Una residenza tedesca dallo stile moderno grazie alle porte Hörmann

HORMANN

L’eleganza e il look coordinato della porta d’ingresso ThermoSafe e del portone sezionale LPU 42 Hörmann, donano ad un’abitazione privata di Fritzlar, uno stile unico sia alla facciata che agli spazi interni.

Porte d’ingresso ThermoSafe e portone sezionale LPU 42 Hörmann per una residenza privata a Fritzlar

In un’abitazione di Fritzlar, in Germania nulla è lasciato al caso, dall’arredamento, alle finiture, ai serramenti, grazie al buon gusto della proprietaria Marina, blogger di interior design che ha curato ogni particolare della propria abitazione, personalizzando ogni dettaglio con stile, cominciando dall’armonia cromatica tra l’esterno e l’interno della struttura.

La facciata in clinker e il color antracite scelto per le finestre, per la porta d’ingresso e per il portone sezionale, si coordinano perfettamente con le nuances calde del legno degli spazi interni e con il colore bianco e grigio degli arredi.

Luce naturale grazie alle porte finestre

La zona d’ingresso è lo spazio con più carattere dell’abitazione, grazie alla piacevole luminosità proveniente dal portoncino che illumina un ampio atrio. L’abitazione si presenta come un open-space dallo stile estremamente moderno, la luce che entra in abbondanza dalle numerose porte-finestre esalta gli spazi e la continuità del parquet in rovere crea un naturale collegamento tra le diverse zone dell’abitazione.

Massima illuminazione per la residenza di Fritzlar, in Germania con porta di ingresso Hormann

I colori chiari e le porte-finestre danno al soggiorno un aspetto rilassante ed accogliente. Nella cucina, Marina ha puntato su un design puliti dai colori naturali.

Una porta d’ingresso efficiente e sicura

Per l’abitazione sono stati scelti porta d’ingresso e portone sezionale firmati Hörmann entrambi realizzati in color antracite. Nella scelta del portoncino ThermoSafe Hörmann la proprietaria ha considerato non solo il design, ma anche le prestazioni in termini di efficienza energetica e sicurezza antieffrazione. La porta infatti presenta un coefficiente di 0,8 W/(m²xK) di isolamento termico e un equipaggiamento di sicurezza RC 3 di serie. Un ulteriore valore aggiunto è dato dalla garanzia di 10 anni. Grazie alle cerniere nascoste, il design del portoncino si presenta ancor più essenziale e moderno.

Porta d’ingresso ThermoSafe Hörmann per una residenza privata a Fritzlar

“Il portoncino ThermoSafe Hörmann e la scala a giorno sono alcuni dei componenti che abbiamo scelto con più oculatezza” dichiara Marina. Grazie alla finestratura presente al centro della chiusura e al pannello laterale, la porta di ingresso assicura  ulteriore luminosità all’interno dell’abitazione.

Per il portone sezionale la scelta è ricaduta sul modello LPU 42 di Hörmann, largo 5 metri, colore antracite, perfettamente coordinato con la porta d’ingresso. Il portone presenta elementi a doppia parete spessi 42 mm, che assicurano un ottimo isolamento, è proposto con grecatura L e un design semplice ed elegante.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...