Una nuova corporate identity per Kerakoll

KERAKOLL

Kerakoll, Società Benefit certificata B Corp e realtà multinazionale attiva nel settore dell’edilizia sviluppa e  ridefinisce, in partnership con la global brand consultancy Interbrand, la propria purpose aziendale e la brand identity del Gruppo.

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Kerakoll

“To bring together passionate thinkers and makers to build better  places to live” è il claim Kerakoll che ben sintetizza la filosofia e gli obiettivi dell’azienda: unire gli stakeholder lungo una catena di valore, al fine di creare luoghi migliori in cui vivere. Al fine di perseguire questo scopo il Gruppo si impegna attivamente nello svolgere un ruolo di aggregatore di persone appassionate, incentivando la collaborazione fra architetti, ingegneri, artigiani e utenti finali per l’ideazione e la realizzazione di progetti sempre innovativi. 

Interbrand, partendo da un’analisi attenta della situazione iniziale e una profilazione delle aspirazioni future, ha affiancato l’importante realtà nella ridefinizione delle proprie strategie. In stretta collaborazione con tutte le funzioni aziendali, Interbrand e Kerakoll hanno così delineato la mission “Building Better Together”, che riassume la nuova traiettoria del brand e costituisce una guida interna ed esterna per le decisioni aziendali

Il nuovo logo Kerakoll

Fabio Sghedoni, Vice Presidente di Kerakoll Group spiega come, in linea con la natura di B Corp raggiunta nel 2023, per Kerakoll sia importante avere un impatto positivo sull’industria delle costruzioni e sulla società nel suo complesso, e aggiunge inoltre: “In un settore altamente  frammentato e complesso, abbiamo avuto il coraggio e l’ambizione di evolverci: da fornitore di  materiali in grado di soddisfare le esigenze funzionali dei clienti a piattaforma in grado di portare  fiducia, efficienza ed eccellenza a tutta la filiera, coniugando obiettivi di business con finalità  positive per tutti gli stakeholder di riferimento.

Anche Alessandro Dondi,  Brand Marketing & Communication Director di Kerakoll Group, commenta questa operazione: “In un settore guidato principalmente dagli aspetti tecnici e operativi, il nostro nuovo focus narrativo è incentrato sui benefici per le persone e l’ambiente” – e ricorda come la collaborazione con il team di  Interbrand abbia permesso di ripensare il logotipo e l’identità visiva e verbale del brand partendo da una profonda ricerca sperimentale ed esperienziale, finalizzata a comprendere come materiali e colori influiscano sulle relazioni tra persone e luoghi.

Kerakoll mission

La partnership con Interbrand prende avvio nel 2022, anno in cui le due realtà hanno sviluppato per Kerakoll il K Program: un progetto di internal brand engagement finalizzato ad approfondire le diverse esigenze delle persone con l’obiettivo di definire una nuova cultura  aziendale. Come spiega Manfredi  Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand, le due realtà sono particolarmente orgogliose di questa collaborazione, che ha permesso al brand Kerakoll di evolversi e stabilire una profonda connessione con i propri interlocutori, dai dipendenti sino ai partner.

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