Tecnologie Costruttive per il Comfort Acustico e Termico

Saint-Gobain Glass

Si svolgerà il prossimo 14 giugno il Convegno Saint Gobain sulle nuove tecnologie in cartongesso per l’edilizia residenziale “Tecnologie Costruttive per il Comfort Acustico e Termico in Edilizia Residenziale nel Rispetto della Normativa Vigente – le soluzioni a secco Habito activ’air e Aquaroc.

Nel nostro Paese si guarda sempre con più attenzione ai sistemi a secco perché questa tecnologia, largamente diffusa negli Stati Uniti e nel nord Europa, rappresenta oggi il sistema costruttivo più performante.

Oggi le soluzioni a secco hanno assunto una valenza importantissima nell’edilizia, soprattutto dopo l’ingresso delle nuove normative Europee in termini di coibentazione termica ed acustica. Grazie alle sua versatilità, alle numerosissime applicazioni ed innovazioni oggi non si parla più di cartongesso ma appunto di sistemi a secco.

I sistemi a secco comprendono una vasta gamma di prodotti (lastre in gesso rivestito, pannelli per controsoffitti, strutture metalliche e accessori) che, combinati tra loro, permettono la realizzazione di pareti divisorie, controsoffitti e contropareti.

I sistemi a secco per il residenziale

Habito activ’air è il sistema a secco di Gyproc Saint-Gobain dedicato alle partizioni interne. La gamma è composta da tre diverse soluzioni:

  • Habito PRATICA pareti divisorie zona giorno/giorno
  • Habito TECNICA pareti divisorie zona giorno/notte
  • Habito MAXIMA pareti divisorie tra appartamenti

La nuova tecnologia activ’air perfeziona il sistema: oltre a migliorare il comfort termico e acustico, la nuova lastra Habito activ’air migliora la qualità dell’aria all’interno degli ambienti abbattendo i VOC (composti organici volatili) ed in particolare la formaldeide.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Approfondimenti