Livinglight, nuove soluzioni tecnologiche e funzionali

BTICINO

Frutto della tecnologia elettromeccanica più sofisticata, ideali per valorizzare al massimo la planarità della nuova placca AIR, i comandi assiali sono la proposta BTicino di alto livello per un comando silenzioso e affidabile.
Nel tradizionale comando basculante funzionalità ed estetica oggi sono migliorate per garantire il massimo della praticità e della funzionalità.

Nuove finiture, belle, pratiche e funzionali
Una piattaforma unica che si declina in comandi in 3 finiture:

• Il tasto bianco è oggi ancor più piacevole al tatto grazie alla satinatura extra-fine a effetto seta. Il tasto resta sempre immacolato, per garantire nel tempo un’estetica perfetta.
• Il tasto tech si presenta con un’estetica dal “gusto” tecnologico.
• Il tasto antracite, con la nuova texture continua satinata mono-materica, offre un punto luce semplice e raffinato.

Un LED che illumina tutta la linea
La luce è di un raffinato color ambra che garantisce un effetto suggestivo e mai invadente. Grazie alla tecnologia LED i consumi sono estremamente ridotti, la durata e la qualità dell’emissione luminosa si mantengono inalterate nel tempo.

Affidabilità, sicurezza ed ergonomia: test severi per una linea al top
La capacità progettuale di BTicino si esprime in soluzioni tecniche uniche, tutte brevettate, che si concretizzano in dispositivi che non temono confronti per affidabilità, sicurezza ed ergonomia

Ogni componente della linea Livinglight supera brillantemente i più severi test chimici, meccanici, elettrici e termici.

Ergonomia: un “click” leggero e silenzioso
Più comfort grazie alle soluzioni ergonomiche del nuovo “motore” elettromeccanico e all’uso di materiali fonoassorbenti. Così la forza da esercitare sui tasti per l’attivazione dei comandi è stata ridotta del 19% e l’azionamento è dolce e silenzioso.

Comandi elettromeccanici completamente riprogettati per garantire prestazioni superiori
La ricerca BTicino ha messo a punto soluzioni innovative che hanno permesso di realizzare una nuova generazione di comandi elettromeccanici basculanti ed assiali dalle prestazioni eccezionali, ottenuti con sistemi di produzione ecosostenibili, grazie all’ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei consumi energetici.

Il nuovo motore del comando unisce maggiore precisione a prestazioni superiori
Il motore si caratterizza per i nuovi sistemi di bloccaggio cavi che garantiscono una maggior tenuta meccanica, per l’esclusivo sistema di contatto brevettato con movimento meccanico di assoluta precisione e per la nuova custodia monoblocco più resistente realizzata con l’impiego di materiali fonoassorbenti.

Il comando assiale: soluzione differenziante
È progettato per garantire il funzionamento in qualsiasi condizione installativa, grazie alla guarnizione sigillante e fono assorbente che isola e protegge il sofisticato cinematismo dalle polveri presenti in cantiere a seguito degli interventi sulle opere murarie.

Morsetti automatici per comandi assiali: veloci, semplici, affidabili, resistenti e flessibili
Anche su un componente all’apparenza semplice come il morsetto di un comando, BTicino cura ogni dettaglio per offrire una soluzione di alto livello. I comandi assiali della linea Livinglight sono forniti di serie con esclusivi morsetti automatici.

Semplici da installare e da mantenere perché non necessitano di attrezzi per il cablaggio, consentono il repiquage con cavi di differenti sezioni sino a 2,5 mm2. Possono ospitare sia cavi rigidi che flessibili e garantiscono un cablaggio veloce, limitato a pochi secondi, affidabile e resistente. La tenuta dei cavi è sicura ed è garantita nel tempo da rigorosi test di tenuta, che si aggiungono a quelli già previsti per i tradizionali morsetti tradizionali morsetti a piastrina.

Grazie al costante investimento in ricerca e sviluppo, focalizzato nella tecnologia, nei materiali e nel design, elementi cardine delle serie di origine, Livinglight è la nuova linea civile che soddisfa il bisogno sempre più importante di personalizzazione degli spazi di vita e di lavoro.

Una piattaforma che si sviluppa dalle più moderne reinterpretazioni dei patrimoni valoriali Living International, Light e Light Tech e infonde un nuovo slancio a prodotti iconici di grande successo, per offrire soluzioni sempre più complete per il residenziale e il terziario.

Livinglight non è semplicemente varietà di scelta ma soprattutto libertà di combinazione, per poter moltiplicare le possibilità intorno alle esigenze di ognuno. Forme, colori, materiali, finiture, meccanismi: variabili da comporre con effetti contemporanei per ottenere la giusta soluzione; uno straordinario mondo estetico tra cui scegliere e in cui riconoscere il proprio stile.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Domotica e disabilità

Domotica e disabilità

Nella vita di tutti i giorni siamo abituati, all’interno delle nostre case, a compiere una quantità ...

Progetti

The Number 6

The Number 6

Nel cuore della città di Torino, accanto a Piazza San Carlo, un importante intervento di recupero ...

Focus prodotti

BTICINO produce nelle seguenti categorie