Seves Glassblock per una casa da sogno

Seves – Division Glassblock

Nel mese di gennaio, nell’ambito di Future Interieur, la nuova sezione del Salon du Meuble di Parigi curata da Christophe Pillet e dedicata all’art de vivre, l’azienda ha infatti contribuito alla realizzazione delle Dream Houses, istallazioni a cavallo tra reale e ideale che interpretano la visione dell’abitare e della casa dei sogni di 4 noti progettisti, in collaborazione con la rivista Interni.
L’insostenibile leggerezza di Pegasus, il prodotto concepito da Seves Glassblock per dialogare con la grande architettura e il mondo del design, è stata infatti scelta dall’architetto Paola Navone per la propria istallazione Luxe Abordable: bourgeoisie bohème?, un loft metropolitano dove convivono tutti i lussi del nostro tempo.
Prevale uno stile elegante e un po’ snob, dove il design dialoga con il brocantage, l’arte con oggetti rugginosi, la creatività con la funzionalità: una vera e propria “casa bohemienne” del III Millennio, dove si ascolta la musica di Mozart, trasmessa però dall’ultimo modello di hi-fi disponibile sul mercato.
In quest’ottica si legge il contributo del mattone di vetro Seves Glassblock, materiale da costruzione dalle ricche proprietà estetiche e tecniche, in grado di plasmare gli spazi e dotarli di nuovi riflessi, luminosità, cromatismi.
Una parete continua di mattoni di vetro Pegasus 19×19 cm nella versione neutro liscio satinato, racchiude infatti suggestivamente tutta la scena: non un semplice fondale, ma un elemento vivo del progetto, che irradia bagliori intensi diffondendo in tutto l’ambiente una luce eterea e onirica. L’atmosfera del sogno ricercata da Paola Navone.
La partecipazione a questa iniziativa è solo l’ultima dimostrazione dell’attenzione che Seves rivolge costantemente al mondo del progetto. Dalle grandi forniture di pezzi tailor made specificatamente concepiti per architetture prestigiose come la Maison Hermès di Renzo Piano e il Centro Termale di Panticosa nei Pirenei, progettato dallo studio Moneo-Brock, fino alla presenza numericamente più contenuta in interni di particolare bellezza, in questo caso attraverso i mattoni di vetro Pegasus, il prodotto top di gamma Seves Glassblock che si articola in un’ampia gamma di disegni, finiture e colori.
L’esperienza di Seves nel campo degli interni si arricchisce di un nuovo prezioso contributo: l’interpretazione di un architetto eclettico come Paola Navone, che punta sulle potenzialità sensoriali, visive oltre che tattili, del materiale; l’ennesima conferma della capacità del mattone di vetro di rispondere alle esigenze specifiche di ciascun contesto progettuale, qualificandosi come elementi d’arredo architettonico per interni e per esterni di grande personalità.

Per ulteriori informazioni
www.seves.it

Condividi



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ORBIS

Seves - Division Glassblock

ORBIS

Mattone di vetro pedonabile per strutture orizzontali
ENERGY SAVING

Seves - Division Glassblock

ENERGY SAVING

Mattoni di vetro ad elevate prestazioni isolanti

Seves - Division Glassblock

PEGASUS METALLIZZATO

Mattoni di vetro ideali per la realizzazione di pareti "a tutto vetro"

Approfondimenti

Mattone trapezoidale in vetro

Mattone per applicazioni architettoniche con geometria lievemente trapezoidale. Questa versione è stata disegnata per soddisfare i ...

Pegasus - Mattone in vetro

Mattone in vetro caratterizzato da una bordura esterna di 6mm che riduce lo spazio della fuga ...

Progetti

Focus prodotti

Seves – Division Glassblock produce nelle seguenti categorie

Vetro