Chiusure tecniche Hormann per lo stabilimento di Lampa

HORMANN

La qualità delle chiusure tecniche Hormann è stata scelta per garantire efficienza e massima sicurezza alle persone e ai processi produttivi nello stabilimento di Lampa, azienda leader nella produzione di accessori per automobili, camion, moto, cicli e telefonia.Chiusure tecniche Hormann per lo stabilimento di LampaLa scelta delle chiusure tecniche del marchio Hormann non è casuale. Lo stabilimento, che si estende per circa 60.000 mq, necessitava, infatti, di una soluzione ad elevata tecnologia, in grado di ottimizzare i processi produttivi, tra cui l’ingente flusso di prodotti in entrata e in uscita gestiti dal magazzino robotizzato.

Le chiusure tecniche fornite da Hormann

Hormann ha fornito una serie di chiusure tecniche altamente performanti che hanno permesso di soddisfare le diverse esigenze dello stabilimento produttivo di Lampa, dai portoni sezionali per l’esterno ai portoni tagliafuoco installati negli spazi chiusi.

Portoni sezionali esterni SPU F42

Per le chiusure tecniche esterne sono stati installati 22 portoni sezionali SPU F42, di cui 12 motorizzati, ideali per l’edilizia industriale e commerciale. Queste soluzioni sono caratterizzate da finitura goffrata e permettono alla luce di penetrare all’interno attraverso la presenza di oblò o vetri trasparenti montati su telai in alluminio.Portoni sezionali esterni SPU F42Dei 22 portoni sezionali uno è stato collocato a 14 m di altezza e delimita l’area di caricamento dall’alto del magazzino automatico. A completamento dei punti di carico, sono stati installati 9 sigillanti isotermici, di cui 5 gonfiabili per ridurre le dispersioni termiche e mantenere le condizioni di comfort nello stabilimento.

Porte multifunzione modello SAC1

L’involucro edilizio è punteggiato da una serie di porte multifunzione modello SAC1, a protezione delle uscite di sicurezza. Queste sono caratterizzate da imbotte superiore e struttura con telaio perimetrale e rivestimento in acciaio; inoltre, sono tutte equipaggiate con maniglione antipanico e maniglia esterna.

Chiusure tecniche per l’interno e per il garage

Per i reparti interni sono state scelte differenti soluzioni, tutte dotate di sistema di chiusura automatica:

  • 7 portoni ad apertura rapida,
  • 18 portoni tagliafuoco scorrevoli,
  • 6 porte tagliafuoco monobattente.

L’autorimessa esterna per le vetture aziendali dispone invece di 3 portoni per garage e 1 porta pedonale, con la stessa spaziatura e finitura dei portoni sezionali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

Casa Passaro

Casa Passaro

Per Giuseppe Passaro, toscano dalla nascita ed emiliano d’adozione, creatività e tecnica sono complementari e indispensabili ...