Sistemi di sicurezza: l’efficienza della centrale PXC2 di CAME

CAME – Home and Building Automation

CAME, azienda impegnata nello sviluppo di soluzioni integrate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani, estende l’offerta dei sistemi di sicurezza al comparto “business” e realizza la nuova centrale PXC2, una soluzione professionale, flessibile e affidabile, in grado di impedire tentativi di intrusione e garantire prestazioni massime.

A cura di Fabiana Murgiasistema-sicurezza-PXC2L’utilizzo di PXC2 risulta essere estremamente intuitivo grazie alla semplicità di configurazione e alla possibilità di gestire fino a 212 punti di connessione per le varie periferiche; inoltre sfrutta 3 diverse tecnologie per la connettività remota e la notifica degli eventi.

La gestione di impianti multipli si traduce nella possibilità di attivare il sistema di allarme per singole aree, trattandolo come un insieme di impianti a sé stanti che sfruttano, però, moduli di connettività in comune.

Grazie alla funzione “anticoercizione” qualsiasi tentativo di manomissione viene segnalato mediante l’invio di un allarme silenzioso, accompagnato da un messaggio vocale e trasmesso a una serie predefinita di numeri telefonici grazie a un’apposita tecnologia.

È possibile integrare i prodotti della linea al sistema di domotica, con la possibilità di attivazione e controllo anche da remoto.

La centrale PXC2 di CAME è disponibile in tre versioni, a seconda della quantità di periferiche associabili: PXC2-32, PXC2-64 e PXC2-212.

PXC2-32 è il dispositivo studiato per sistemi di piccole dimensioni che può gestire fino a 32 punti di connessione tra filari e radio, in 4 aree distinte.

PXC2-64 è la soluzione ideale per ambienti di medie dimensioni e può gestire fino a 64 punti di connessione tra filari e radio in 8 aree distinte.

Per la gestione di ulteriori punti di connessione entra in gioco PXC2-212 che arriva a gestire fino a 212 punti, di cui 128 radio, in 16 aree distinte.

came-app-tecnologia
Tecnologia PXC2

Il sistema di centrali PXC2 è stato studiato ponendo una particolare attenzione al fattore connettività, al punto da permettere ai dispositivi di appoggiarsi alla rete di casa o dell’azienda, interfacciandosi direttamente alla domotica CAME o al Cloud CAME Connect, oppure di sfruttare il WiFi tramite uno speciale dongle alloggiato in una delle porte USB integrate.

La connessione avviene mediante una selezione automatica delle reti disponibili, attuata autonomamente dalle centrali; nel caso in cui si verifichino situazioni di blackout elettrico o interruzione delle rete LAN, un sistema di fallback permetterà di passare alla modalità GSM/3G, garantendo la continuità del servizio.

PXC2 è un sistema completo e garantisce la massima sicurezza anche grazie alla presenza di telecamere IP TVCC, che si attivano dopo aver captato una situazione di allarme e conservano in archivio i vari filmati.

La semplicità del sistema è racchiusa nelle App PXC2 SETUP, che offre la possibilità di installazione e settaggio semplificati da parte dell’installatore, e CAME Domotic, grazie al quale tutte le centrali PXC2 supportano le notifiche push, organizzate per macro-famiglie per velocizzare la verifica degli eventi.

Allo stesso modo può essere programmato l’invio delle notifiche via e-mail catalogate per tipologia.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti