Master in Industrial Design Engineering and Innovation del Politecnico di Milano

A cura di:

Il master in Industrial Design Engineering and Innovation intende formare professionisti in grado di gestire l’iter progettuale e produttivo dei prodotti industriali a media complessità, intesi come prodotti di largo consumo e apparecchiature specifiche che contengano componenti elettriche, elettroniche e meccaniche di base.
L’obiettivo è formare designer esperti, capaci di gestire lo sviluppo di un nuovo prodotto dall’ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo.
Prerogativa del master è l’interazione con il patrimonio sperimentale fornito dai laboratori del Politecnico di Milano, in particolare con il Laboratorio Modelli e il Laboratorio Materiali e Design.

In ogni edizione, gli studenti affinano le proprie capacità progettuali attraverso Workshop, Laboratori ed Esercitazioni. In queste attività, essi sono chiamati a mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso del Master e a dimostrare i progressi fatti nell’utilizzo dei software dedicati alla modellazione tridimensionale. La didattica del Master prevede infatti, oltre ad esercitazioni e workshop, lezioni frontali e seminari.
La Faculty è composta da professionisti del settore e da docenti ordinari e ricercatori del Politecnico di Milano.

Destinatari
Il master è destinato a studenti con Laurea Nuovo Ordinamento, diploma universitario Vecchio Ordinamento o Laurea Vecchio Ordinamento o Laurea specialistica Nuovo Ordinamento appartenenti a: discipline politecniche (ingegneria, architettura, disegno industriale).

MASTER IN INDUSTRIAL DESIGN ENGINEERING AND INNOVATION
Scadenza per l’iscrizione: 26 ottobre 2011
Inizio nuova edizione: novembre 2011
Frequenza: 3 giorni alla settimana (full time)
Durata: 1 anno
Sede: Milano, presso POLI.design
www.polidesign.net/industrialdesign