Tra noci, castagni e i resti di un’antica vigna sorge una casa Rubner Haus

Rubner Haus

Rubner Haus ha realizzato nei pressi di Udine, tra noci e castagni e i resti di un’antica vigna, una splendida abitazione che prende le distanze dalla vita urbana per immergersi totalmente nel relax offerto dalla natura.Tra noci, castagni e i resti di un’antica vigna sorge una casa Rubner HausLa casa di Rubner Haus mostra pareti esterne dominate da un color antracite che sfuma in toni caldi, richiamando alla mente l’immagine della terra e del legno del bosco vicino e creando una perfetta armonia con la Natura circostante.

I colori della facciata danno un assaggio di ciò che si può ammirare all’interno, ossi ambienti luminosissimi e caldi, un calore trasmesso non solo dai colori, ma anche dal legno con cui l’abitazione è realizzata.Gli interni della casaIl disegno architettonico della casa, impostato sulla lettera L, è dello studio Turisini e si sviluppa su un unico piano nel quale gli ambienti interni si articolano tra loro in un flusso armonico.

L’architettura dell’edificio dialoga con l’arredamento, con le geometrie essenziali che sembrano voler convogliare l’energia di chi entra, in un gioco continuo tra esterno e interno.Scorcio dell'internoLe stanze accoglienti ed estremamente luminose sono prive di umidità e caratterizzate da una qualità dell’aria davvero eccezionale. Vantaggi di cui è possibile godere grazie all’impiego di un materiale nobile per l’architettura come il legno.

Le temperature risultano essere ideali in ogni stagione e, grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e alla dotazione di un impianto di raffrescamento, la casa gode di una totale autonomia energetica.Vista giardino della casa Rubner HausAll’esterno è possibile godere di uno splendido giardino nel quale spicca un prezioso ulivo di 250 anni, punto di partenza dal quale è stato sviluppato il progetto e sul quale si affacciano le varie stanze della casa.

L’abitazione appare, così, contemporaneamente un rifugio e un punto di partenza, un luogo straordinario per ricaricarsi, ripartire e poi tornare, un punto di quiete che si apre alla natura e al fascino di un futuro da esplorare.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Legno, una scelta contemporanea

Legno, una scelta contemporanea

Re_Build, Re_Innovation e Re_Urbanization: i tre temi portanti del Convegno “Legno, una scelta contemporanea” Lo scorso ...

Progetti

Dynamo Camp

Dynamo Camp

Il progetto prevedeva il recupero di alcuni edifici esistenti e la costruzione di nuovi volumi per ...

Rubner Haus produce nelle seguenti categorie

Legno