Concept architettonico

Realizzate in puro stile italiano, le architetture offrono un’atmosfera in cui spicca l’impronta mediterranea, uno stile fresco e rilassante.

2

Completamente pronte a essere posate e istallate in poche ore sul terreno, le strutture possono essere trasportate in qualsiasi posto nel mondo.
Il valore e le performance delle strutture sono collaudati; progettate per essere 99,98 % biologiche e non-tossiche, le costruzioni sono prodotte con Bambù Ibrido Guadua certificato CLP “Cross Laminated Pannels”, un materiale ideale per l’impiego nell’edilizia per le sue proprietà fisiche, la versatilità e capacità strutturali, la sua resistenza ai terremoti e alle fiamme.

Il Bambù Guadua ha quindi un enorme vantaggio in materia di sostenibilità e compatibilità, in contrasto con la tecnologia LEED Platinum Level e la valutazione EnergyStar. Il Guadua è una varietà di bambù utilizzata nella bio-architettura e nell’edilizia sostenibile ed eco-compatibile per le sue moltissime qualità: un materiale molto resistente, robusto e flessibile, che ha una rapida crescita e che non causa emissioni dannose per l’uomo e per il pianeta, un materiale naturale e rinnovabile, per questo chiamato anche acciaio vegetale. Il singolo panello CLT realizzato con il bambù Guadua, ha uno spessore di soltanto 6 cm che, unito a coperture di sughero di 15 mm, fornisce una resistenza cento volte più alta dello X-LAM di pino, che per arrivare alla stessa resistenza dovrebbe misurare uno spessore 4 m.

4
Interni delle ville

Le strutture hanno uno spessore parete / tetto tra 10 cm e 14 cm, e sono realizzate interamente in bambù, sughero, fasce di acciaio, rivestimenti nanotecnologici interni ed esterni eco-friendly realizzati con materiali vegetali 100% non-tossici, che hanno caratteristiche uniche: idrofobici e idrorepellenti, termoresistenti, offrono un’avanzata protezione dai raggi UV, auto-rigenerativi e auto-sismici, materiali che offrono protezione anche agli urti.
Inoltre, le strutture abitative traggono un enorme vantaggio dai materiali PCM a cambiamento di fase che accumulano calore latente che, sottraendolo all’ambiente circostante, lo rilasciano quando la temperatura esterna scende, mantenendo così una temperatura costante all’interno delle costruzioni.

E’ possibile scegliere tra cinque diversi design d’interni totalmente unici, arredamento in puro stile italiano con varietà di cinque tipi esotici di rivestimenti interni in legno che si abbinano perfettamente con i rivestimenti esterni “glossy white” realizzati con nanotecnologia eco-friendly.

5
Il bagno realizzato con materiali eco sostenibile

I giardini che circondano le strutture abitative saranno realizzati da Paghera Group, azienda leader nella progettazione dei giardini e spazi verdi che conta una lunga esperienza nel campo dell’architettura del verde – 150 di eccellenza, aggiungendo valore, stile e atmosfera all’intera scena abbracciata dalla natura.

6
Progetto in pianta di una struttura tipo



Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto