Pensiero Potente, progetto frugale

A cura di:

Tabu è fra gli sponsor della Conferenza “Pensiero Potente, progetto frugale” che avrà luogo quest’oggi a Meda, nel giardino di Villa Traversi.
In una tale cornice Philippe Daverio e i suoi ospiti converseranno su alcune tematiche legate al mondo della progettazione industriale contemporanea.
Insieme a Philippe Daverio, critico d’arte e docente di Disegno industriale presso l’università di Palermo e il Politecnico di Milano, interverranno Alessandro Mendini, designer, teorico ed artista, Aldo Cibic, designer, dal 2005 direttore del dipartimento di design di Fabrica, Vanni Pasca, docente di Teoria e storia del design alla Facoltà di Architettura di Palermo, Paolo Padova, designer e responsabile del laboratorio allestimenti della Facoltà del design del Politecnico di Milano.
Traendo spunto da alcune sedute, diverse per tipologia, materiali, lavorazioni e pensiero progettuale, Philippe Daverio, insieme ad Aldo Cibic, Alessandro Mendini, Paolo Padova e Vanni Pasca discorreranno dell’evoluzione del design dagli anni ’50 ad oggi: quali sono stati i passaggi fondamentali di questo sviluppo, gli errori e quali saranno le sfide da affrontare nei prossimi anni.
TABU, azienda storica nata nel cuore della Brianza nel 1927 a Cantù e prima tintoria del legno al mondo, ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa con l’intento di diffondere la conoscenza dei valori culturali e imprenditoriali del distretto brianzolo.

Per ulteriori informazioni sull’azienda
www.tabu.it