Operae 2012, al via le iscrizioni alla terza edizione

A cura di:

Operæ, la mostra-mercato internazionale del design autoprodotto, invita i designer, gli studi, le aziende di design e gli artigiani a esporre e a partecipare con le proprie autoproduzioni alla terza edizione della manifestazione, che si terrà a Torino dal 9 all’11 novembre 2012.

Dopo il successo ottenuto nel 2011, Operæ apre ufficialmente le iscrizioni anche ai makers e ai designer digitali – testimoni di una crescente rilevanza del digitale nella produzione di manufatti – e ai graphic designer, portatori di nuove istanze di progetto che ibridano illustrazione e grafica su accessori e complementi di arredo.

Operæ è una piattaforma di incontro, scambio e crescita dedicato al mondo dell’autoproduzione che si rivolge, in particolare, a tutte quelle realtà che fondono in modo innovativo ricerca progettuale, alta tecnologia e tradizione, gestendo l’intera filiera in autonomia o in collaborazione con artigiani, piccole-medie imprese o laboratori di attrezzature digitali, allo scopo di dare vita a innovazioni di prodotto e processo generate dal basso.

I partecipanti alla manifestazione avranno a disposizione uno spazio riservato dove dare visibilità alle proprie produzioni ma anche proporne l’acquisto. Inoltre Operæ offre la possibilità agli espositori di accedere a un’agenda di incontri e workshop con personaggi di punta del mondo del design e con potenziali distributori quali gestori di negozi, concept store, gallerie, showroom e shop-on-line italiani e internazionali, grazie a un network mondiale di contatti.

Per iscriversi e proporre la propria candidatura è sufficiente scaricare il modulo reperibile on line sul sito www.operae.biz e inviarlo entro il 28 settembre. I soggetti che richiederanno di partecipare saranno valutati e selezionati, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per questa terza edizione Operæ si trasferisce nell’inedita location della Cavallerizza Reale di Torino, pronta ad accogliere gli attori e i prodotti del migliore design realizzato in piccole serie ed edizioni limitate.

Operæ è organizzata da Bold srl grazie al contributo della Camera di commercio di Torino e con la collaborazione della Città di Torino. Da un’idea dell’Associazione Torino Design Week.