Nuovo Regolamento Europeo per i Prodotti da Costruzione

Si è svolto, a Roma, presso il Parlamentino del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici (Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture) il Convegno intitolato “Dalla CPD 89/106 al CPR 305/11: il nuovo Regolamento Europeo per i Prodotti da Costruzione”.
Tale evento ha fatto seguito al Convegno, parimenti organizzato da Finco a Milano il 12 dicembre u. s. insieme e presso l’Uni, sul medesimo argomento.
Ambedue hanno registrato un notevole afflusso di interessati.
Il Convegno è stato aperto da un saluto di Francesco Karrer, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, che ha patrocinato i lavori, insieme a quello di Libero Ravaioli, Presidente CEPMC (Council of European Producers of Materials for Construction), nonché Consigliere Incaricato Finco per l’Europa, il quale ha tra l’altro portato i saluti del Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani Si sono poi susseguiti una serie di interventi tecnici sul tema del Convegno, facenti capo a rappresentati di diversi Ministeri, tra i quali: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello Sviluppo Economico e degli Interni. Ulteriori contributi sull’oggetto del Convegno sono stati dati da Finco stessa, Legacop (Cmb), Accredia, ITC – CNR, Agi (Astaldi) e da un esperto della distribuzione. Moderatore Alberto Galeotto segretario del Comitato Costruzioni dell’Uni.
L’evento si è concluso con un dibattito in sala e con il contributo del dr. Domenico Crocco, Capo Dipartimento Infrastrutture, Affari Generali e Personale del Ministero delle Infrastrutture.
In chiusura è stata preannunciata una riproposizione dell’evento prima della completa entrata in vigore del provvedimento, prevista nel luglio 2013.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND, MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento