Villa Bagnacani: la casa da sogno di Rubner tra le vigne

Rubner Haus

Rubner Haus, produttore di case in legno unifamiliari di impronta sostenibile, ha dato forma a un nuovo progetto di straordinario impatto estetico tra le vigne emiliane. Stiamo palando del progetto Bagnacani.Villa Bagnacani realizzata da Rubner HausLa produzione di Rubner Haus include quattro diversi sistemi costruttivi, tutti caratterizzati da estetica e funzionalità, e diversi livelli di finitura, mettendo a disposizione di clienti e architetti tutti gli strumenti necessari per realizzare il progetto che meglio risponde alle diverse esigenze personali.

Grazie alla qualità e alla flessibilità della produzione di Rubner Haus è stato possibile realizzare la villa di Lorenzo e Cristina Bagnacani, una straordinaria casa in legno il cui stile contemporaneo si inserisce con armonia tra i vigneti di Reggio Emilia, abbracciando l’architettura tradizionale della zona.

L’edificio passivo in legno realizzato per i coniugi Bagnacani si caratterizza per le forme dinamiche che rendono insolita la facciata animata da geometrie sporgenti e terrazze. La casa, situata a pochi chilometri da Reggio Emilia, si presenta come un connubio tra movimento e linearità, creando spazi armonici che non lasciano spazio alla noia.Dettagli di Villa BagnacaniL’armonia tra le forme dell’edificio si accompagna a quella instaurata con il paesaggio circostante; nonostante l’indiscutibile unicità della villa, infatti, la modernità delle forme riesce a sposarsi perfettamente con il paesaggio naturale e le architetture della tradizione emiliana. Ecco che la villa si trasforma in un punto di luce in mezzo alla campagna.

La realizzazione di questo progetto così originale è opera dell’ingegner Carlo Benassi e dell’architetto Gabriele Lottici, consulenti energetici di CasaClima che hanno dato forma a un involucro energeticamente efficiente oltre che esteticamente suggestivo.

Gli ambienti interni della casa appaiono caldi e accoglienti e, grazie alla dotazione dei terrazzi, sono riparati dal caldo in eccesso mantenendo alto il livello di comfort. La presenza di ampie vetrate garantisce, invece, una luminosità eccezionale degli spazi interni.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Legno, una scelta contemporanea

Legno, una scelta contemporanea

Re_Build, Re_Innovation e Re_Urbanization: i tre temi portanti del Convegno “Legno, una scelta contemporanea” Lo scorso ...

Progetti

Dynamo Camp

Dynamo Camp

Il progetto prevedeva il recupero di alcuni edifici esistenti e la costruzione di nuovi volumi per ...

Rubner Haus produce nelle seguenti categorie

Legno