Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 634373
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-20 09:20:51
[post_date_gmt] => 2019-05-20 07:20:51
[post_content] => MB-70 (HI) è il sistema di porte a libro ideale per realizzare strutture dall’aspetto piacevole, comode per gli utenti, e in grado di consentire un utilizzo alquanto efficace degli spazi all’interno dell’edificio.Questo sistema è particolarmente indicato per balconi, terrazzi e verande, nonché per edifici di pubblica utilità e commerciali. MB-70 (HI) collega in modo ottimale l’abitazione al terrazzo o al giardino mediante porte a libro in alluminio realizzate con profili termoisolanti di alta qualità che garantiscono eccellenti parametri di risparmio energetico. I profili MB-70 (HI) presentano un design innovativo e sono estremamente resistenti, garantendo la lunga durata del prodotto e un’illuminazione ottimale degli ambienti. L'utilizzo di questo sistema genera un elevato comfort grazie alla facilità di utilizzo e all’ampiezza della luce di accesso che illumina in modo notevole gli interni, mentre la struttura moderna e alla moda costituisce una risposta alle tendenze architettoniche del momento. MB-70 (HI) è disponibile nella vasta gamma delle vernici coprenti del campionario RAL, adattandosi alle caratteristiche architettoniche del locale.PROFILO: I profili del sistema hanno una struttura a tre camere, con una profondità di montaggio dei profilati pari a: 70 mm (telaio), 79 mm (ante) con inserto termico in poliammide rinforzato con lana di vetro (nei sistemi MB-70HI HI sono utilizzati speciali inserti isolanti all’interno dei profili e sotto il vetro).PROFONDITÀ DI MONTAGGIO : 70 mmVETRO : Sono disponibili vetrocamere con uno spessore fino a 50 mm. La versione base prevede una vetrocamera singola caratterizzata da un coefficiente di trasmittanza termica Ug = 1,0 W/(m2K) secondo PN-EN674 e Ug = 1,1 W/(m2K) secondo PN-EN673. Possibilità di adottare una vetrocamera doppia caratterizzata da un coefficiente Ug = 0,5 W/(m2K)o una vetrocamera tripla con kripton, con un coefficiente Ug = 0,3 W/(m2K). Possibilità di montare vetri a isolamento acustico maggiorato, temperati, sicuri, antieffrazione, ornamentali, schermati.DISTANZIATORE : Canalina in acciaio zincato di serie. Esiste la possibilità di utilizzare la canalina Swisspacer Ultimate, disponibile in varie versioni cromatiche.FERRAMENTA : Ferramenta Roto.GUARNIZIONE : Guarnizioni fermavetro e di battuta realizzate in EPDM; guarnizione centrale in gomma sintetica bicomponente EPDM: solida e cellulare.COLORI : Circa 200 tonalità del campionario RAL e pigmentazione simil-legno Decoral.Scarica la scheda tecnica di MB-70 (HI)
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/harmonijka-mb_70.mp4"][/video]
[post_title] => MB-70 (HI): SISTEMA A LIBRO IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mb-70-hi-sistema-porta-libro-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-29 09:45:23
[post_modified_gmt] => 2019-05-29 07:45:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634373
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 634283
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 11:54:51
[post_date_gmt] => 2019-05-17 09:54:51
[post_content] => Grazie alle soluzioni intelligenti Drutex è possibile gestire i serramenti di casa mediante l'utilizzo di smartphone, tablet o con l'uso del telecomando.Queste soluzioni offrono, inoltre, la possibilità di integrate con l’impianto di allarme installato nell’abitazione tutti i serramenti tra cui isistemi di apertura, chiusura o apertura a vasistas delle finestre, delle porte e degli avvolgibili, influendo sul confort di utilizzo e sulla funzionalità.
Sistema di sicurezza TahomaTaHoma Somfy è il sistema di dispositivi utilizzati nei prodotti Drutex per adattare qualsiasi apparecchiatura presente in casa alle necessità, garantendo allo stesso tempo un utilizzo straordinariamente facile e piacevole.
Grazie a questo sistema di sicurezza le finestre, le porte o le tapparelle, possono aprirsi a vasistas, a battente, o chiudersi da sole agli orari scelti, muovendosi in gruppi integrati o singolarmente.
Questa gestione offre un controllo continuo e una supervisione totali sull'abitazione, anche quando non c’è nessuno al suo interno, mediante il semplice utilizzo del telefono, garantendo l'accesso ai sistemi montati in casa, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il collegamento con il sistema di sensori permette di programmare il “ricambio d’aria automatico” a seconda delle condizioni atmosferiche.
I serramenti provvisti della soluzione Tahoma possono anche essere integrati con gli altri sistemi, garantendo un confort di utilizzo ai massimi livelli.
[caption id="attachment_634288" align="aligncenter" width="600"] Sistema di gestione e controllo Drutex[/caption]
Apertura a vasistas e chiusura intelligente dei serramenti
L'utilizzo di sistemi intelligenti per l’apertura a vasistas e la chiusura delle finestre è garantito dai moderni prodotti Drutex che si servono di un motore prodotto dall’azienda MACO, compatibile con gli impianti di gestione e controllo dell’accesso, incrementando sia il livello di sicurezza della casa che il confort di utilizzo degli infissi.
Nello specifico le porte Drutex si servono di sistemi innovativi come, ad esempio, l’asta di chiusura completamente automatica o la calamita montata sul riscontro che blocca automaticamente la porta dopo ogni chiusura.
Questi sistemi possono essere integrati con un motore o un sistema di controllo degli accessi basato sulle impronte digitali, su una tastiera ecc.
Le soluzioni intelligenti che aiutano a gestire il funzionamento dei radiatori, del termostato o delle tapparelle, possono ridurre le spese di riscaldamento fino al 20-30%* e un connazionale su cinque utilizza un sistema intelligente nella propria abitazione.
*secondo i dati Somfa
[post_title] => LA CASA INTELLIGENTE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => casa-intelligente-automazione-controllo-gestione-serramenti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 11:58:59
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 09:58:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634283
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 634276
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 11:37:54
[post_date_gmt] => 2019-05-17 09:37:54
[post_content] => Softline è la linea di porte a vasistas-scorrevoli, per ambienti piccoli e grandi, ideali per chi apprezza i balconi e i terrazzi con superfici vetrate al passo con i tempi.La caratteristica di questo sistema sta nella capacità di non occupare spazio dopo l’apertura all’interno del locale, mentre, dopo la chiusura, l’anta scorrevole e quella fissa si dispongono lungo un’unica linea, dando un effetto estetico particolarmente gradevole.
Le porte a vasistas-scorrevoli Softline rappresentano una garanzia di sicurezza grazie ad accorgimenti come i nottolini montati installati presso gli elementi angolari per impedire i tentativi di scasso dell’anta.
L'impiego di profili in legno di alta qualità e di ferramenta moderne, l’apertura, la chiusura e il bloccaggio di porte fino a 200 kg avviene nella massima comodità, senza applicare sforzi.
Il sistema offre un’ampia gamma di accessori per incrementare ulteriormente la funzionalità e il confort di utilizzo.
L’alta qualità del legno, unita alla tecnologia avanzata delle soluzioni applicate, rende il sistema a vasistas-scorrevole Softline perfetto sia per gli interni classici che per quelli eleganti.
Scarica la scheda tecnica di Softline
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/sl_68_uchylno_przesuwne.mp4"][/video]
[post_title] => SOFTLINE 68, 78, 88: SISTEMA A VASISTAS-SCORREVOLE PSK IN LEGNO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => softline-68-78-88-sistema-vasistas-scorrevole-psk-legno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 11:37:54
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 09:37:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634276
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 634269
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 11:24:25
[post_date_gmt] => 2019-05-17 09:24:25
[post_content] => MB-70 (HI) è il sistema di porte a vasistas-scorrevoli ideali per rifinire moderne strutture in alluminio, capaci di garantire la massima luminosità di ambienti grandi e piccoli.Le strutture possono essere utilizzate sia per applicazioni individuali che per facciate in alluminio e permettono di far scorrere l’anta sul lato interno del locale senza occupare spazio aggiuntivo.
I profili in alluminio sono caratterizzati da un'elevata qualità e garantiscono al sistema un’eccellente resistenza.
MB-70 (HI) è disponibile in una ricca gamma di colori e permette di portare a termine i più svariati progetti architettonici.
L’alta qualità delle ferramenta garantisce un elevato confort di utilizzo, indispensabili per un funzionamento fluido, e un elevato risparmio energetico, grazie all’applicazione di speciali inserti isolanti.
Il sistema è contraddistinto dallo stile moderno e dal design ispirato al minimalismo.
Scarica la scheda tecnica di MB-70 (HI)
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/mb_70_uchylno-przesuwne.mp4"][/video]
[post_title] => MB-70 (HI): SISTEMA A VASISTAS-SCORREVOLE PSK IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mb-70-hi-sistema-vasistas-scorrevole-psk-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 11:24:25
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 09:24:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634269
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 634251
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 11:13:08
[post_date_gmt] => 2019-05-17 09:13:08
[post_content] => I sistemi PSK proposti da Drutex garantiscono un notevole accesso di luce sia ai grandi che ai piccoli ambienti, pur mantenendo parametri di isolamento termico ideali.Grazie al sistema a vasistas-scorrevole è possibile sfruttare al meglio le superfici di accesso a balconi, terrazzi e giardini.
I profili di classe A denotano un elevato livello qualitativo e sono costituiti da speciali ferramenta che permettono di dotare i serramenti di doppia apertura, a vasistas e a scorrimento, servendosi di ante molto larghe che vengono movimentate con il minimo sforzo.
La modalità di apertura combinata prevede che dopo la rotazione della maniglia dalla posizione chiusa, l’anta si sposti verso il centro della stanza, parallelamente alla superficie della finestra, per poi scorrere lateralmente.
Le porte a vasistas-scorrevoli in PVC sono realizzate con profili Iglo a cinque e sette camere e offrono la possibilità di creare ampie superfici vetrate, tali da rendere gli ambienti ancora più funzionali; inoltre le finestre PSK non occupano spazio all’interno dell’ambiente dopo l’apertura.
Grazie alla tecnologia applicata, gli interni sembreranno più spaziosi, mentre la lunga durata e la robustezza del sistema garantiscono anni di utilizzo privo di problemi.
I sistemi PSK sono caratterizzati da un elevato confort di utilizzo incrementato dall’uso di una maniglia montata su due lati e munita di serratura, aspetti che permettono al serramento di assumere la funzione di porta esterne aggiuntiva.
Un’altra importante caratteristica del sistema consiste nel risparmio energetico garantito dalla struttura ottimale del profilo, dal sistema di guarnizioni EPDM appositamente elaborato e alle vetrocamere a basso coefficiente di trasmittanza termica.
I profili presentano una forma snella e arrotondata mentre l’alto livello di sicurezza è il risultato dell’applicazione dei riscontri antieffrazione.
Scarica la scheda tecnica del sistema IGLO 5Scarica la scheda tecnica del sistema IGLO LIGHTScarica la scheda tecnica del sistema IGLO ENERGY
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/iglo_light_uchylno_przesuwne-1.mp4"][/video]
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/iglo_uchylno_przesowne.mp4"][/video]
[post_title] => IGLO 5, IGLO LIGHT, IGLO ENERGY: SISTEMA A VASISTAS-SCORREVOLE PSK
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglo-5-light-energy-sistema-vasistas-scorrevole-psk
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 11:15:05
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 09:15:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634251
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 634238
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 10:52:33
[post_date_gmt] => 2019-05-17 08:52:33
[post_content] => Duoline PSK è la soluzione di alta qualità costituita dalla combinazione di due materiali pregiati come il legno e l’alluminio.Questo sistema è garanzia di una lunga durata e di un aspetto piacevole e viene realizzato per coloro che apprezzano le grandi superfici vetrate scorrevoli.
Duoline PSK unisce l’aspetto naturale degli interni alla grande luminosità ed è caratterizzato da un’anta delle porte a vasistas-scorrevoli che può pesare fino a circa 200 kg, ma che può essere movimentata con uno sforzo minimo.
Grazie alla superficie esterna in alluminio e alla superficie interna in legno è possibile scegliere tra una gamma pressoché illimitata di colori, ognuno dei quali riesce a mettere in evidenza nel migliore dei modi la qualità estetica dell’infisso.
Questo sistema si adatta agli edifici unifamiliari, agli appartamenti più comodi e agli alberghi e denota stabilità e robustezza della struttura mediante la quale è possibile creare ampie vetrature, che garantiscono, nello stesso tempo, un risparmio di spazio, la massima disponibilità di luce e un carattere irripetibile.
Le porte sono realizzate con assi di legno di pino, larice o meranti; materiali naturali pregiati uniti ad alluminio di alta classe che garantiscono un design moderno e pienamente conforme alle tendenze architettoniche del momento.
L’eccellente capacità di isolamento termico e acustico, la funzionalità e la sicurezza sono i pregi principali di questo modello.
Scarica la scheda tecnica di DUOLINE PSK
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/duoline_68_psk.mp4"][/video]
[post_title] => DUOLINE PSK: SISTEMA A VASISTAS-SCORREVOLE IN LEGNO-ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duoline-psk-sistema-vasistas-scorrevole-legno-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 10:52:51
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 08:52:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634238
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 634230
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 10:37:00
[post_date_gmt] => 2019-05-17 08:37:00
[post_content] => SOFTLINE 68 è il sistema di porte a libro in legno che unisce lo stile originale, il design classico e le soluzioni tecniche avanzate, garantendo la massima luminosità degli ambienti.Questo sistema è particolarmente indicato per terrazzi, balconi o verande che hanno il compito di prolungare gli spazi dell’interno dell’abitazione.
SOFTLINE 68 è costituito da profili in legno di alta qualità, riuscendo a soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, amanti del design moderno, dell’estetica piacevole e delle soluzioni innovative, ma anche della bellezza classica.
Grazie a questo sistema gli spazi interni possono godere della massima luminosità e rispondere alle tendenze architettoniche del momento, mentre gli elevati parametri di risparmio energetico garantiscono il massimo confort di utilizzo e permettono di ridurre le spese di riscaldamento.
Il sistema a libro SOFTLINE 68 è disponibile nella vasta gamma di vernici coprenti del campionario RAL garantendo la massima libertà nell’allestimento degli spazi.
Scarica la scheda tecnica di SOFTLINE 68
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/harmonijka_sl68.mp4"][/video]
[post_title] => SOFTLINE 68: SISTEMA A LIBRO IN LEGNO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => softline-68-sistema-libro-legno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 10:37:00
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 08:37:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634230
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 634221
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 10:25:27
[post_date_gmt] => 2019-05-17 08:25:27
[post_content] => MB-86 FOLD LINE è il sistema in alluminio a isolamento termico incrementato, particolarmente indicato per l’applicazione su balconi, terrazzi o nei giardini d’inverno.Questo sistema è costituito da solidi profili in alluminio grazie ai quali è possibile realizzare superfici vetrate moderne e di bell’aspetto, sfruttando al meglio gli spazi dell’edificio con varie strutture, comprese quelle per facciate.
E' disponibile una vasta gamma di colori per dare la possibilità di adattare la struttura alle necessità individuali del cliente e di adattarla alle tendenze architettoniche del momento.
Il sistema a libro MB-86 Fold Line garantisce anche un maggior isolamento termico grazie all’uso di una camera aggiuntiva nell’inserto termico.
Scarica la scheda tecnica di MB-86 FOLD LINE
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/harmonijka-mb861.mp4"][/video]
[post_title] => MB-86 FOLD LINE: SISTEMA A LIBRO IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mb-70-hi-sistema-libro-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 10:25:51
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 08:25:51
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634221
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 634213
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-17 10:03:33
[post_date_gmt] => 2019-05-17 08:03:33
[post_content] => MB-WG 60 è il sistema in alluminio con il quale è possibile creare giardini d’inverno, orangerie e verande luminose ad elevato risparmio energetico.Il sistema è disponibile in forme standard o in soluzioni architettoniche progettate individualmente per rispondere a ogni necessità e si pone l'obiettivo di realizzare tetti ben isolati basati su moderni profili in alluminio e sulla completa integrazione della struttura con i sistemi di porte e finestre in alluminio, PVC e legno.
Grazie all'alta qualità dei profili è possibile definire progetti più complicati, caratterizzati da geometrie fantasiose; inoltre i giardini d’inverno sono caratterizzati da eccellenti parametri di sicurezza, isolamento termico e ventilazione, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
MB-WG 60 è disponibile in una ricca gamma di colori e vetrate adattandosi alle aspettative dei clienti e alle tendenze architettoniche.
La struttura in alluminio ha la capacità di resistere agli agenti atmosferici e garantisce un’elevata stabilità e una lunga durata, assicurando, assieme al sistema di scarico delle acque piovane incorporato, un'elevata funzionalità degli elementi.
E' possibile equipaggiare le finestre e le porte del giardino d’inverno mediante il sistema di controllo intelligente gestito da telecomando, tablet e smartphone.
Il sistema è disponibile sotto forma di costruzioni predefinite o nell’ambito di soluzioni architettoniche progettate individualmente.
Parametri tecnici e caratteristiche:
Profilo -Profilo in alluminio con barriera termica
Vetri - Possibilità di adottare vetri a isolamento acustico maggiorato, temperati, sicuri, antieffrazione, ornamentali, a controllo solare
Canalina - Canalina in acciaio zincato fornita in dotazione
Guarnizione - Guarnizione in EPDM
Coloriazioni - Secondo il campionario RAL e rivestimenti simil-legno secondo la gamma Aluprof ColorCollection
Scarica la scheda tecnica di MB-WG 60
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/mb-wg60-002.mp4"][/video]
[post_title] => MB-WG 60: FACCIATA CONTINUA IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mb-wg-60-facciata-continua-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 10:03:33
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 08:03:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634213
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 634204
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-16 18:11:10
[post_date_gmt] => 2019-05-16 16:11:10
[post_content] => Questa soluzione permette di realizzare pareti vetrate in edifici uso uffici, strutture di pubblica utilità, fabbricati commerciali e destinati alla prestazione di servizi, showroom, alberghi, edifici residenziali, strutture sportivo-ricreative, banche, stabilimenti di produzione.Le facciate continue trovano impiego nella realizzazione di strutture tridimensionali e tetti vetrati che abbiano necessità di garantire la massima luminosità degli ambienti interni e condizioni climatiche ottimali, oltre a un alto grado di confort degli utenti.
Grazie alla possibilità di realizzare profili complanari di montanti e traversi sul lato interno della facciata è possibile ottenere varie soluzioni stilistiche della facciata esterna.
Con le soluzioni Drutex si ottengono eccellenti parametri a livello di tenuta, isolamento termico e isolamento acustico; inoltre il sistema denota grande resistenza e lunga durata contribuendo alla sicurezza e alla stabilità strutturale.
E' possibile realizzare facciate caratterizzate da varie forme grazie agli eccellenti parametri statici dei profili e alle diverse tipologie di vetrate (ad es. vetro sicuro, antiriflesso), in piena conformità con le norme europee.
La ricca gamma comprende circa 200 colori RAL e permette di scegliere liberamente l’aspetto cromatico delle facciate e di adattarlo a quello dell’edificio.
Parametri tecnici e caratteristiche:
Profilo - Larghezza di montanti e traversi fino a 50 mm, profondità di montaggio adattata ai carichi strutturali dell’edificio. Grazie agli elevati parametri statici dei profili, esiste la possibilità di realizzare pareti vetrate di varie forme.
Vetri - Possibilità di adottare vetri a isolamento acustico maggiorato, temperati, sicuri, antieffrazione, ornamentali, a controllo solare
Canalina - Canalina in acciaio zincato fornita in dotazione
Coloriazioni - Secondo il campionario RAL e rivestimenti simil-legno secondo la gamma Aluprof ColorCollection
Scarica la scheda tecnica di MB-SR 50 N (HI)
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/mb-sr50n_hi_f.mp4"][/video]
[post_title] => MB-SR 50 N (HI): FACCIATA CONTINUA IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mb-sr-50-n-hi-facciata-continua-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-17 09:44:30
[post_modified_gmt] => 2019-05-17 07:44:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634204
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 634197
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-16 17:55:22
[post_date_gmt] => 2019-05-16 15:55:22
[post_content] => L'eleganza delle porte alzanti-scorrevoli SOFTLINE HS è garantita dai profili in legno di alta qualità, disponibili in tre varianti di profondità.Queste porte offrono la possibilità di generare superfici con ampie vetrate, capaci di illuminare perfettamente gli interni e grazie alla forma del profilo arrotondato in legno, caratterizzato da forme affusolate e da una superficie liscia e brillante, donano uno stile unico agli spazi.
Le porte HS sono disponibili in tre tipi di legno, pino, meranti 450+ e larice, e in una ricca offerta di vernici coprenti e trasparenti che rendono possibili vari abbinamenti.
La libertà di scelta offre la possibilità di armonizzare il sistema con lo stile degli interni e della facciata dell’edificio.
SOFTLINE HSA garantisce un alto livello di risparmio energetico, dovuto all’eccellente qualità dei materiali di produzione, allo speciale sistema di tenuta e all’uso di vetrocamere adeguate.
Caratteristiche:
PROFILO - Possibilità di scelta tra profili in tre tipi di legno: assi massicce a tre o quattro strati: meranti 450+, pino e larice.
PROFONDITÀ DI MONTAGGIO
-Per Softline 68 - 164 mm
-Per Softline 78 - 184 mm
-Per Softline 88 - 204 mm
VETRO - La versione standard prevede una vetrocamera singola di spessore pari a 24 mm, caratterizzata da un coefficiente di trasmittanza termica Ug = 1,0 W/(m2K) secondo PN-EN674 e Ug = 1,1 W/(m2K) secondo PN-EN673. Possibilità di utilizzare vetrocamere doppie.
- Softline 68 mm – massimo spessore della vetrocamera 32 mm, coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0,8 W/(m2K).
- Softline 78 mm – massimo spessore della vetrocamera 44 mm, coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0,6 W/(m2K).
- Softline 88 mm – massimo spessore della vetrocamera 54 mm, coefficiente di trasmittanza termica Ug = 0,5 W/(m2K) con vetrocamera doppia.
Possibilità di utilizzare una vetrocamera tripla con kripton, caratterizzata da un coefficiente Ug = 0,3 W/(m2K).
FERRAMENTA - Ferramenta alzanti-scorrevoli MACO. Due riscontri di bloccaggio e un incontro per microventilazione di serie.
GUARNIZIONI - Guarnizione TPE di serie.
COLORI - Ricca offerta di vernici coprenti (campionario di circa 200 colori RAL) o trasparenti.
Scarica la scheda tecnica di SOFTLINE HS
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/sl68hs.mp4"][/video]
[post_title] => SOFTLINE HS: SISTEMA ALZANTE-SCORREVOLE IN LEGNO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => softline-hs-sistema-alzante-scorrevole-legno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 17:56:40
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 15:56:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634197
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 634191
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-16 17:21:35
[post_date_gmt] => 2019-05-16 15:21:35
[post_content] => IGLO HS è il moderno sistema nato da una tecnologia elaborata dall’azienda che utilizza profili a sette camere e definisce ampie superfici vetrate affacciate su terrazzi e balconi.La tecnologia di isolamento avanzata, i parametri tecnici ottimali e i profili di classe A del sistema, derivanti da materie prime vergini, risultano perfetti per l’edilizia a risparmio energetico e per quella passiva.
Con la tecnologia avanzata di IGLO HS è possibile creare superfici vetrate molto ampie e ottimizzare l'illuminazione degli interni, facilitando l’arredamento e mantenendo allo stesso tempo la stabilità, la funzionalità e la leggerezza delle strutture.
Grazie alle speciali ferramenta e alle due guide indipendenti lo scorrimento risulta essere agevole anche per ante di notevoli dimensioni, inoltre la struttura rimane stabile anche con un peso dell’anta fino a 400 kg.
Le porte nel sistema alzante-scorrevole IGLO HS sono caratterizzate da un design irripetibile e da una spiccata eleganza, aspetti marcati dai profili di alta qualità, dalla ricca gamma di colori e dagli eleganti accessori.
E' possibile combinare vari modelli e scegliere tra un'ampia gamma di colori per dare vita a soluzioni stilistiche capaci di rispondere a ogni esigenza.
Le porte presentano una soglia in alluminio ribassata che elimina le differenze di livello alla quota di contatto porta-pavimento, permettendo di avere una superficie complanare.
Con IGLO HS il comfort di utilizzo è ottimizzato dalla possibilità di equipaggiare le porte con il sistema di controllo intelligente tramite telecomando, tablet o smartphone.
Vantaggi del sistema:
Design moderno unito alla possibilità di montare vetri di grandi dimensioni che garantiscono un’ottima illuminazione degli ambienti.
Perfetta funzionalità e comfort di utilizzo, grazie al sistema di profili tecnologicamente avanzato e alla moderna ferramenta impiegata.
Leggerezza e tenuta della struttura, grazie ad un sistema di guide e guarnizioni in EPDM vellutato, appositamente progettato, che assicurano ottimi parametri termici e prevengono l’adesione delle guarnizioni ai profili in caso di temperature particolarmente basse.
Sicurezza, grazie alla struttura stabile, anche con ante che pesano fino a 400 kg.
Design elegante e moderno, grazie alla vasta gamma cromatica e alla ricca offerta di accessori.
Soluzione ideale per case a basso consumo energetico e passive, grazie alla struttura ottimale del profilo di classe A e all’alta qualità del sistema di tenuta.
Resistenza dei serramenti e facilità d’uso grazie alla stabilità dei profili realizzati esclusivamente con materie prime vergini.
Caratteristiche del sistema:
Rinforzi realizzati con profilati in alluminio di alta qualità e distanziatori termici in acciaio.
Particolare forma del binario superiore che impedisce lo sfondamento del battente.
Profilo a 7 camere di classe A, realizzato esclusivamente con materie prime vergini, con spessore dell’anta di 82 mm.
Di serie vetrocamere del tipo 4/18/4/18/4 con coefficiente di trasmittanza termica U=0,5 W/(m2K).
Possibilità di impiego di vetrocamere a tre lastre con coefficiente U=0,3 W/(m2K).
Possibilità di installazione del distanziatore a bordo caldo Swisspacer Ultimate per migliorare l’efficienza energetica del sistema.
Soglia in PVC con rinforzo e rivestimento in alluminio che assicura buoni parametri termici.
Scarica la scheda tecnica di IGLO HS
[post_title] => IGLO HS: SISTEMA ALZANTE-SCORREVOLE IN PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglo-hs-sistema-alzante-scorrevole-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 17:21:35
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 15:21:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634191
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 634183
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-16 16:49:06
[post_date_gmt] => 2019-05-16 14:49:06
[post_content] => MB-77 HS è il sistema alzante-scorrevole in alluminio grazie al quale è possibile accedere comodamente al balcone, al terrazzo o al giardino, garantendo la migliore illuminazione degli spazi interni.Questa soluzione si adatta agli edifici unifamiliari, agli appartamenti più eleganti e agli alberghi, garantendo un elevato comfort di utilizzo e funzionalità mediante l’adozione di profili di alluminio di alta qualità.
Questi profili sono caratterizzati da soglia ribassata e ferramenta alzanti-scorrevoli che facilitano lo spostamento delle ante, anche in caso di pesi notevoli.
Con MB-77 HS è possibilerealizzare strutture di grandi dimensioni e illuminare perfettamente gli interni dell'edificio; inoltre, la ricca gamma di colori e decorazioni permette di creare abbinamenti originali e dettati dalle proprie necessità.
La soluzione risulta essere estremamente funzionale grazie all'utilizzo del sistema di movimentazione automatico, comandato con un tasto o con il telecomando, mentre lo speciale inserto termico garantisce eccellenti parametri di risparmio energetico.
La qualità di MB-77 HS esprime al meglio le tendenze dell’architettura moderna.
Caratteristiche:
PROFILO - Profilo in alluminio con inserto termico, disponibile anche in versione HI, con l’uso di speciali inserti isolanti all’interno dei profili e sotto il vetro.
PROFONDITÀ DI MONTAGGIO - 174 mm (telaio), 77 mm (anta)
VETRO - Sono disponibili vetrocamere con uno spessore fino a 55 mm. La versione base prevede una vetrocamera singola caratterizzata da un coefficiente di trasmittanza termica Ug = 1,0 W/(m2K) secondo PN-EN674 e Ug = 1,1 W/(m2K) secondo PN-EN673. Possibilità di adottare una vetrocamera doppia caratterizzata da un coefficiente Ug = 0,5 W/(m2K). Possibilità di montare vetri a isolamento acustico maggiorato, temperati, sicuri, antieffrazione, ornamentali, schermati.
DISTANZIATORE - Versione standard con telaio in acciaio zincato, possibilità di applicare il telaio Swisspacer Ultimate, disponibile in più versioni cromatiche.
FERRAMENTA - Ferramenta alzanti scorrevoli, due riscontri di bloccaggio e un incontro per microventilazione di serie; possibilità di realizzare ante di peso fino a 400 kg.
COLORI - 200 tonalità del campionario RAL e pigmentazione simil-legno Decoral
SOGLIA - Soglia in alluminio con inserto termico.
Scarica la scheda tecnica di MB-77 HS
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/mb77hs.mp4"][/video]
[post_title] => MB-77 HS: SISTEMA ALZANTE-SCORREVOLE IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mb-77-hs-sistema-alzante-scorrevole-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-16 16:52:28
[post_modified_gmt] => 2019-05-16 14:52:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=634183
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 633730
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 15:45:25
[post_date_gmt] => 2019-05-10 13:45:25
[post_content] => IGLO è il sistema di porte in PVC e rappresenta una garanzia di modernità, ma anche di sicurezza.Queste porte sono caratterizzate da un eccellente capacità di isolamento termico, solidità e lunga durata e sono il frutto di un intenso studio che ha portato alla realizzazione dei pannelli di riempimento.
Sono disponibili in un’ampia gamma di colori, in una varietà di riempimenti e ferramenta moderne e presentano una ricca offerta di equipaggiamento aggiuntivo, adattandosi perfettamente all’architettura dell’edificio e allo stile degli interni.
La struttura è costituita da più camere di rinforzo e il sistema di guarnizioni innovativo permette di ottenere eccellenti parametri di isolamento termico.
Il telaio assicura parametri statici adeguati, mentre la possibilità di scegliere tra maniglia classica, maniglia-pomolo e maniglione lascia al cliente la libertà di adattare l’aspetto e il funzionamento dell’infisso alle proprie necessità individuali.
Grazie alla presenza delle tre cerniere sull'anta il grado di resistenza e l’utilizzo prolungato vengono incrementati.
Le Porte realizzate in questa versione sono provviste di un’asta di chiusura a 3 punti con sistema di bloccaggio automatico triplo, una valida risposta alle aspettative dei clienti in termini di sicurezza del serramento., che può essere adeguato alla necessità individuali, grazie ai sistemi innovativi di chiusura e controllo dell’accesso.
Le porte Iglo sono disponibili in una ricca gamma di colori e si di distinguono per la possibilità di utilizzare un vasto numero di pannelli di riempimento.
Varie sono le opzioni di apertura e chiusura delle porte, nonché i cosiddetti sistemi intelligenti di controllo dell’accesso tramite telecomando o i metodi di gestione degli ingressi senza chiave.
IGLO ENERGY
[caption id="attachment_633732" align="aligncenter" width="600"] Ingresso con porta Iglo Energy[/caption]
Iglo Energy è la struttura a cinque camere del profilo di classe A.
Questa porta è caratterizzata da un design moderno, sinonimo di un elevato livello di efficienza energetica, ma anche di estetica ed eccellente funzionalità.
Iglo Energy possiede eccezionali proprietà di isolamento termico grazie all’impiego di materiali di alta qualità, alla soglia in alluminio a taglio termico appositamente progettata e all’innovativo sistema di guarnizioni.
Questa soluzione è la prima al mondo a sfruttare una guarnizione centrale in EPDM espanso e si contraddistingue per l’alto grado di sicurezza, garantita dalla serratura automatica a 3 punti del noto produttore di ferramenta MACO.
La porta presenta un alto grado di resistenza, grazie alla cerniera HAPS P700 in alluminio trafilato e ad una vasta gamma di pannelli di riempimento che consentono di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Scarica la scheda tecnica di Iglo Energy
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/drzwi_iglo_energy.mp4"][/video]
IGLO 5
[caption id="attachment_633736" align="aligncenter" width="600"] Porta in PVC Iglo 5[/caption]
Le porte d’ingresso Iglo 5 sono caratterizzate da tre camere e sono indicate per tutti coloro che non intendono scendere a compromessi e non vogliono rinunciare all’estetica e alla sicurezza.
Iglo 5 è una combinazione di bellezza, soluzioni innovative e funzionalità e grazie alle ampie camere di rinforzo garantisce una resistenza adeguata, mentre la serratura automatica a 3 punti aumenta il livello di sicurezza.
Questo sistema è un investimento in termini di estetica, in quanto può essere dotato di moderni pannelli di riempimento, che uniti alla vasta gamma di colori disponibili e agli accessori, permettono ad ognuno di trovare la soluzione ideale in grado di soddisfare le proprie esigenze tecniche ed estetiche.
Equipaggiamento opzionale:
Soglie - L’offerta comprende una soglia in alluminio dotata di taglio termico, che previene la formazione di ghiaccio sulla porta e limita le perdite di calore. La sua altezza ridotta garantisce un’ottima funzionalità.
Maniglie - L’offerta comprende una varietà di colori e forme di maniglie, pomoli e maniglioni fissi.
La loro ampia gamma permette di conferire all’ingresso della casa un carattere unico ed elegante, a seconda dei gusti di ciascuno.
Controllo - Possibilità di controllo intelligente della porta, in apertura e in chiusura, utilizzando un lettore di impronte digitali, bluetooth, telecomando o tablet.
I sistemi di controllo sono pienamente compatibili con i sistemi di allarme domestici e altri dispositivi di automazione.
Scarica la scheda tecnica di Iglo 5
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/drzwi_iglo_5.mp4"][/video]
[post_title] => IGLO 5 E IGLO ENERGY: PORTE IN PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglo-5-iglo-energy-porte-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:55:21
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:55:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633730
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[14] => WP_Post Object
(
[ID] => 633723
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 15:10:01
[post_date_gmt] => 2019-05-10 13:10:01
[post_content] => Softline è il sistema di porte esterne in legno di pino e meranti, caratterizzate dall’alta qualità e da una spiccata eleganza e capaci di soddisfare anche i requisiti edilizi più rigorosi, garantendo un elevato livello di sicurezza e confort.I moderni sistemi Softline 68 sono in grado di rispondere alle esigenze attuali del mercato e sono caratterizzati da eccellenti parametri estetici e da una funzionalità superiore alla norma.
Per la produzione di questo sistema si utilizza il miglior legno, il quale viene incollato su tre strati fino a ottenere uno spessore di 68 mm, definendo un design classico caratterizzato da lunga durata, stabilità della porta e alta qualità di realizzazione; tuttavia, le porte in legno Drutex non sono solo un sinonimo di design elegante e aspetto raffinato, ma anche di isolamento ideale.
Oltre ad essere robuste e resistenti sono caratterizzate da eccellenti parametri di sicurezza.
Le porte Softline sono disponibili in un’ampia gamma di colori: impregnanti trasparenti che lasciano vedere la struttura naturale del legno e l’intero campionario RAL permettono di soddisfare le richieste individuali. Tutti i rivestimenti utilizzati rispettano l’ambiente e soddisfano i requisiti ecologici e della protezione ambientale.
Caratteristiche:
Profilo - Profondità di 68 mm, tre tipi di legno essiccato a tre strati: meranti 450 +, pino e larice.
Vetri - Lo spessore massimo del vetro di 32 mm con coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,8; possibilità di utilizzare il vetro con maggiore isolamento acustico, temperato, sicuro, anti effrazione, ornamento, o anti sole, disponibile una vasta gamma di panelli di riempimento.
Ferramenta - Serratura a gancio a tre punti, 3 cerniere.
Scarica la scheda tecnica di SOFTLINE
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/drzwi_softline_68.mp4"][/video]
[post_title] => SOFTLINE: PORTE IN LEGNO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => softline-porte-legno-drutex-serramenti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:59:58
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:59:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633723
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 633711
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 14:54:18
[post_date_gmt] => 2019-05-10 12:54:18
[post_content] => Drutex propone tapparelle a sovrapposizione in PVC e tapparelle adattabili in alluminio, caratterizzate da una tecnologia avanzata.Queste tapparelle sono disponibili in una vasta gamma di colori e permettono di completare i sistemi di finestre e porte dell’azienda, adattandosi perfettamente allo stile dell’edificio.
Le tapparelle Drutex sono il risultato dello studio attuato dal reparto R&D e dall’ufficio costruzioni dell’azienda, due sezioni che controllano completamente il processo di produzione migliorando la qualità e l’affidabilità dei sistemi di avvolgibili.
Le tapparelle Drutex si contraddistinguono per lo stile elegante e l'elevata funzionalità e garantiscono un alto livello di comfort in termini di funzionamento, testimoniato dalle molteplici possibilità di gestione della tapparella.
Le tapparelle Durex possono essere equipaggiate con un sistema automatico temporizzato e con sensori che reagiscono alle condizioni atmosferiche, inoltre svolgono una serie di importanti funzioni, isolando acusticamente l’abitazione, riducendo il surriscaldamento nei mesi estivi e limitando la perdita di calore in inverno, con una riduzione delle spese sostenute per il riscaldamento.
Tapparelle a sovrapposizione in PVC
[caption id="attachment_633713" align="aligncenter" width="600"] Tapparelle a sovrapposizione in PVC[/caption]
Le tapparelle a sovrapposizione in PVC vengono integrate alla finestra e possono essere installate sia in fase di costruzione dell’immobile che al momento della sostituzione dei vecchi infissi.
Sono disponibili in una vasta gamma di colori per cassonetti, di guide in PVC e lamelle in alluminio, nonché in una varietà di meccanismi di movimentazione e di sistemi di sicurezza, in grado di soddisfare tutte le esigenze dell'utenza.
Questo moderno sistema di tapparelle esterne assicura un elevato grado di isolamento termico e acustico, inoltre vi è la possibilità di ordinare prodotti con zanzariera integrata.
Le tapparelle a sovrapposizione sono dotate di rilevamento degli ostacoli, garantendo la massima sicurezza di utilizzo.
[caption id="attachment_633715" align="aligncenter" width="600"] Villa con avvolgibili in PVC integrati alle finestre[/caption]
Caratteristiche:
Struttura di rinforzo in plastica (struttura “calda”); soluzione che si discosta dalle tradizionali versioni in acciaio e ottimizza i parametri di risparmio energetico del sistema e il livello di rigidità della struttura.
Adattatore della tapparella; il profilo di collegamento tra tapparella e finestra, ideato da Drutex per il sistema Iglo 5, Iglo Light e Iglo Energy, è provvisto di una guarnizione che garantisce la miglior tenuta e ottimizza l'isolamento termico e la permeabilità all’aria.
A seconda della finestra montata e dell’adattatore utilizzato, l’altezza del cassonetto è pari a 215 mm per i sistemi Iglo 5 e Iglo Energy, nonché a 225 mm per tutti gli altri sistemi Drutex.
Chiusura del cassonetto con listello in alluminio che rende possibile l'apertura e funge da rinforzo.
Rinforzo appositamente progettato per garantire un’eccellente resistenza del sistema, nonché una resistenza ottimale alla forza di spinta e di aspirazione generata dal vento.
Disponibilità di più varianti cromatiche per le lamelle di larghezza pari a 37 mm, 42 mm e 55 mm, riempite con schiuma termoisolante.
[caption id="attachment_633717" align="aligncenter" width="600"] Tapparelle DRUTEX adattabili in alluminio[/caption]
Il sistema di tapparelle in alluminio ha lo sopo di garantire la massima sicurezza e viene impiegato in edifici già esistenti o in corso di realizzazione, dopo il montaggio dello speciale cassonetto termoisolato nell’architrave del foro luce della finestra.
L'avvolgibile in alluminio è disponibile nei colori del campionario RAL e nello stesso materiale sono realizzate anche le lamelle, in alluminio coibentato con schiuma poliuretanica, che vengono avvolte nel cassonetto alloggiato nel muro o nel controtelaio della finestra.
In questo caso il cassonetto assume la funzione di elemento decorativo che si adatta perfettamente al design dell’edificio.
La tapparella è disponibile anche nella versione provvista di rilevamento degli ostacoli ed offre accorgimenti di sicurezza aggiuntivi, inoltre può essere fornita, su richiesta, nella versione on zanzariera integrata.
[caption id="attachment_633719" align="aligncenter" width="600"] Tapparelle DRUTEX per sistemi integrati oscuranti[/caption]
TAPPARELLA 45°:
Disponibile nelle seguenti dimensioni: 137, 165 e 180 mm (altezza del cassonetto).
Si contraddistingue per un taglio particolare del cassonetto, privo di angolo retto.
Disponibile in colori scelti del campionario RAL.
TAPPARELLA OVALE:
Dimensioni disponibili: 139x145, 167x171 e 182x190 mm.
Forma affusolata che si adatta perfettamente agli elementi raffinati della struttura.
Lamelle in alluminio coibentato con colori che richiamano le tonalità disponibili della scala RAL scelte per il cassonetto.
TAPPARELLA SOTTO INTONACO:
Dimensioni disponibili: 137, 165 e 180 mm (altezza del cassonetto).
L’apertura presente nella parte bassa del cassonetto consente diverse opzioni di montaggio dell’avvolgibile.
Esiste anche la possibilità di posizionarla nella parte frontale del cassonetto.
Colori disponibili: tonalità scelte del campionario RAL.
Scarica la scheda tecnica delle tapparelle adattabili in alluminio
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/roleta-pologragla_WmBlhir.mp4"][/video]
[post_title] => TAPPARELLE A SOVRAPPOSIZIONE IN PVC E ADATTABILI IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => avvolgibili-sovrapposizione-adattabili-pvc-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 10:01:23
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 08:01:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633711
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 633690
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 12:55:39
[post_date_gmt] => 2019-05-10 10:55:39
[post_content] => Le porte in alluminio Drutex garantiscono parametri di isolamento termico decisamente elevati e sono caratterizzati da un'efficace protezione antieffrazione unita a un design elegante e moderno.Questi sistemi rappresentano un eccellente investimento in termini di sicurezza grazie alla dotazione di moderne serrature, all'alta qualità dei profili in alluminio, alla ferramenta moderna e all'incremento delle cerniere antieffrazione regolabili in 3D.
Le cerniere utilizzate nelle porte Drutex dispongono di una speciale protezione sotto forma di perni in acciaio che ottimizza la resistenza ai tentativi di sfondamento.
Le porte in alluminio Drutex sono gestite in modo intelligente per mezzo di telecomando, tablet o smartphone, inoltre sono dotate di sistema di riconoscimento delle impronte digitali, incrementando ulteriormente il livello di sicurezza e il comfort di utilizzo del serramento.
Grazie al sistema Drutex, realizzato mediante l'impiego di tecnolgie moderne,viene garantito un elevato confort termico che permette di ridurre le spese di riscaldamento.
E' possibile scegliere tra diverse forme e possibilità della vasta gamma di colori RAL, punto di forza delle porte in alluminio prodotte da Drutex.
MB-45 (alluminio freddo)
[caption id="attachment_633691" align="aligncenter" width="600"] Serramento in alluminio freddo MB 45[/caption]
Il sistema in alluminio MB-45 è ideale per la realizzazione di elementi di strutture interne ed esterne che non richiedono isolamento termico.
E' caratterizzato da profili solidi che consentono di ottenere una superficie complanare tra telaio e anta sul lato esterno dopo la chiusura della finestra, aumentando così i valori estetici del serramento.
Uno dei vantaggi garantiti dal sistema consiste nella possibilità di piegare i profili per realizzare vari tipi di strutture ad arco, inoltre il sistema è compatibile con le altre strutture in alluminio disponibili nell’offerta Drutex.
Grazie alla ricca gamma di colori del campionario RAL è possibile organizzare liberamente gli interni secondo le proprie preferenze.
Caratteristiche:
[caption id="attachment_633694" align="aligncenter" width="600"] Serramento in alluminio MB 70[/caption]
MB 70 è la soluzione indicata per la realizzazione di elementi architettonici esterni che richiedono un adeguato isolamento termico ed acustico.
Questo sistema è caratterizzato da un coefficiente di trasmittanza termica molto basso, garantito dall’applicazione di inserti termici e di profili di alta qualità con speciali guarnizioni realizzate in gomma sintetica bicomponente EPDM (in versione piena e cellulare).
Grazie a questi accorgimenti viene assicurata un’elevata resistenza all’invecchiamento nel corso degli anni di utilizzo, un ottimo isolamento termico e un notevole risparmio energetico.
Il sistema MB 70 permette di adottare grandi superfici vetrate, per effetto delle quali i locali saranno più luminosi.
Caratteristiche:
ampia scelta di colori nel campionario standard
possibilità di ottenere strutture di porte e finestre snelle e resistenti
ottima capacità di isolamento termico
Scarica la scheda tecnica di MB 70
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/drzwi_mb_70_.mp4"][/video]
MB-70 HI
[caption id="attachment_633698" align="aligncenter" width="600"] Porta in alluminio MB 70 HI[/caption]
Il sistema è indicato sia per strutture singole che per facciate in alluminio e si adatta sia a porte che a finestre con barriera termica basandosi sui sistemi MB-70, affidabili e ricchi di varianti.
MB-70 HI è caratterizzato da un grado di isolamento termico notevolmente superiore, grazie all’utilizzo di speciali materiali isolanti presenti all’interno dei profili e nell’area situata sotto il vetro.
Caratteristiche:
elevato risparmio energetico
design moderno
grande funzionalità e comfort di utilizzo
ampia gamma di colori
Scarica la scheda tecnica di MB 70 HI
[video width="780" height="636" webm="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/drzwi_mb_70_hl.webm"][/video]
MB-78 EI
[caption id="attachment_633701" align="aligncenter" width="600"] Serramento in alluminio MB-78 EI[/caption]
Il sistema MB-78 EI è costituito da porte antincendio tecnologicamente avanzate e caratterizzate da un'alta tenuta al fuoco.
Questi serramenti vantano una classe di resistenza al fuoco compresa tra EI 15 e EI 60 e la loro stabilità e resistenza strutturale sono assicurate dall’impiego di uno stabile profilo in alluminio, mentre il basso coefficiente di trasmittanza termica è stato ottenuto mediante accorgimenti come gli inserti termici di larghezza pari a 34 mm, appositamente profilati.
Caratteristiche:
[caption id="attachment_633705" align="aligncenter" width="600"] Serramento in alluminio MB-86 SI[/caption]
Questo sistema presenta ottimi parametri di efficienza energetica e resistenza strutturale grazie all’adozione di una camera aggiuntiva nell’inserto termico, che incrementa anche l’isolamento termico.
I profili dispongono di una struttura a tre camere e la loro forma consente di realizzare strutture di porte e finestre sottili ma resistenti.
I profili MB-86 SI sono estremamente resistenti e permettono di realizzare strutture di dimensioni e peso considerevoli.
L’ampia gamma di colori offre enormi possibilità di adattamento.
Caratteristiche:
isolamento termico del sistema incrementato
ampia scelta di colori
design moderno
solidità della struttura, resistenza all’azione degli agenti atmosferici
possibilità di realizzare porte con pannelli di riempimento complanari su entrambi i lati
Scarica la scheda tecnica di MB-86 SI
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/drzwi_mb_86_si.mp4"][/video]
[post_title] => PORTE IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => serramenti-porte-alluminio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:58:08
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:58:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633690
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 633683
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 12:18:02
[post_date_gmt] => 2019-05-10 10:18:02
[post_content] => I serramenti in PVC Iglo Light permettono di realizzare ampie superfici vetrate e sono caratterizzati da un design moderno, capace di rispondere ai trend e alle crescenti aspettative del mercato.Questo sistema garantisce una maggior quantità di luce all’interno degli ambienti ed è il risultato di un intenso lavoro svolto dal reparto ricerca e sviluppo e dal laboratorio di analisi dell’azienda, che sono stati capaci di unire al meglio l’eleganza, l’estetica e le tecnologie moderne.
La struttura è costituita da profili PVC di classe A a 5 camere e viene progettata e prodotta unicamente con materie prime vergini, inoltre è caratterizzata da forme arrotondate e da un aspetto armonioso.
L’elegante design Iglo Light raggiunge la sua massima espressione nelle linee affusolate e sottili del profilo nonché nella maniglia centrale in alluminio, posizionata su un montante mobile più stretto rispetto a quello tradizionale.
La luminosità degli ambienti ottenuta dall'impiego di questo sistema si adatta perfettamente ai progetti, sempre più popolari, che vedono l’installazione di finestre alte e molto strette.
La realizzazione della camera di rinforzo ideata dal team di lavoro DRUTEX garantisce parametri statici ideali e per la lunga durata.
Il sistema per finestre Iglo Light è stato insignito del titolo Plus X Award 2017, uno dei riconoscimenti tedeschi più prestigiosi per l‘innovazione e ha ricevuto il marchio di qualità in tre categorie: alta qualità, design e funzionalità.
Caratteristiche:
Profilo - Il profilo a 5 camere di classe A del telaio e dell’anta, progettato dall’azienda, è realizzato esclusivamente con materie prime vergini. La profondità costruttiva del telaio e dell’anta è di 70 mm, con un montante mobile del 32% più stretto e la maniglia in alluminio posizionata simmetricamente (il nodo telaio-anta è di 108 mm, la larghezza del montante mobile è di 112 mm).
Vetro - Spessore del vetro fino a 36 mm. Di serie vetrocamera a due lastre con coefficiente di trasmittanza termica Ug=1,0 W/( m²K) secondo la norma PN-EN674 (Ug=1,1 W(/m²K) secondo la norma PN-EN 673). Possibilità d’impiego di vetrocamere con coefficiente Ug=0,7 W/(m²K).
Ferramenta - Ferramenta Maco Multi Matic KS di serie, protetta con un rivestimento Silber-Look, dotata di due perni antisfondamento, meccanismo alza-anta con dispositivo di blocco anti-falsa manovra. Su richiesta sono disponibili cerniere a scomparsa. Possibilità di impiego di ferramenta di tipo Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta della finestra con un solo movimento della maniglia.
Sistema di guarnizioni - Finestra dotata di sistema a doppia guarnizione: interna ed esterna in EPDM, disponibili in nero, grigio e grafite.
Gamma di colori - Finestre disponibili nei 43 colori delle pellicole Renolit, su fondo bianco e marrone.
Scarica la scheda tecnica di IGLO LIGHT
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/iglo_light_AyyQb8N-1.mp4"][/video]
[post_title] => IGLO LIGHT: FINESTRE IN PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglo-light-finestre-pvc-serramenti-drutex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:54:01
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:54:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633683
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 633673
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 11:56:16
[post_date_gmt] => 2019-05-10 09:56:16
[post_content] => Le finestre Iglo Energy sono caratterizzate da un design sempre attuale, valori estetici eccellenti, massima funzionalità e, soprattutto, soluzioni innovative a livello di risparmio energetico.Questo serramento in PVC rappresenta un punto di riferimento per il mercato mondiale e dispone di un sistema di tenuta brevettato, disponibile unicamente nell’offerta Drutex, a garanzia dei migliori parametri di risparmio energetico.
I modelli Iglo Energy detengono l'esclusiva a livello mondiale nell'utilizzo della guarnizione centrale in EPDM espanso: un accorgimento che garantisce esigui sprechi di energia termica e consente di ridurre le spese di riscaldamento dell’edificio.
Il metodo di tenuta innovativo e la struttura ottimale del profilo Iglo Energy viaggiano in contemporanea agli eccellenti parametri di tenuta all’acqua, permeabilità all’aria e resistenza al carico del vento, costituendo la soluzione ideale per le abitazioni a basso consumo energetico e per gli edifici passivi.
I profili di classe A a 7 camere presentano una forma arrotondata e vengono realizzati utilizzando solo materiale vergine, un accorgimento che conferisce alle finestre un aspetto elegante, mentre la ricca offerta di 43 colori e la varietà di forme disponibili permettono al prodotto di adattarsi perfettamente a ogni stile di arredamento e architettonico.
Iglo Energy rappresenta un investimento nella sicurezza, grazie alla struttura stabile e resistente del profilo e alle moderne ferramenta Maco Multi Matic KS, che proteggono al meglio dai tentativi di effrazione; inoltre si contraddistingue per le eccellenti proprietà di risparmio energetico, grazie alla struttura ottimale del profilo, al sistema di tenuta tecnologicamente avanzato, all’uso di vetrocamere di alta qualità, nonché all’utilizzo di canaline termoisolanti Swisspacer Ultimate che possono essere aggiunte su richiesta.
Caratteristiche:
Profilo - Profili del telaio e del battente a 7 camere di classe A, prodotti esclusivamente con materie prime vergini, con una profondità costruttiva di 82 mm.
Vetro - Vetro 4/18/4/18/4 di serie con coefficiente di trasmittanza termica Ug=0,5 W/(m²K); possibilità di installazione di vetrocamere a 4 lastre con coefficiente Ug=0,3 W/(m²K).
Ferramenta - Ferramenta Maco Multi Matic KS di serie, protetta con un rivestimento Silber-Look, dotata di due perni antisfondamento, meccanismo alza-anta con dispositivo di blocco anti-falsa manovra.
Questo sistema consente l’applicazione delle cerniere a scomparsa e l’impiego di soluzioni in classe antieffrazione RC2 e RC2N.
Su richiesta è possibile l’installazione di ferramenta Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta con un solo movimento della maniglia.
Guarnizioni - La finestra è equipaggiata con un innovativo sistema di guarnizioni in EPDM espanso, disponibile solo nella gamma dei prodotti Drutex, che garantisce ottime prestazioni in termini di efficienza energetica. Le guarnizioni in EPDM sono disponibili nei colori nero, grigio e grafite.
Gamma di colori - La vasta offerta cromatica delle 43 pellicole consente di personalizzare qualsiasi tipo di interno.
Trasmittanza termica:
-Uw= 0,6 W/(m²K)* per vetrocamere triple riempite con gas kripton.
-Uw= 0,79 W/(m²K)* per vetrocamere doppie riempite con gas argon.
Isolamento acustico - 37-46 dB.
*Per finestre di dimensioni 1230 mm x 1480 mm secondo le prove condotte dall’istituto CSI in Repubblica Ceca
Scarica la scheda tecnica di Iglo EnergyScarica la scheda tecnica di Iglo Energy Classic
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/iglo_energy.mp4"][/video]
[post_title] => IGLO ENERGY E IGLO ENERGY CLASSIC: FINESTRE IN PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglo-energy-iglo-energy-classic-finestre-pvc
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:53:08
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:53:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633673
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 633661
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 11:36:30
[post_date_gmt] => 2019-05-10 09:36:30
[post_content] => Iglo 5 e Iglo 5 Classic sono sistemi in PVC dotati di cinque camere e rappresentano la soluzione ideale per chi apprezza l’estetica e la modernità.Questi serramenti rappresentano un investimento in termini di risparmio energetico e sicurezza e ciò è stato dimostrato mediante test effettuati da organismi di certificazione internazionali indipendenti.
Le finestre Iglo 5 e Iglo 5 Classic sono un simbolo di modernità grazie alle tecnologiche avanzate con le quali vengono realizzate e si contraddistinguono per l’eccezionale durata, garantendo il massimo confort di utilizzo anche a distanza di anni.
[caption id="attachment_633666" align="aligncenter" width="600"] Finestre Iglo5 e Iglo 5 Classic[/caption]
La qualità dei prodotti DRUTEX è stata premiata in più occasioni con prestigiosi riconoscimenti, ottenendo la fiducia di milioni di Clienti ed esperti indipendenti in Polonia e all’estero.
Questi serramenti offrono la possibilità di adattarsi alle caratteristiche dell’arredamento, soddisfacendo appieno le aspettative del cliente.
Iglo 5 e Iglo 5 Classic presentano profili bianco neve di classe A, realizzati unicamente con materie prime vergini e fanno parte di un'offerta che comprende infissi nelle più svariate forme con motivi decorativi differenti, mentre il rivestimento può essere scelto tra le 43 tonalità delle eccellenti pellicole Renolit.
[caption id="attachment_633667" align="aligncenter" width="600"] Eleganza degli spazi interni con le finestre Iglo 5[/caption]
La popolarità dei sistemi a cinque camere Iglo è frutto dell’ottima funzionalità e del design moderno, perfettamente in linea con le ultime tendenze architettoniche.
Caratteristiche:
Profilo - Il profilo del telaio e del battente a 5 camere di classe A è prodotto esclusivamente con materie prime vergini e ha una profondità costruttiva di 70 mm.
Vetro - Il vetro monocamera di serie con coefficiente Ug=1,0 W/(m²K) secondo la norma PN-EN 674 (Ug=1,1 W(/m²K) e secondo la norma PN-EN 673). Possibilità di utilizzo di vetrocamere a tre lastre con coefficiente Ug=0,7 W/(m2K).
Ferramenta - Ferramenta Maco Multi Matic KS di serie, protetta con un rivestimento Silber-Look, dotata di due perni antisfondamento. Meccanismo alza-anta con dispositivo di blocco anti-falsa manovra.
Questo sistema consente l’applicazione delle cerniere a scomparsa e l’impiego di soluzioni di classe antieffrazione RC2 e RC2N.
Possibilità di utilizzo di ferramenta del tipo Twin-Fit, che consente la doppia apertura a ribalta della finestra con un solo movimento della maniglia.
Guarnizioni - Le guarnizioni in EPDM sono disponibili nei colori nero, grigio e grafite.
Gamma di colori - La vasta offerta cromatica delle 43 pellicole consente di personalizzare qualsiasi tipo di interno.
Trasmittanza termica:
-IGLO 5 Classic 1500 x 1500 mm Uw=0,89 W/(m²K)*
-IGLO 5 1500 x 1500mm Uw=0,95 W(m²K)*
-IGLO 5 1500 x 1500 Uw=0,99 W/(m²K) con tapparella abbassata Uw=0,75 W/((m²K).
Isolamento acustico - 34 - 44 dB.
*Per finestre Iglo 5 Classic di dimensioni pari a 1500 x 1500 mm, secondo i test CSI effettuati in Repubblica Ceca.
Scarica la scheda tecnica di Iglo 5Scarica la scheda tecnica di Iglo 5 Classic
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/iglo_5.mp4"][/video]
[post_title] => IGLO 5 E IGLO 5 CLASSIC: FINESTRE IN PVC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => iglo-energy-classic-finestre-pvc-serramenti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:52:09
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:52:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633661
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[20] => WP_Post Object
(
[ID] => 633652
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 11:08:36
[post_date_gmt] => 2019-05-10 09:08:36
[post_content] => Duoline è il sistema di serramenti in legno-alluminio caratterizzato dalla forma classica del bordo dei profili in alluminio e dalla struttura elegante del legno.Questo incontro tra la semplicità dell'alluminio e l'eleganza del legno genera un abbinamento in linea con il design moderno e i trend architettonici del momento.
Duoline offre la possibilità di scegliere tra profili in legno di pino, larice o meranti, di spessore pari a 68 mm, 78 mm o 88 mm, e tra vari di tipi di forme, garantisce, inoltre, la massima libertà a livello di soluzioni cromatiche.
I serramenti in legno-alluminio presentano il lato interno costituito da legno, che può essere di pino, larice o in meranti, trattato con vernici coprenti (campionario RAL) o trasparenti, e il lato esterno realizzato in alluminio, che può essere verniciato in uno dei tanti colori del campionario RAL.
Il sistema garantisce un alto livello di sicurezza ed elevata stabilità del profilo in alluminio, unito alle ferramenta Maco di alta qualità.
La protezione esterna in alluminio Mira Contour resiste alle condizioni atmosferiche e incrementa la stabilità della finestra, migliorandone i parametri statici, il risparmio energetico e l’isolamento acustico.
Vantaggi:
Estetica - Design innovativo, eccezionale eleganza, funzionalità, ampia possibilità di scelta di colori grazie alla vasta gamma cromatica disponibile sia per il legno che per l’alluminio.
Sicurezza - Numerose soluzioni moderne che offrono una maggiore protezione contro i furti, tra cui le ferramenta innovative Maco Multi Matic KS.
Ottima qualità - L’impiego dei migliori componenti e l’uso di legno selezionato garantisce un’ottima resistenza nel tempo.
Stabilità strutturale - La solida combinazione della struttura in legno-alluminio garantisce l’ottima stabilità dei serramenti. (disponibile con una profondità costruttiva di 68 mm, 78 mm, 88 mm)
Efficienza energetica - I materiali e le soluzioni applicate, tra cui le guarnizioni innovative, garantiscono ottimi parametri d’isolamento termico: 0,79 W/(m²K)*
Resistenza - Il profilo utilizzato, la laccatura ecologica impregnante e protettiva contro parassiti ed insetti, insieme al listello in alluminio che protegge il legno dai raggi UV e dall’acqua piovana, garantiscono la lunga resistenza e la durabilità dei serramenti.
* *Coefficiente calcolato in caso di impiego della vetrocamera 4/18/4/18/4 - 0.5 W/( m²K) per la finestra di riferimento DUOLINE 88 mm 1230 x 1480 in legno meranti
Scarica la scheda tecnica di DUOLINE
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/duoline.mp4"][/video]
[post_title] => DUOLINE: FINESTRA IN LEGNO-ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duoline-finestra-legno-alluminio-serramenti-drutex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:46:23
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:46:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633652
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[21] => WP_Post Object
(
[ID] => 633642
[post_author] => 26
[post_date] => 2019-05-10 10:54:36
[post_date_gmt] => 2019-05-10 08:54:36
[post_content] => Softline è il sistema di serramenti in legno che rappresenta un investimento in termini di qualità, soluzioni ecologiche, ma anche e soprattutto in termini di estetica unica.La finestra Softline è caratterizzata da una forma semplice ed è definita da un profilo in legno di alta qualità, ideale per coloro che apprezzano l’eleganza classica al massimo livello.
Per le finestre realizzate nel sistema Softline vengono impiegati legno di pino, meranti o larice, tipologie legnose che sono sinonimo di bellezza classica ed eleganza.
I sistemi in legno sono disponibili con profondità 68 mm, 78 mm e 88 mm e sono prodotti in legno lamellare incollato ed essiccato per raggiungere il tasso di umidità ottimale con densità minima di 450 kg/m³ per il legno meranti, ad esempio.
La protezione dei bordi inferiori dei battenti è garantita dalla presenza di gocciolatoi in alluminio, mentre l’impiego del termo-gocciolatoio, che si adatta perfettamente all’aspetto della finestra, svolge una funzione di protezione dell’infisso dagli agenti esterni oltre a rifinire il profilo.
I serramenti Softline vengono laccati mediante l’utilizzo di vernici trasparenti o coprenti diluibili in acqua delle aziende Sikkens e Teknos, garantendo la massima qualità del rivestimento.
Grazie all'installazione del sistema Softline si ottiene un elevato risparmio energetico, garantito dall'elevata qualità dei materiali utilizzati per la produzione, dai sistemi di tenuta applicati e dalle vetrocamere.
I serramenti del sistema nella versione Softline-68 vengono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, tant'è che il sistema è stato insignito del certificato Marchio Verde per le soluzioni ecologiche applicate alla produzione degli infissi in legno Softline, a ulteriore conferma del fatto che l’azienda introduce soluzioni innovative, conformi ai requisiti ambientali.
[caption id="attachment_633644" align="aligncenter" width="600"] Finestra ad arco realizzata con Softline[/caption]
Vantaggi:
Estetica - Design innovativo, eccezionale eleganza, funzionalità, ampia possibilità di scelta di colori grazie alla vasta gamma cromatica disponibile.
Sicurezza - Numerose soluzioni moderne che offrono una maggiore protezione contro i furti, tra cui le ferramenta innovative Maco Multi Matic KS.
Ottima qualità - L’impiego dei migliori componenti e l’uso di legno selezionato garantisce un’ottima resistenza nel tempo.
Stabilità strutturale - Il profilo in legno lamellare garantisce l’ottima stabilità dei serramenti. (disponibile con una profondità costruttiva di 68 mm, 78 mm, 88 mm)
Efficienza energetica - I materiali e le soluzioni applicate, tra cui le guarnizioni innovative, garantiscono ottimi parametri d’isolamento termico: 0,80 W/(m²K)*
Resistenza - Il profilo utilizzato, la laccatura ecologica impregnante e protettiva contro parassiti ed insetti, insieme al listello in alluminio che protegge il legno dai raggi UV e dall’acqua piovana, garantiscono la lunga resistenza e la durabilità dei serramenti.
* Coefficiente calcolato in caso di impiego della vetrocamera 4/18/4/18/4 - 0.5 W/(m²K) per la finestra di riferimento SOFTLINE 88 1230 x 1480 in legno meranti
Scarica la scheda tecnica di SOFTLINE
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/softline-88.mp4"][/video]
[post_title] => SOFTLINE: FINESTRA IN LEGNO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => softline-finestra-legno-serramenti-drutex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:59:00
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:59:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=633642
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[22] => WP_Post Object
(
[ID] => 587615
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-15 15:44:01
[post_date_gmt] => 2017-03-15 14:44:01
[post_content] => DRUTEX, sinonimo di innovazione e funzionalità di altissimo livello, propone una ricca e moderna gamma di serramenti in alluminio, costituita dai sistemi MB-45, MB-70, MB-70 HI, MB-86SI, MB-SR 50N e MB WG 60.I serramenti DRUTEX sono moderne strutture caratterizzate da stabilità e affidabilità tali da consentire la realizzazione di superfici finestrate complesse e al passo con le ultime tendenze architettoniche.
Le finestre in alluminio possiedono spiccate proprietà di solidità e resistenza e vengono realizzate con l'ausilio delle più moderne tecnologie; inoltre, questo sistema unico denota eccellenti prestazioni in termini di isolamento termico ed acustico.
I serramenti in alluminio delle diverse gamme DRUTEX si adattano perfettamente tra di loro e rappresentano una garanzia di alta qualità sia prestazionale che estetica grazie all'ampia scelta di colori.
Grazie alla forma dei profili è possibile realizzare costruzioni snelle e resistenti adattabili a qualsiasi tipo di facciata e carattere degli interni; inoltre, l'alta qualità degli elementi, la manutenzione minima e la lunga durata garantiscono il massimo comfort di utilizzo.
I serramenti in alluminio DRUTEX rappresentano un vero e proprio investimento durevole nel tempo, i cui punti di forza sono il design moderno e la funzionalità.
MB-45 (alluminio freddo)
[caption id="attachment_633624" align="aligncenter" width="600"] Serramento in alluminio freddo MB-45[/caption]
Questo moderno sistema in alluminio è ideale per la realizzazione di elementi di strutture sia interne che esterne che non necessitino di isolamento termico.
Grazie alla presenza di profili solidi si ottiene una superficie complanare tra telaio e anta sul lato esterno dopo la chiusura della finestra, con una maggiore qualità dei valori estetici del serramento.
Con il sistema MB-45 si ha il vantaggio di poter piegare i profili (anche quelli di telai fissi e ante) rendendo possibile la realizzazione di vari tipi di strutture ad arco.
Il sistema risulta essere compatibile con le altre strutture in alluminio disponibili nell’offerta Drutex, mentre la ricca gamma di colori del campionario RAL permette di organizzare liberamente gli interni secondo le proprie preferenze.
Caratteristiche:
elevato comfort di utilizzo
necessità di manutenzione ridotte al minimo
alta resistenza e lunga durata dei serramenti
lunga durabilità del sistema
Scarica la scheda tecnica di MB-45
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/okno_mb_45.mp4"][/video]
MB-70 (alluminio termoisolato)
[caption id="attachment_633626" align="aligncenter" width="600"] Serramento in alluminio termoisolato MB 70-HQ[/caption]
Questo serramento rappresenta un'ottima soluzione per la realizzazione di elementi architettonici esterni che necessitino di un adeguato isolamento termico ed acustico in quanto possiede un coefficiente di trasmittanza termica molto basso, valore garantito dall’applicazione di inserti termici.
La tenuta è ulteriormente incrementata dall’applicazione di profili di alta qualità e speciali guarnizioni in gomma sintetica bicomponente EPDM (in versione piena e cellulare), che assicurano un’elevata resistenza all’invecchiamento durante i numerosi anni di utilizzo, nonché un ottimo isolamento termico.
Grazie all'installazione del serramento MB-70 sarà possibile ricavare grandi superfici vetrate, godendo dei vantaggi offerti in termini di comfort e maggior luminosità degli spazi interni, uniti a un notevole risparmio energetico.
Caratteristiche:
ampia scelta di colori nel campionario standard
possibilità di ottenere strutture di porte e finestre snelle e resistenti
ottima capacità di isolamento termico
Scarica la scheda tecnica di MB-70
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/okno_mb_70.mp4"][/video]
MB-70 HI
[caption id="attachment_633635" align="aligncenter" width="600"] Serramento resistente in alluminio MB70HI-4K[/caption]
Il sistema viene utilizzato sia per strutture singole che per le facciate in alluminio e la sua struttura con barriera termica, adatta sia per porte che per finestre, è basata sui sistemi MB-70, affidabili e ricchi di varianti.
Il serramento MB-70 HI è caratterizzato da un grado di isolamento termico notevolmente superiore, grazie all’utilizzo di speciali materiali isolanti presenti all’interno dei profili e nell’area situata sotto il vetro.
Caratteristiche:
[caption id="attachment_633637" align="aligncenter" width="600"] Serramento con proprietà isolanti MB 86SI HQ[/caption]
I serramenti MB-86 SI presentano ottimi parametri di efficienza energetica e resistenza strutturale grazie alla dotazione di una camera aggiuntiva nell’inserto termico, espediente che permette di incrementare l’isolamento del sistema.
I profili sono caratterizzati da una struttura a tre camere e la loro forma consente di realizzare porte e finestre dal telaio sottile ma estremamente resistente.
L'elevata resistenza dei profili consente la realizzazione di strutture di dimensioni e peso considerevoli.
L’ampia gamma di colori offre enormi possibilità di adattamento.
Caratteristiche:
isolamento termico del sistema incrementato
ampia scelta di colori
design moderno
solidità della struttura, resistenza all’azione degli agenti atmosferici
possibilità di realizzare porte con pannelli di riempimento complanari su entrambi i lati
Scarica la scheda tecnica di MB-86 SI
[video width="780" height="636" mp4="https://www.infobuild.it/wp-content/uploads/mb_86_si_okno.mp4"][/video]
[post_title] => FINESTRE IN ALLUMINIO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soluzioni-alluminio-drutex-serramenti-finestre
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-05-13 09:49:58
[post_modified_gmt] => 2019-05-13 07:49:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=587615
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 647483
[post_author] => 4
[post_date] => 2025-01-30 03:25:56
[post_date_gmt] => 2025-01-30 02:25:56
[post_content] =>
[ez-toc]
La porta d’ingresso è uno degli elementi più importanti dell’edificio, sia che appartenga ad un’abitazione monofamiliare che ad edifici plurifamiliari, la sua scelta non è da sottovalutare.
È il primo accesso all’abitazione e quindi rappresenta il primo fattore di sicurezza. Ma un’elevata qualità di questo elemento garantisce anche un alto fattore di isolamento, dato essenziale nella bioedilizia e nelle riqualificazioni energetiche.
La sicurezza domestica è un tema che non può essere mai sottovalutato, e la porta d'ingresso è il primo baluardo contro intrusioni indesiderate. Negli ultimi decenni, le porte blindate e i portoncini d'ingresso hanno subito una evoluzione sia nella tecnologia che nel design, rispondendo non solo alle esigenze di protezione, ma anche alle richieste estetiche di una clientela sempre più attenta alla qualità e all’aspetto visivo degli ambienti. L’equilibrio tra sicurezza e design è oggi più che mai un valore aggiunto nella scelta di una porta blindata.
Come funzionano le porte blindate
La principale funzione di una porta blindata è, ovviamente, quella di garantire una protezione efficace contro tentativi di effrazione.
Le moderne porte blindate sono progettate per resistere a tentativi di scasso, manomissione o forzatura, grazie a tecnologie avanzate che includono: struttura rinforzata, l’uso di materiali come l’acciaio e l’alluminio ad alta resistenza, combinato con inserti in materiali antistrappo, rende la porta resistente agli urti e agli attacchi meccanici; serrature avanzate, le serrature multi-punto, spesso accompagnate da sistemi elettronici o biometrici, aumentano il livello di protezione, riducendo al minimo il rischio di apertura forzata; pannelli in materiale composito, i rivestimenti esterni, che possono variare dal legno all’acciaio, sono progettati per resistere sia agli agenti atmosferici sia agli attacchi esterni, mantenendo intatta la sicurezza della porta; tecnologie smart, le porte blindate di ultima generazione possono essere equipaggiate con sistemi di controllo elettronico, che permettono di monitorare in tempo reale lo stato di sicurezza e di attivare allarmi in caso di intrusione.
Se la porta viene collocata a diretto contatto con l’esterno e quindi con gli agenti atmosferici è necessario che abbia un alto fattore di isolamento termico.
Inoltre si può optare per una porta a un’anta singola o a due ante, le prime sono più economiche e anche le più diffuse per gli ingressi di edifici residenziali. Le porte blindate a due ante sono generalmente pensate per ingressi più ampi come quelle dei garage e possono presentare le due parti simmetriche, cioè della stessa misura, o asimmetriche, con una parte più grande e una più piccola.
Le dimensioni standard delle porte d’ingresso blindate sono L80 – 90xH200 – 210 cm. Se il progetto architettonico richiede un modello che esula da queste dimensioni, anche il prezzo del prodotto finito potrebbe essere maggiore del 20/30% circa.
In un mercato sempre più attento alla qualità e alla personalizzazione, le porte blindate rispondono alle esigenze di sicurezza non solo con materiali resistenti ma anche con soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Hormann - ThermoCarbon
[caption id="attachment_668397" align="aligncenter" width="680"] Hormann - ThermoCarbon[/caption]
Il modello ThermoCarbonrealizzato in alluminio e carbonio, vanta un valore di trasmittanza termica fino a 0,47 W/(m2xK) ed è dunque adatto a case passive (che prevedono un requisito di 0,8 W/(m²xK) e a bilancio energetico positivo. Risultato ottenuto grazie al battente in alluminio a filo della superficie spesso 10 cm, dotato di un pannello di riempimento in schiuma rigida in poliuretano a piena superficie e di un profilo composito alloggiato all'interno. ThermoCarbon di Hormann, di serie in classe di sicurezza RC 3, è disponibile anche con equipaggiamento di sicurezza RC 4 e presenta un bloccaggio a nove punti di serie e cerniere occultate antiscardinamento nascoste. La finestratura di sicurezza in vetro stratificato antischegge, spesso otto millimetri, in caso di rottura del vetro trattiene le schegge nella pellicola interna.
Monolite di Bauxt
[caption id="attachment_747656" align="aligncenter" width="1200"] Monolite di Bauxt[/caption]
Monolite di Bauxt, nell'immagine in finitura rovere laccato, è la porta blindata con coprifili di complanarità che consente l’apertura dell’anta a 180 gradi grazie al sistema brevettato di cerniere a scomparsa Rondò. La cerniera a scomparsa è certificata in classe antieffrazione 5.
Praha di Scrigno
[caption id="attachment_747657" align="aligncenter" width="1200"] Praha di Scrigno[/caption]
Praha è uno dei modelli complanari di Scrigno, che permette di creare una superficie liscia e continua, priva di sporgenze. È disponibile in diversi colori, sia per l’interno che per l’esterno.
Certificata classe 3 antieffrazione, Praha ha un elevato coefficiente termico (trasmittanza termica tra 1,2 e 1,0 W/m2K) e un eccellente isolamento acustico (41 dB). Inoltre è dotata di para aria acustico (anti spiffero) a discesa automatica e registrabile.
Ercole
[caption id="attachment_747663" align="aligncenter" width="1200"] Ercole, apertura a bilico[/caption]
Prodotto di punta del marchio Ercole, l’apertura a bilico è una struttura particolare che prevede la rotazione su un asse posizionato a piacere lungo la larghezza dell’anta. Molto suggestivo perché rende la porta maestosa e crea un effetto wow, quindi molto apprezzato dagli architetti. L’azienda realizza modelli personalizzati nel design e nei materiali e sul sito si può utilizzare un configuratore per realizzare virtualmente modelli personalizzati (nel design e nei servizi).
Drutex - Iglo Energy
Iglo Energy di Drutex unisce un design moderno e di impatto ad alta efficienza energetica ed eccellente funzionalità. Realizzata in PVC con sistema automatico a triplo bloccaggio. L’applicazione di un minimo di tre cerniere HAPS P700 in alluminio trafilato e la presenza della soglia di alluminio migliorano la resistenza della porta. Si tratta dell'unica soluzione che utilizza una guarnizione centrale in EPDM espanso e grazie alla serratura automatica a 3 punti garantisce un livello di sicurezza molto elevato.
Come si classificano le porte blindate
Le porte blindate vengono classificate in base al livello di resistenza che offrono contro tentativi di effrazione. In Italia, la classificazione delle porte blindate si fa in base alle norme europee UNI EN 1627 e successive modifiche, che stabiliscono diverse classi di resistenza. Le classi vanno dalla 1 alla 6, e ciascuna rappresenta una resistenza crescente a strumenti e metodi di effrazione.
Classe 1: resistenza bassa. Resiste a tentativi di apertura con strumenti deboli, come cacciaviti e pinze. Non adatta per zone a rischio.
Classe 2: resiste a tentativi di apertura con strumenti manuali di uso comune (cacciaviti, pinze, martelli). Adatta per aree meno vulnerabili.
Classe 3: resistenza media. Resiste a tentativi di apertura con attrezzi manuali più robusti (chiavi inglesi, leve). Ideale per zone residenziali a rischio.
Classe 4: resiste a tentativi di effrazione con strumenti più avanzati (trapani, seghe). Consigliata per abitazioni in zone con maggiore rischio di furto.
Classe 5: alta resistenza. Resiste a tentativi con attrezzi elettrici o a batteria, come trapani professionali e seghe a motore.
Classe 6: resistenza massima. Resiste anche a tentativi con attrezzi da taglio industriali e a forti forzature. adatta per luoghi molto sensibili, come banche o gioiellerie.
Queste classi si riferiscono principalmente alla resistenza agli attacchi fisici. Oltre a questa classificazione, la qualità delle serrature e dei materiali (acciaio, legno rinforzato, ecc.) contribuiscono alla sicurezza complessiva della porta.
Porte Italiane
[caption id="attachment_747684" align="aligncenter" width="1000"] Porte Italiane[/caption]
Porta blindata noce tanganica naturale dogato insonorizzata - Classe 4 di Porte Italiane. Trasmittanza termica 1,80 W/m²K, isolamento acustico 33 dB.
3MTecnofer - Porta Blindata Link certificata in classe RC3 anti-effrazione
[caption id="attachment_747660" align="aligncenter" width="1200"]3MTecnofer - Porta Blindata Link certificata in classe RC3 anti-effrazione[/caption]
Composta da anta centrale costruita in acciaio zincato monoscocca da 12/10 di spessore con rinforzi verticali in acciaio scatolati o saldati per tutta l’altezza. Kit termico in lana di roccia termo acustica. Doppia guarnizione su anta e telaio. Cerniere a scomparsa regolabili in altezza e profondità. Rostro unico sul lato cerniere. Serratura elettronica motorizzata comandata da lettore di impronta posizionato sul retro del maniglione. Telaio in acciaio a scomparsa totale su 4 lati. Fianco luce integrato con inserimento di vetri anticrimine P6B Stop Sol, con vetro camera accoppiato con vetro anti infortunio. Rivestimento esterno realizzato con ceramica sottile a doghe, inserimento di fascione verticale in acciaio inox spazzolato.
Le nuove tecnologie delle porte blindate
Le nuove tecnologie delle porte blindate si stanno evolvendo rapidamente, integrando soluzioni moderne che aumentano la sicurezza e migliorano il comfort. Le tipologie sono diverse e rispondono alle esigenze di contesti e stili di vita diversi.
Tecnologia antifurto avanzata
Le porte blindate di nuova generazione sono progettate per resistere meglio ai tentativi di effrazione, molte presentano pannelli in acciaio rinforzato, che rende le porte più difficili da forzare. Si utilizzano anche cerniere anti-svitamento, progettate per impedire che la porta venga staccata facilmente dal telaio e sistemi di protezione contro il trapano, ovvero protezioni che bloccano il meccanismo di apertura se un trapano viene utilizzato sulla serratura o sulle cerniere.
Materiali innovativi
I materiali utilizzati per le porte blindate sono sempre più avanzati e versatili, per rispondere sia a esigenze estetiche che di sicurezza. Oltre all’acciaio, si utilizzano: alluminio rinforzato e fibra di carbonio.
Il primo, leggero ma molto resistente, viene utilizzato per la costruzione di porte che devono essere facili da maneggiare ma al contempo sicure; la fibra di carbonio garantisce una protezione anti-intrusione senza compromettere l’estetica.
Sistemi di rilevamento e allarme integrato
Le porte blindate moderne possono essere dotate di sistemi di rilevamento di intrusione integrati, come i sensori di movimento che possono essere incorporati direttamente nella porta per rilevare movimenti sospetti e inviare un allarme e gli allarmi sonori e visivi, come sirene o luci che si attivano in caso di tentativi di effrazione.
Accesso remoto e domotica
Un’altra tecnologia applicata alle porte blindate è la domotica: con l’integrazione della domotica nelle abitazioni moderne, anche le porte blindate possono essere parte di un sistema di controllo integrato. È possibile aprire la porta tramite app (accesso remoto), anche se non si è a casa, o ricevere notifiche quando qualcuno tenta di entrare. Oppure le porte blindate possono essere collegate a sistemi di sicurezza completi, come telecamere o sensori di movimento, creando un ambiente di protezione automatizzato totale.
Serrature elettroniche e biometriche
Le serrature elettroniche sono ormai una delle caratteristiche più comuni nelle porte blindate moderne, offrono una maggiore protezione rispetto alle serrature tradizionali, grazie a tecnologie avanzate come il riconoscimento delle impronte digitali, una tecnologia biometrica che consente l’accesso solo alle persone autorizzate, garantendo un alto livello di sicurezza.
Un’altra tipologia sono le serrature a codice, ovvero sistemi di apertura tramite tastiere numeriche o app per smartphone, che evitano l’uso di chiavi fisiche. E poi ci sono le serrature intelligenti (smart locks), collegate a dispositivi mobili, queste serrature possono essere controllate a distanza, anche quando non si è in casa, e permettono l'apertura tramite app o comandi vocali.
Futura di Porta Ariete
[caption id="attachment_747658" align="aligncenter" width="1200"] Futura di Ariete[/caption]
La porta blindata elettronica Futura di Ariete integra una serratura elettronica gestibile tramite un’app dedicata, quindi può essere aperta o chiusa attraverso lo smartphone, un tastierino elettronico, una tessera o persino l’impronta digitale se preimpostata.
Si tratta di una tecnologia biometrica che garantisce l’unicità dell’accesso. Con l’applicazione per smartphone è possibile: aprire e chiudere la porta da remoto; monitorare gli ultimi 1.000 accessi registrati; ricevere notifiche in tempo reale su movimenti sospetti o tentativi di accesso non autorizzati.
Lo spioncino elettronico integrato è dotato di un sensore di movimento che rileva la presenza di persone davanti alla porta. In caso di soste prolungate, invia un avviso con un’immagine dell’evento, permettendo di intervenire tempestivamente. È disponibile in diverse classi di sicurezza antieffrazione; presenta un isolamento acustico da 39 a 46 dB, per garantire la massima privacy; un isolamento termico Ud = 1.7 a 0.54 W/m2K; struttura con doppia lamiera in acciaio elettrozincato e coibentazione in lana minerale compressa; serratura con cilindro europeo di ultima generazione, con chiave brevettata anti-duplicazione.
Come si è evoluto il design delle porte blindate negli ultimi decenni
Fino a poco tempo fa, la porta blindata era vista più come un elemento funzionale che estetico, spesso associato a modelli ingombranti e poco attraenti. Oggi, invece, la tendenza si è completamente ribaltata, con l’introduzione di soluzioni che combinano una robusta protezione con un design sofisticato e moderno. Le porte blindate odierne sono un perfetto esempio di come la sicurezza possa fondersi con l’estetica, offrendo una vasta gamma di opzioni per ogni tipo di stile e ambiente.
Personalizzazione dei materiali
Tra le caratteristiche che più ne valorizzano l’estetica c’è la personalizzazione dei materiali, il mercato offre una vasta scelta di finiture per adattarsi a ogni gusto, è possibile optare per rivestimenti in legno pregiato, ma anche per soluzioni più moderne in acciaio, vetro temperato o pannelli compositi. Ogni materiale può essere trattato per resistere nel tempo senza compromettere l’estetica. I pannelli decorativi in legno, vetro o materiali sintetici possono essere realizzati con diversi materiali e finiture estetiche, mantenendo intatta la sicurezza. Lo stesso per i vetri anti-intrusione, alcuni modelli includono vetri speciali che non solo permettono una maggiore visibilità e luminosità, ma sono anche anti-sfondamento.
Design minimalista
Molti produttori stanno puntando su linee semplici ed eleganti, con pannelli lisci e maniglie discrete, in modo da integrare perfettamente la porta blindata nel contesto architettonico dell’abitazione. Anche le porte con vetri antisfondamento o inserti in alluminio possono offrire un’estetica raffinata senza abbassare il livello di sicurezza.
Colore e finiture personalizzate
Grazie all’utilizzo di verniciature di alta qualità e trattamenti superficiali innovativi, è possibile scegliere porte blindate che si adattano perfettamente ai colori e alle finiture delle facciate, o che creano contrasti affascinanti con l’ambiente circostante.
Tecnologia integrata
Alcune porte blindate sono progettate per integrarsi con sistemi domotici, permettendo l’accesso tramite smartphone, codice PIN, o riconoscimento biometrico, aggiungendo un tocco tecnologico ed esclusivo all’ambiente.
La sicurezza e il design non devono essere mai considerati separatamente quando si sceglie una porta blindata. Oggi, infatti, i progressi tecnologici permettono di realizzare porte che offrono altissimi standard di protezione senza sacrificare l'estetica. La protezione della propria abitazione non passa solo dalla robustezza del prodotto, ma anche dalla sua capacità di adattarsi e valorizzare lo spazio in cui è inserita.
Next Elettra di Dierre
[caption id="attachment_747661" align="aligncenter" width="1200"] Porta blindata Next Elettra di Dierre, modello Sleek con rivestimento Idroskin grigio luce[/caption]
Next ElettraDierreè la porta blindata domotica che si connette direttamente al wifi di casa attraverso il sistema myBRIDGE. È così possibile ricevere direttamente sullo smartphone informazioni in tempo reale sullo stato della porta, verificare quando viene aperta o chiusa, ma anche governare tutte le sue funzioni a distanza, anche dall’estero.
Può essere gestita attraverso l’app myDOOR disponibile per iOS e Android. Attraverso l’app vengono programmati anche i guest.: è possibile generare chiavi di accesso temporanee, attive solamente in alcuni orari e in determinati giorni della settimana. Una soluzione particolarmente indicata per il settore alberghiero ma anche per le piccole strutture ricettive.
[caption id="attachment_747662" align="aligncenter" width="1200"] Dettaglio porta blindata Next Elettra di Dierre installata nelle residenze Libeskind a Milano City Life[/caption]
Il modello è equipaggiato con una serratura motorizzata a cilindro controllata a distanza tramite Bluetooth Low Energy (BLE) dal Key-fob, un telecomando dotato di un unico tasto per l’apertura e la chiusura della porta. Ma presenta anche una Easy Key-fob, che integra al telecomando una chiave a scatto per lo sblocco meccanico della serratura in caso di emergenza.
Costi e detrazioni per acquistare porte blindate
Le porte blindate hanno un range di prezzo molto ampio che varia in base a molteplici fattori, la maggior parte dei quali non visibili ad occhio nudo.
Un prezzo troppo basso non può corrispondere alle prestazioni di un prodotto di qualità, garantito da test presso Istituti accreditati Si può dire che una porta in classe 3 parte da 1.300 euro e una in classe 4 da 1.600 euro. Costi che variano anche in base ai materiali, alle finiture, agli eventuali accessori, ai differenti pannelli di rivestimento, configurazioni diverse (a due ante, con sopraluce, fiancoluce, finestrature ecc..) Infine incide sui costi la realizzazione su misura in base alle esigenze architettoniche dell’immobile.
L’installazione di una nuova porta blindata per il 2025 dà accesso al Bonus Sicurezza, che prevede una detrazione del 36% su un importo massimo di 48.000 euro per unità immobiliare.
Inoltre nel caso in cui la nuova porta blindata sia ad alto isolamento termico (attestato da un certificato CE) e incida sul risparmio energetico, può rientrare negli interventi che permetto di accedere all’Ecobonus del 50%. Se la sostituzione della porta blindata fa parte di un più ampio intervento di ristrutturazione edilizia rientra nel Bonus Ristrutturazioni che per il 2025 prevede una detrazione del 50% (per le prime casa, 36% per le seconde) entro un limite di spesa di 96.000 euro
Novità tecniche e normative
A cura di EdilegnoArredo (associazione di FederlegnoArredo che rappresenta i produttori di manufatti per l’edilizia e l’arredo urbano. Il Gruppo Porte d’Ingresso riunisce i principali produttori di porte con caratteristiche di resistenza all’effrazione)Quali sono le principali novità in materia di porte blindate e tecnologie per la sicurezza?
È fondamentale sottolineare che non tutte le porte sono uguali, e che l’installazione di una porta antieffrazione può fare la differenza in termini di sicurezza domestica. Le porte di ingresso antieffrazione sono infatti specificamente progettate per resistere agli attacchi e garantire la sicurezza contro le intrusioni esterne. Non si tratta solo di applicare serrature o accessori di sicurezza a una porta esistente, ma di avere una porta appositamente concepita per questo scopo. Il concetto di blindatura è riduttivo e non tiene conto della ricerca, dello sviluppo e dei traguardi raggiunti dalle aziende nell’ingegnerizzazione dei processi produttivi e dei manufatti finiti. Per questa ragione in ambito tecnico al posto del termine “porte blindate” si è consolidata la dicitura “porte d’ingresso resistenti all’effrazione”, che meglio rappresenta le peculiarità del prodotto.Ci sono state delle evoluzioni nella produzione negli ultimi anni?
La resistenza all’effrazione rimane la caratteristica prioritaria di una porta d’ingresso. Questa proprietà viene misurata secondo le norme europee EN 1627-1630. Le porte antieffrazione sono suddivise in sei classi di sicurezza, dalla 1 alla 6. Ogni classe rappresenta un livello crescente di resistenza allo scasso e ai carichi statici e dinamici che la porta può subire durante un’azione intrusiva da parte di un ladro. È importante prestare attenzione alla classe di sicurezza dichiarata dal produttore. Questa classe viene ottenuta solo dopo aver superato i test previsti dalle normative, eseguiti in laboratori notificati.
In base a quali criteri è opportuno scegliere una porta blindata?
La porta deve essere sempre accompagnata da una serie di informazioni, tra cui l’indicazione della classe di resistenza e una “scheda prodotto” con il nome del fabbricante e le istruzioni per l’uso corretto. Ogni porta ha una matricola, simile al telaio di un’auto. Questo aiuta a identificarla e a capire il suo livello di sicurezza. Per la porta esterna, da utilizzare ad esempio all’ingresso di una villa, la documentazione di accompagnamento deve includere anche la marcatura CE e la Dichiarazione di Prestazione (DOP). È consigliabile rivolgersi a produttori con una lunga presenza sul mercato e consolidata esperienza. Inoltre, i rivenditori di fiducia garantiscono un’installazione conforme al livello di sicurezza previsto.
Quali sono gli elementi di cui si deve tenere conto in fase di installazione?
Per quanto riguarda la posa in opera, occorre tenere presente che questa deve essere effettuata considerando le caratteristiche dichiarate dal fabbricante, in termini non solo di classe di resistenza all’effrazione, ma anche di trasmittanza termica, di isolamento acustico, di permeabilità all’aria, ecc. devono essere mantenute anche dopo l’installazione, e cioè in fase di esercizio della porta. A tal fine le istruzioni di posa del fabbricante rappresentano un riferimento imprescindibile per l’installatore.
Che cosa bisogna valutare per evitare errori e problemi futuri?
È di grande importanza ricordare che la posa in opera delle porte d’ingresso richiede sempre l’impiego di personale specializzato. Con l’intento di offrire linee guida chiare e univoche per il mercato e gli operatori della filiera, il Gruppo Porte d’Ingresso di EdilegnoArredo ha recentemente pubblicato la nuova versione del manuale dal titolo “Porte d’Ingresso resistenti all’effrazione – Linea guida all’installazione”. Sono state raccolte tutte informazioni teoriche e operative, utili per la posa “a regola d’arte” delle porte d’ingresso resistenti all’effrazione. Il volume (pubblicato da Maggioli (https://www.maggiolieditore.it), rappresenta un riferimento per professionisti del settore come installatori, imprese edili, progettisti, tecnici e prescrittori: ogni fase del processo è analizzata passo dopo passo, con il supporto di immagini, grafici, tabelle e schede esplicative.
Articolo aggiornato - Prima pubblicazione 2021
[post_title] => Porte blindate tra sicurezza e design
[post_excerpt] => Le porte blindate diventano sempre più complesse e sofisticate, belle esteriormente e sempre più conformi con l’intelligenza artificiale
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => porte-blindate-accesso-sicuro-certificato-proteggere-abitazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-01-27 11:34:53
[post_modified_gmt] => 2025-01-27 10:34:53
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=647483
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 688199
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-01-18 03:00:44
[post_date_gmt] => 2022-01-18 02:00:44
[post_content] => Drutex propone veneziane frangisole di elevata qualità, grazie alle quali è possibile godere di una maggiore privacy e della giusta protezione dall'incidenza dei raggi solari.Queste soluzioni rappresentano un connubio di funzionalità ed estetica e vanno ad arricchire la già ampia gamma di oscuranti Drutex, soddisfacendo ogni esigenza di privacy e di protezione solare esterna.
I sistemi oscuranti sono il frutto dell'attento e costante lavoro del reparto di ricerca e sviluppo dell'azienda polacca; ricerca che ha portato alla realizzazione di un sistema di veneziane frangisole tecnologicamente avanzato, in grado di accrescere l’isolamento termico degli infissi Drutex e di offrire la massima privacy all’interno di edifici, sia residenziali che commerciali.
Caratteristiche delle veneziane frangisole Drutex
Le veneziane frangisole di Drutex, realizzate con materiali e vernici di alta qualità, sono caratterizzate da una regolazione costante dell’angolo di inclinazione delle lamelle, larghe 80 mm, che consente di ombreggiare gli interni in maniera ottimale, senza dover coprire completamente le finestre.
Questa soluzione controlla l'accesso della luce solare all'interno dell'edificio attraverso uno spazio presente tra le lamelle e il vetro, detto "cuscino d'aria", che funziona come una barriera termica in grado di rallentare lo scambio di calore.
Il risultato? Una maggiore privacy, un ottimo comfort termico e un vantaggio anche in termini di costi, se si considera la possibilità di ridurre significativamente la spesa per l'elettricità consumata dai sistemi di condizionamento.Le veneziane frangisole sono anche sinonimo di praticità, facilità d’utilizzo e sicurezza e possono essere connesse a sistemi di gestione intelligente che ne permettono il controllo tramite tablet o smartphone, interfacciandosi anche con stazioni meteorologiche.
Grazie alla dotazione di un motore con funzione di sovraccarico dell'azienda Somfy, le veneziane frangisole di Drutex sono in grado di rilevare gli ostacoli; sono, inoltre, disponibili con cassonetto adattabile o a sovrapposizione e l'applicazione di guide da incasso o autoportanti permette l'installazione in ogni tipo di edificio, sia di nuova costruzione che in fase di riqualificazione.
In linea con le tendenze architettoniche contemporanee che prediligono ampie superfici vetrate, le veneziane frangisole conferiscono carattere alla facciata dell’edificio e, grazie alla vasta gamma di colori disponibili, offrono un’ampia possibilità di personalizzazione.
[post_title] => Protezione dal sole garantita con le veneziane frangisole Drutex
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => protezione-dal-sole-garantita-con-le-veneziane-frangisole-drutex
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-01-14 10:58:08
[post_modified_gmt] => 2022-01-14 09:58:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=688199
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 656854
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-05-29 02:06:55
[post_date_gmt] => 2020-05-29 00:06:55
[post_content] => Drutex introduce il color antracite per l'anima del profilo in PVC dei serramenti, aumentando così le possibilità di allestimento di interni: eleganza raffinata e massima armonia negli arredi
Per ambienti sempre più raffinati e pensati con assoluta armonia di colori e nuance, Drutex - azienda specializzata nella realizzazione di porte e finestre - amplia la propria gamma di soluzioni introducendo il color antracite per l'anima del profilo in PVC dei serramenti.
Aumentano in questo modo le possibilità di allestimento degli interni, con attenzione alle esigenze di mercato in termini di design e la garanzia di ottenere un effetto cromatico uniforme ed elegante.
L'attenzione all'estetica e alle richieste dei professionisti guida da tempo le scelte di Drutex, per esempio sui serramenti in PVC è possibile applicare pellicole pigmentate, disponibili in 43 tonalità diverse per la massima personalizzazione.
Il color antracite per l'anima del profilo del serramento si va ad aggiungere al bianco e marrone e nel caso per esempio di pellicolatura su due lati (ad es. antracite, grigia o nera) garantisce un effetto cromatico uniforme su tutta la sezione della finestra, che si può apprezzare in particolare in caso di apertura dell’anta.
La soluzione è disponibile nel sistema Iglo Energy Classic a 7 camere, realizzato in classe A, utilizzando unicamente materiale vergine e dotato di un sistema di tenuta unico e brevettato. La profondità di installazione, nel caso di questo sistema, corrisponde a 82 mm.
Marcin Kloska, direttore commerciale Drutex SA sottolinea che il nuovo colore del profilo in PVC offrirà “nuove possibilità di arredamento ai quei clienti che apprezzano le sobrie tonalità del grigio, particolarmente popolari nell’architettura degli ultimi anni, rendendo ancora più attraenti i nostri prodotti offerti in tutto il mondo”.
[post_title] => Eleganza e design con i profili Drutex
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => profili-drutex-pvc-serramenti-antracite
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-29 10:28:56
[post_modified_gmt] => 2020-05-29 08:28:56
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=656854
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 523771
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-10-16 08:58:32
[post_date_gmt] => 2014-10-16 06:58:32
[post_content] => DRUTEX, il più grande produttore europeo di finestre e porte annuncia il raddoppio della produzione portandola a 10.000 finestre / giorno - aumentando la pressione sulla concorrenza locale - con la cerimonia di apertura del Centro alla presenza dei media e di celebrità internazionali.
Alla cerimonia di apertura hanno preso parte oltre 80 rappresentanti dei media provenienti da tre paesi e gli ambasciatori del marchio DRUTEX Andrea Pirlo e Jakub Blaszczykowski.
L'apertura del Centro Europeo dei Serramenti è la diretta conseguenza della forte strategia di crescita perseguita dalla società. Da esattamente 20 anni DRUTEX produce finestre principalmente in materiale plastico e doppi vetri. Successivamente ha integrato la produzione con nuovi prodotti in legno e alluminio, così come facciate, avvolgibili e profili in PVC. Il potenziale di mercato è stato raggiunto grazie alla produzione altamente efficiente e rapidi tempi di risposta, resi possibili da strumenti di logistica sofisticata. Mentre la tempistica dei competitor si aggira mediamente intorno ai 21 giorni o più nell'entroterra, DRUTEX è in grado di consegnare entro sette giorni in tutta Europa. Questo è un vantaggio competitivo che contraddistingue ancora oggi l’azienda permettendole di crescere in tutto il mondo. Questa promessa è alla base non solo della crescita economica ma anche di quella infrastrutturale dell’azienda. Per soddisfare la crescente domanda proveniente dai principali mercati come l'Italia e la Germania, dove fluisce oltre il 70 per cento delle attività di esportazione, l’aumento della capacità produttiva è diventato un imperativo. "La crescita futura di DRUTEX sarà influenzata dal successo che riusciremo ad ottenere nell’attività di esportazione in tutto il mondo", ha detto Leszek Gierszewski, CEO di DRUTEX, durante la cerimonia di apertura.
Nella prima metà del 2014, le vendite sono cresciute di oltre il 19 per cento nel mondo, prova del fatto che l'azienda si sta sviluppando al di sopra del livello di mercato del 15 per cento rispetto all'anno precedente. Gli sforzi di DRUTEX tendono a voler mantenere questa dinamica crescita a doppia cifra anche nel prossimo anno. Nel corso dell'esercizio 2013, l’azienda ha generato un fatturato pari a circa 120 milioni di euro.
Il volume di produzione raddoppierà da 5.000 finestre al giorno a 10.000. Questo produce un potenziale annuo di circa due milioni di finestre. Allo stesso tempo, l'azienda inizierà la produzione di cancelli industriali, e aumenterà il volume di produzione delle avvolgibili dal
dato attuale di 5.000 al mese, a 1.000 al giorno. DRUTEX amplierà anche la propria gamma di prodotti per includere cancelli industriali, una novità nella già vasta gamma offerta dal produttore. I primi 42 prototipi sono stati prodotti e installati, e sono attualmente in fase di test
iniziale nel nuovo stabilimento di produzione DRUTEX.
La prima fase, durata circa 12 mesi, ha creato 700 nuovi posti di lavoro, e comprende diverse centinaia di metri quadrati di uffici. Il CES è sinonimo di modernità, garantendo nel contempo ai dipendenti un luogo di lavoro sicuro e confortevole. Il secondo investimento è previsto per il prossimo anno e sarà costruito su una superficie di circa 30.000mq. Le infrastrutture necessarie per la costruzione sono già state predisposte.
Produzione e logistica moderne come fattori di successo indipendenti
La struttura in acciaio del primo impianto di produzione del Centro Europeo dei Serramenti ha un peso pari circa a 904 tonnellate, che equivalgono più o meno al peso di tre Airbus A380 superjumbo vuoti. All'inizio della costruzione nel mese di febbraio 2013, è stato necessario scavare 176.413 mc di terra. Un totale di 35.000 piante sono stati collocate intorno allo stabilimento ed è stato posato un prato di 10.000 mq.
"Produciamo autonomamente i nostri profili delle finestre in PVC e i doppi vetri, quindi siamo responsabili della produzione fin dall'inizio - dal profilo alla finestra finita. Il nostro vantaggio rispetto ai concorrenti è che siamo in grado di controllare ogni fase della produzione", ha
affermato Gierszewski. L'indipendenza di quasi tutta la produzione non solo ha un effetto positivo sui tempi di consegna, ma consente anche una migliore gestione interna della qualità.
Questa diversificazione richiede avanzati sistemi di progettazione. Delle 20 nuove linee di produzione all’interno del Centro, 16 sono dedicate alla produzione di finestre e porte, e quattro alla lavorazione del vetro. Questo comprende una linea di tempra del vetro, che
permette la gestione delle più particolari e complesse richieste.
Un'innovazione fondamentale è il sistema di carico dall‘alto FlyOver.
Le innovative ventose consentono un risparmio di tempo, grazie alla loro capacità di movimento diagonale sopra le scaffalature di stoccaggio una volta vuote. Non appena una lastra di vetro viene scaricata, il ponte ventosa può muoversi immediatamente verso la successiva scaffalura e il caricatore può essere inclinato verso il basso istantaneamente.
Panoramica delle importanti linee di produzione:
- 32 linee per la produzione di finestre e porte in PVC
- 5 linee per la lavorazione di pellicole Renolit
- 5 linee per la produzione di vetrocamera
Il coordinamento necessario per tutti i processi di produzione per soddisfare i requisiti di tempo e di qualità è estremamente articolato, in quanto la garanzia di consegna in sette giorni si applica in Europa per qualsiasi quantitativo, soddisfando le esigenze personalizzate della clientela. DRUTEX persegue, quindi, il metodo di produzione Just-in-Time, che è abilmente supportato da una moderna flotta di 200 veicoli Mercedes-Benz. L'architettura del nuovo stabilimento di produzione è così ben congegnata da soddisfare i requisiti necessari
per consegna veloce e il ritiro.
L'importanza e la portata del progetto sono stati descritti all‘evento da Leszek Gierszewski, CEO di DRUTEX: "Siamo orientati a rafforzare la nostra posizione sia in patria che all'estero. I nostri piani non sono più limitati alle sole finestre e porte; iniziamo la nuova era con nuovi
prodotti. La produzione di cancelli industriali è una sfida stimolante, che ci permetterà di continuare a crescere in modo dinamico. Ci impegniamo per i migliori risultati e siamo intenzionati a lottare per i clienti, perché siamo consapevoli dei nostri punti forza e vantaggi ".
[post_title] => Nuovo Centro Europeo dei Serramenti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => centro-europeo-dei-serramenti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:25:41
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:25:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=523771
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 519537
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-07-29 05:58:18
[post_date_gmt] => 2014-07-29 03:58:18
[post_content] => Drutex presenta IGLO ENERGY un innovativo serramento che unisce design moderno e prestazioni all'avanguardia in termini di risparmio energetico e sicurezza, grazie ad avanzatissime soluzioni.
Si tratta della prima soluzione al mondo ad utilizzare una guarnizione centrale in EPDM espanso a pinna centrale, che assicura il più basso coefficiente di trasmittanza termica sul mercato Uw = 0,6 W/(m2K)*, attestando le ottime proprietà di isolamento termico del serramento. A ciò concorre anche la dotazione, nella versione standard, di un listello sotto davanzale a cinque camere con una guarnizione interna, che migliora la tenuta.
Il risparmio energetico e l’alta qualità sono garantiti anche dall’utilizzo del profilo a 7 camere GL SYSTEM, di massima qualità in Classe A e realizzato esclusivamente con materiali non riciclati.
Si tratta di un serramento particolarmente indicato per abitazioni a basso consumo energetico. IGLO ENERGY è realizzato in combinazione con i vetri intelligenti di alta qualità SGG PLANITHERM® XN di SAINT-GOBAIN, che forniscono un ottimo isolamento termico e il migliore coefficiente di trasmissione luminosa della loro classe, consentendo quindi di ridurre il consumo di energia.
IGLO ENERGY garantisce inoltre ottime prestazioni in termini di tenuta all’acqua, al carico del vento e alla permeabilità all’aria.
Non solo: le ferramenta più moderne sul mercato MACO MULTI MATIC KS, con due perni antisfondamento i.S. (intelligente Sicherheit – protezione intelligente) attorno alla finestra, permettono di regolare la forza di bloccaggio, che, a sua volta, influisce sulla tenuta, assicurando il più alto grado di protezione contro lo scasso. Nella versione standard, MACO MULTI MATIC KS è dotata anche di un sistema che impedisce il posizionamento errato della maniglia e del sollevatore, grazie al quale l’anta viene aperta correttamente senza usare la forza e permettendo un’agevole chiusura anche dei battenti più pesanti.
IGLO ENERGY è disponibile in una vasta gamma di forme e colori di serie – 30 pellicole Renolit – e si distingue per il suo design raffinato la sua eleganza, grazie anche alla scelta di maniglie accuratamente selezionate, che si adattano perfettamente all’aspetto del profilo.
Dalla sua fondazione nel 1985 a Bytów in Polonia, ha di anno in anno consolidato la sua posizione nel settore, arrivando oggi a una capacità produttiva di 7000 finestre al giorno in un impianto di oltre 95 mila m² ed esportando la sua ampia gamma di prodotti (finestre, porte, avvolgibili, facciate continue, sistemi scorrevoli, giardini d’inverno, casa intelligente) nella maggior parte dei paesi europei, in USA, Messico, Australia e Medio Oriente. Soluzioni tecnologiche innovative ed ecologicamente sostenibili, cura del design, altissimi standard qualitativi, soluzioni su misura, rapidissimi tempi di realizzazione e consegna,uniti a un’esperienza più che trentennale insieme alla produzione autonoma di vetrocamere, vetri temperati e profili in pvc, sono tra i punti di forza dell’azienda, fortemente impegnata in un percorso di ricerca e crescita costante, supportata da investimenti in R&S, risorse umane e nel potenziamento dell’impianto produttivo.
Drutex: sistemi di porte e finestre
Grazie al reparto di ricerca e sviluppo, all'ufficio progetti e a un ricco laboratorio di ricerca Drutex si occupa dell'intero processo di produzione ponendo una particolare attenzione alla qualità dei serramenti prodotti. La qualità deriva, inoltre, dai moderni programmi informatici utilizzati per la progettazione tra cui Autocad Mechanical e Flixo, per il calcolo dei coefficienti termici.
[caption id="attachment_645974" align="aligncenter" width="600"] Finestra in PVC di alta qualità Drutex[/caption]
Drutex dimostra di essere sempre al passo con i tempi e di riuscire a rispondere alle esigenze di mercato e lo deve alla dotazione di macchinari moderni e delle più efficaci attrezzature con le quali fornisce finestre, porte e tapparelle su misura in tutto il mondo.
Le soluzioni prodotte sono brevettate e godono di certificazione e omologazione tecnica rilasciate dagli organismi competenti di tutto il mondo.
Profili in PVC
La produzione dei profili per porte e finestre in PVC del marchio Drutex viene avviata nel 2007, caratterizzandosi per l'esclusivo utilizzo di materia prima vergine, garanzia di massima qualità. Tra i profili assumono particolare rilevanza le soluzioni di colore bianco neve in classe A che offrono ottime prestazioni in termini di risparmio energetico, permeabilità all’aria, tenuta e resistenza al carico del vento.
La produzione avviene all'interno degli impianti di miscelazione del dryblend e di estrusione dei profili PVC, servendosi di linee tecnologiche dotate di macchinari moderni e di alta qualità.
Vetri isolanti
La produzione del vetro isolante Drutex gode di anni di esperienzae viene intrapresa parallelamente alla realizzazione della prima finestra.Grazie alla presenza di 6 linee di produzione e alla dotazione di un impianto e un forno per la tempera del vetro Drutex si occupa personalmente della realizzazione di vetri isolanti su misura per i serramenti e altamente performanti.
Drutex e la distribuzione
[caption id="attachment_645973" align="aligncenter" width="600"] Flotta di distribuzione Drutex[/caption]
Drutex si dimostra indipendente, flessibile ed efficiente garantendo tempi di consegna estremamente rapidi in tutta Europa grazie a una moderna flotta di automezzi composta da circa 300 veicoli, aspetto fondamentale che contribuisce alla qualità dei servizi e offre puntualità nelle consegne.