Scegliere materiali e finiture per la casa?Adesso è più semplice, con Boutique

Rubner Haus

Boutique è lo spazio emozionale sviluppato su 550 metri quadrati da Rubner Haus per agevolare la scelta di materiali e finiture per la casa; un ambiente suggestivo caratterizzato da un elegante parquet in rovere, da pareti di muschio e dalla presenza di una scala imponente per regalare un’esperienza emozionale che accompagna il visitatore nella scelta.Boutique di Rubner HausIl progetto dello spazio espositivo è realizzato da Guto Biazzetto e Carolina Espezim di Creative Studio, i quali hanno dato vita a un percorso guidato all’interno di un luogo delle meraviglie ricco di spunti sensoriali, denominato Materioteca, come descritto dallo stesso Guto Biazzetto: “Il concept a cui ci siamo ispirati per questo spazio è una totale experience a partire da un materiale organico e caldo quale il legno, la passione per il quale accomuna la visione del nostro studio alla filosofia Rubner. Lo spazio in sé è un luogo di esplorazione sensoriale dove il visitatore può toccare, odorare, immergersi in quelli che saranno i materiali, i profumi, i colori e le finiture della sua casa”.

All’interno di Boutique è possibile richiedere l’aiuto di consulenti esperti con i quali valutare gli aspetti tecnici, gli abbinamenti e le soluzioni adatte a rispondere alle diverse esigenze e alla visione personale dello spazio della casa.

Deborah Zani, ceo di Rubner Haus ha parlato di questo progetto che trasforma la casa in un vero e proprio spazio di vita: “Non solo case ma veri e propri spazi di vita. Abbiamo deciso di spingerci oltre la realizzazione del puro involucro delle abitazioni per offrire ai nostri clienti un interlocutore unico che realizzi sin nelle finiture la casa dei loro sogni. La parola Boutique ben rappresenta la mission di questo nuovo spazio: il termine francese fa infatti riferimento a negozi particolarmente eleganti dove il visitatore può esprimere la sua unicità. La nostra nuova Boutique mette il visitatore al centro di un’esperienza emozionale attraverso un ampio ventaglio di scelte da cucire su misura sulla sua personalità e le sue aspirazioni.”

Caratteristiche di Boutique

Boutique è uno spazio organizzato su due livelli che occupa un totale di 550 metri quadri e accoglie il visitatore con una scala monumentale, visibile subito dall’ingresso, che accompagna lo sguardo verso l’alto.

Al piano terra è visibile un maxi-bancone in legno caratterizzato da uno stile minimal, dietro al quale si apre una rigogliosa parete decorativa in muschio.Spazio espositivo BoutiqueQuesto piano è caratterizzato da una serie di zone funzionali quali un’area dei Mood, nella quale si realizzano proposte di abbinamenti coordinate in base ai gusti e alla personalità del visitatore, un’area più concettuale, caratterizzata da una doppia fila di sfere che ripropongono nei colori e nelle specie l’ampia scelta di rivestimenti in legno per pareti, un’apposita area dedicata alla scelta delle finestre e varie pareti con le library che raccolgono la vasta selezione di pareti, parquet e rivestimenti.spazio espositivo dedicato ai partnerE’ inoltre presente una zona museale che accoglie l’esposizione dell’ambiente bagno mostrando elementi di rubinetteria e sanitari, esposti come se fossero in una galleria d’arte.

Al piano superiore, raggiungibile mediante la scala monumentale, è presente lo spazio espositivo dedicato ai partner di Rubner Haus all’interno del quale il visitatore può entrare in contatto con selezionati brand eccellenti.

Stiamo parlando di Artemide, Boffi, Bulthaup, Bisazza, Gessi, Mutina, Lasa Marmo, Porfido Pedretti, Listone Giordano, Roda e Talenti, Samsung.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Dynamo Camp

Dynamo Camp

Il progetto prevedeva il recupero di alcuni edifici esistenti e la costruzione di nuovi volumi per ...

Rubner Haus produce nelle seguenti categorie