International VELUX Award per studenti di Architettura

A cura di:

Il premio organizzato da Velux ha luogo dal 2004 con cadenza biennale.
L’International VELUX Award sfida gli studenti ad esplorare il tema della luce solare e naturale nel senso più ampio del termine in modo da creare una conoscenza più profonda di questa specifica e sempre importante fonte di luce ed energia.
Con questo Premio, VELUX vuole rendere un tributo alla luce naturale e rafforzare il suo ruolo nella progettazione edile in conformità con la visione aziendale di promozione della luce naturale, dell’aria fresca e della qualità della vita.
Nell’ambito del tema generale “Luce di domani” il Premio cerca di promuovere un nuovo modo di pensare su come la luce naturale, l’aria fresca e la qualità della vita possano essere realizzati attraverso la progettazione, in modo da fornire un contributo nell’evoluzione delle idee e delle tendenze potenziali in relazione a luce naturale ed architettura.
Il Premio non contiene specifiche categorie o requisiti sull’utilizzo di determinati materiali o prodotti VELUX.

Termine per la consegna dell’iscrizione 1 febbraio 2010, gli elaborati dovranno essere presentati entro il 3 maggio 2010. La giuria si riunirà in luglio e con ottobre saranno annunciati i vincitori.
Il montepremi totale dell’International VELUX Award 2010 è di 30mila euro, la giuria stabilirà il numero di vincitori.

Per ulteriori informazioni
http://iva.velux.com/