sua terra e, grazie all’atmosfera di pace e silenzio che avvolge l’intero spazio circostante, invita a rilassarsi e a godersi momenti di reale meditazione.

HI-MACS per il resort Les Olivades Marrakech
La bella piscina

Il progetto

Situato a pochi chilometri dalla capitale marocchina, nel comune di Tamesloht, e immerso in una tenuta di sei ettari tra aranci e ulivi, il Resort Les Olivades Marrakech è la perfetta unione tra stile contemporaneo e lusso moderno, capace di creare un paesaggio di notevole diversità.

Una delle camere da letto del resort resort Les Olivades Marrakech

La villa si compone di cinque camere da letto, tutte con bagno privato, cucina interna e outdoor, anche se il fiore all’occhiello di quest’architettura è rappresentato dagli esterni incorniciati dalla catena montuosa dell’Alto Atlante.

HI-MACS per il resort Les Olivades Marrakech

Ad accrescere il valore dell’intera struttura una piscina da 25 metri posta adiacente alla terrazza principale che offre lo stesso stile minimal degli interni senza mai sacrificare il comfort.

L’intervento di HI-MACS®

Grazie alle sue qualità estetiche e tecniche, HI-MACS® è stato ampiamente impiegato sia per gli interni sia per gli spazi esterni del Resort Les Olivades Marrakech.

HI-MACS® è stato impiegato sia per gli interni sia per gli spazi esterni del Resort Les Olivades Marrakech

La proprietà termoformante permette al Solid Surface di essere modellato in qualsiasi forma, mentre la sua composizione di minerali, acrilici e pigmenti naturali assicura una superficie liscia, non porosa e senza giunti visibili. La pietra acrilica di ultima generazione soddisfa inoltre i più alti standard di estetica, lavorazione, performance e igiene, offrendo numerosi vantaggi rispetto a materiali convenzionali.

HI-MACS negli esterni del resort Les Olivades Marrakech

All’interno di Les Olivades Marrakech, HI-MACS® è stato utilizzato per i lavabi, i piani di lavoro dei bagni, le testate dei letti, le aree degli uffici, le cucine, alcuni arredi e persino per le opere d’arte, che fanno da fil rouge tra le zone indoor e outdoor del resort.

HI-MACS nella cucina del resort Les Olivades Marrakech

Per gli spazi esterni, invece, HI-MACS® ha dato forma ai tavoli riparati dal patio, ai prendisole in acqua posizionati in una zona poco profonda della piscina, ai bordi e ai drenaggi della stessa, fino alle sculture.

Per un effetto bianco e luminoso e per donare una sensazione di tranquillità alla spaziosa villa, la finitura scelta è stata l’iconica Alpine White.

HI-MACS per gli esterni del resort Les Olivades Marrakech

Oltre a questo, chi ha pensato al progetto, ha voluto utilizzare HI-MACS® anche per creare opere d’arte: infatti, tra le distese verdi che circondano l’edificio, affiorano originali opere d’arte, come sculture raffiguranti tralci di vite o strutture cubiste che sembrano galleggiare nello spazio e che diventano tutt’uno con un grande ulivo, creando così un dialogo infinito tra arte e natura scultorea.

Uno dei bagni del resort Les Olivades Marrakech