Qualità e domotica con il portoncino Hörmann ThermoSafe

HORMANN

Hörmann ha contribuito alla realizzazione di un progetto di demolizione e ricostruzione residenziale che ha dato vita a un edificio evoluto grazie alle molteplici funzionalità di domotica integrate. L’azienda ha fornito il portoncino d’ingresso Hörmann ThermoSafe, caratterizzato da elevate prestazioni termiche e di sicurezza e da una perfetta integrazione con il sistema di domotica.Hörmann per la ricostruzione di una casa a RiccioneL’intervento di ricostruzione ha interessato un’abitazione situata nell’ambita fascia costiera di Riccione, una posizione che ha richiesto necessariamente il rispetto degli attuali parametri urbanistici e il vincolo di mantenere la sagoma della costruzione preesistente. 

Massimo comfort ed efficienza energetica

Per rispondente ai più recenti requisiti di resistenza antisismica si è scelto di realizzare una struttura portante in calcestruzzo armato tamponata con murature in blocchi di cemento alveolare, mentre per assicurare i più elevati standard di isolamento è stato applicato esternamente un cappotto termico e sono stati installati serramenti di ultima generazione.Ingresso della casaTutti questi espedienti hanno permesso di attribuire all’edificio il certificato di appartenenza alla classe energetica A2, ottenuta anche grazie alla dotazione di impianti per la produzione di energia pulita, come il sistema fotovoltaico sulla copertura, di ricambio efficiente dell’aria e, come il sistema di ventilazione meccanica controllata, e di recupero delle acque piovane per l’irrigazione.

A rendere ancora più efficienti questi sistemi, contribuendo ulteriormente al risparmio energetico e dei costi, un sistema di domotica che permette di controllare il funzionamento di ogni elemento anche da remoto, in ogni istante della giornata.

Tutti gli impianti sono collegati a un sistema domotico che, oltre a garantire il massimo livello di comfort e sicurezza agli abitanti, permette il controllo in remoto del funzionamento della casa, utilizzata per le vacanze. La digitalizzazione è stata oggetto di una particolare attenzione ed è estesa anche al controllo delle aperture, compreso il portoncino d’ingresso di produzione Hörmann.” afferma l’arch. Barbanti.

Ancora più efficienza con il portoncino Hörmann ThermoSafe 

La scelta del portoncino d’ingresso non è stata casuale. Ciò che il progettista stava cercando, infatti, era una soluzione che fosse tecnologicamente avanzata, ma allo stesso tempo caratterizzata da un design semplice e lineare, i cui colori potessero entrare in sintonia con il resto dell’edificio.Portoncino d’ingresso Hörmann ThermoSafeEcco che Hörmann ThermoSafe si è rivelata la soluzione più adatta, grazie alla pulizia del design, alle elevate prestazioni termiche e di sicurezza e alla perfetta integrazione con il sistema domotico.

Il portoncino d’ingresso Hörmann ThermoSafe scelto per l’abitazione di Riccione è caratterizzato dall’apertura dell’anta verso l’esterno, dotato di cerniere occultate per assicurare la massima pulizia delle linee e di un ottimale isolamento termico, in linea con gli obiettivi di contenimento dei consumi energetici dell’edificio.

Il rivestimento del portoncino è rifinito mediante verniciatura a polveri, campionato rispetto alla gamma cromatica delle facciate dell’edificio.

Caratteristiche di Hörmann ThermoSafe 

Ciò che distingue questo portoncino dalle tradizionali soluzioni per l’ingresso è la dotazione di un telaio dello spessore di 80 mm  e del battente esterno spesso 73 mm e posizionato a filo della superficie, entrambi realizzati in alluminio a taglio termico e riempiti con schiuma rigida di poliuretano per garantire un’elevata coibentazione termica.

Hörmann ThermoSafe, inoltre, si adatta a molteplici utilizzi grazie alla possibilità di personalizzazione che comprende:

  • un’ampia gamma di finiture e colori differenti, sia per la superficie esterna che interna,
  • l’aggiunta di finestrature dell’anta in diversi disegni e finiture,
  • elementi laterali e sopraluce,
  • serrature automatiche anche predisposte per l’integrazione domotica.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...