MCE: al via la campagna di promozione che coinvolge migliaia di visitatori

A cura di:

Mancano 6 mesi a MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2010, la manifestazione leader al mondo per il mercato del riscaldamento, delle energie rinnovabili del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno, in calendario dal 23 al 27 marzo 2010 in Fiera Milano Quartiere Rho. Ad oggi sono oltre 1.200 le aziende italiane e straniere che hanno confermato la loro partecipazione alla manifestazione arrivando a occupare oltre il 85% della superficie espositiva disponibile.
“A supporto di MCE 2010 è stata studiata – dichiara Massimiliano Pierini Exhibition Director – una strategia di promozione ad hoc che vede il coinvolgimento di un mix di mezzi di comunicazione che diffondendo un messaggio univoco e coerente utilizzerà di volta in volta gli strumenti più idonei secondo l’ampio target di visitatori professionali italiani ed esteri. L’obiettivo è di portare in mostra visitatori sempre più qualificati rinnovando l’invito ai nostri visitatori tradizionali e, soprattutto, alla luce dell’evoluzione del settore, coinvolgere nella manifestazione nuovi operatori e figure professionali emergenti che possono trovare in MCE nuovi spunti per sviluppare il proprio business”.
Una campagna di promozione che spazia da oltre 300 uscite su tutte le maggiori testate specializzate in Italia e all’estero alla comunicazione sui principali media d’opinione, dalle azioni di co-marketing con i principali editori e associazioni di settore alle iniziative di Direct mailing su un data base qualificato e selezionato di circa 300.000 nominativi per finire con inviti mirati a delegazioni di progettisti di impianti civili, importatori, distributori, grossisti, general contractor e studi di architettura provenienti da tutti i paesi ed in particolare da Balcani, Europa centro-orientale, Bacino Mediterraneo, Emirati Arabi e Paesi del Golfo, Cina.
“Un posto di rilievo in tutta la campagna promozionale di MCE 2010 spetta a www. mcexpocomfort.it diventato, nel corso degli anni, punto di riferimento online per tutti gli operatori del settore – prosegue Massimiliano Pierini Exhibition Director – grazie ai numerosi servizi presenti online.”.

www. mcexpocomfort.it è stato rinnovato nella veste grafica e soprattutto nei servizi per gli espositori e per i visitatori. Fra le novità online la nuova sezione “News dalle Aziende”, una speciale area nella quale tutti gli espositori possono inserire direttamente, ogni mese, notizie su prodotti, sulle iniziative aziendali e case history di rilievo. Una vetrina online, visibile già dall’homepage del sito, volta a dare visibilità alle aziende espositrici durante tutto il periodo di avvicinamento alla manifestazione e, soprattutto, un supporto utilissimo per i visitatori, i giornalisti e tutti gli operatori per organizzare la visita alla manifestazione.
www. mcexpocomfort.it sarà il punto di riferimento anche per le iniziative speciali di MCE 2010. In particolare, il PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE rivolto a tutti gli espositori che sempre online potranno facilmente segnalare, entro il 31 ottobre, i loro prodotti di eccellenza in materia di risparmio ed efficienza energetica. Sarà il Comitato Scientifico della manifestazione che, sulla base di criteri che valorizzeranno gli aspetti tecnologici più innovativi, selezionerà i prodotti che potranno entrare a far parte del PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE andando a costruire, dall’autunno a tutto il 2010, un database online unico che diventerà una vera mappa facilmente consultabile da tutti gli operatori della filiera.
Il PERCORSO EFFICIENZA & INNOVAZIONE – organizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano Dipartimento Best – non sarà solo virtuale ma avrà uno suo percorso ben visibile tra gli stand della manifestazione e troverà il suo momento clou in VERSO LA CLASSE A 2010: un’area espositiva all’interno di MCE che proporrà, in una logica di integrazione tra edificio e impianti, le migliori tecnologie impiantistiche ed edilizie selezionate dal Comitato Scientifico della manifestazione in grado di mettere il progettista nella condizione di concepire edifici ad elevatissima prestazione energetica.
www. mcexpocomfort.it sarà il punto di riferimento anche per vedere, in anteprima, le numerose aziende che parteciperanno a SHOWROOM STEREO3D, l’evento al centro di EXPOBAGNO l’area di MCE dedicata all’universo bagno, che coniugando nuove tecnologie e marketing emozionale presenterà, per la prima volta, un nuovo modo di concepire la comunicazione dei prodotti nel punto vendita.