CAME – Home and Building Automation
CAME S.p.A.
31030 Dosson di Casier (TV)
Tel. 0422 4940
Fax 0422 4941
CAME è un gruppo riconosciuto in Italia e a livello internazionale, che da oltre quarant’anni opera nel settore della Home and Building Automation.Indice:
CAME spa offre soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, che generano spazi intelligenti per il benessere delle persone.
Il Gruppo, multinazionale ormai leader nel settore, punta tutto sulle tecnologie all’avanguardia, solidità, efficienza e design sviluppando automazioni per ingressi, sistemi domotici e antintrusione, sistemi di videocitofonia, termoregolazione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali.-
Offre, inoltre, soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici e parchimetri di sosta a pagamento, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.
CAME: la storia
Di proprietà della famiglia Menuzzo, il Gruppo CAME è fortemente legato alle proprie radici italiane, nonostante le 480 filiali in 118 Paesi del mondo.

Le soluzioni per la Home and Building Automation by CAME
La sede si trova a Dosson di Casier (Treviso), i 6 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Spilimbergo (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna) e Londra (Inghilterra).
1.460 dipendenti hanno contribuito al successo dell’azienda, che solo nel 2016 ha registrato un fatturato di 255 milioni di euro.-
CAME è anche protagonista di “Access to Innovation”, un ambizioso percorso di innovazione e Ricerca&Sviluppo che ha l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di automazione, superando il concetto di automazione di supporto per sposare soluzioni tecnologiche a 360 gradi.
Partner tecnologico di Expo Milano
Proprio grazie al suo approccio all’avanguardia in fatto di soluzioni innovative per il controllo accessi, CAME spa è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano nel 2015, aprendo in prima persona le porte agli oltre 21 milioni di visitatori.
Con l’innovativo sistema di controllo agli accessi, sviluppato proprio in questa occasione, il Gruppo trevigiano si è aggiudicato il Premio Innovazione Smau, riconoscimento per i migliori esempi di innovazione digitale delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni italiane.
La storia con le Esposizioni Universali non si conclude, per CAME, nel 2015: il made in Italy dell’automazione nel 2017 volerà in Kazakistan in occasione dell’Expo di Astana dedicata all’Energia del Futuro.