La “casa del futuro” in un convegno a Bolzano

A cura di:

Risparmio energetico, materiali innovativi e soluzioni per l’efficienza energetica saranno gli argomenti del workshop “Home Future” che si svolgerà a Bolzano il 15 novembre 2007 presso la sede del TIS innovation park, Bolzano
I principali trend dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico saranno al centro di un workshop al quale parteciperanno relatori del mondo accademico e di quello imprenditoriale.
L’incontro sarà completato da un’esposizione dei prodotti di maggior interesse.
Nel corso del convegno verranno presentate cinque relazioni, tutte legate al tema del risparmio di energia in edilizia. Tra queste, particolare attenzione sarà dedicata, da parte di Andrea Pindar del Politecnico di Milano, alle costruzioni passive nei paesi dell’Europa meridionale.
Il workshop è organizzato dal cluster edilizia & facility management del TIS innovation park, in collaborazione con il gruppo DuPont, leader mondiale della ricerca sui materiali da costruzione.

Programma
Costruzioni con materiali d’avanguardia e risparmio energetico saranno i temi al centro del workshop “Home Future”.
Relatori del mondo accademico e di quello imprenditoriale faranno una panoramica sugli ultimi trend dell’edilizia sostenibile.
L’incontro sarà completato da un’esposizione delle novità più interessanti.

Relatori
Fiorentino Pedroli
Country Manager, DuPont Italia
Andrew Pindar
Politecnico di Milano, Dipartimento di Energetica
Marco Ferrari
Territory Manager, AFS Tyvek®
Biagio Di Pietra
Ricercatore Enea, Progetto „Efficienza Energetica & Ecobuilding“
Hilde Roekens
Global Market Segment Leader PV, FluoroPolymer Solutions