Piero Lissoni firma Canone Inverso, decor collection di Altas Concorde

Atlas Concorde

Un mix di geometrie e materialità in grado di creare elementi decorativi nuovi, mosaici, tagli per rivestimenti murali e da pavimento. Sono le caratteristiche della nuova collezione di rivestimenti a marchio Atlas Concorde.

Piero Lissoni firma Canone Inverso, decor collection di Altas Concorde
Canone Inverso 4: dedicato ai mood cromatici di Dwell Smoke, Boost Smoke e Arkshade Lead, naturalmente in qualsiasi formato e nella versione matt

Canone Inverso è la nuova collezione di Atlas Concorde dallo stile dinamico ed elegante, dai colori caldi e dalle geometrie asimmetriche, firmata dal noto designer Piero Lissoni, che ha saputo interpretare a pieno il progetto di una delle principali realtà nel mercato mondiale della ceramica.

“Le quattro composizioni della collezione Canone Inverso sono le varianti di un modello, uno schema che viene composto e ricomposto per dare vita a un rapporto armonico che, come in una partitura musicale, è formato dall’assemblaggio delle diverse note, ovvero dalle forme che lo costituiscono” riassume Piero Lissoni.

Piero Lissoni firma Canone Inverso, decor collection di Altas Concorde
Canone Inverso 1 si abbina con i colori che lo compongono: Kone White, Arkshade White, Boost White e Dwell Off White

Atlas Concorde sottolinea così la scelta di una decor collection: “Abbiamo sottoposto al progettista il ventaglio della nostra gamma da combinare secondo uno schema libero, per creare una “decor collection” da presentare singolarmente o da utilizzare in abbinamento alle nostre diverse collezioni e superfici”.

Colori, struttura e geometrie di Canone Inverso

Influenzata dal mondo dei cementi e delle pietre minimal, la nuova collezione Canone Inverso propone quattro mosaici in gres porcellanato, dalle varianti di colore che spaziano dai bianchi caldi al beige, con tracce di argilla e tortora, dai grigi con toni più freddi e chiari a quelli più scuri, antracite e fumo.

Piero Lissoni firma Canone Inverso, decor collection di Altas Concorde
Canone Inverso 2: incontra le nuance di Arkshade Dove, Kone Beige, Arkshade Clay

La geometria di ogni modulo dei quattro mosaici presenta una sua particolarità, asimmetrica in alcuni casi, per realizzare schemi nuovi e originali.

La grafica delle singole tessere trae ispirazione dal cemento e dalle pietre da cui derivano, con uno stile cromatico armonico. Le superfici, a livello estetico, sono caratterizzate da una leggera struttura tridimensionale, con una trama perfettamente opaca.

Canone Inverso: la prima decor collection di Altas Concorde firmata Piero Lissoni
Canone Inverso 3 si combina con Kone Pearl, Kone Silver, Raw Pearl

Mescolando le diverse tonalità di colore, tra le proposte effetto-cemento ed effetto pietra-minimal della gamma Atlas Concorde si ottengono i colori dei singoli moduli della collezione: Boost e Dwell (effetto cemento), Raw (effetto cemento-intonaco), Arkshade (effetto cemento minimal), Kone (effetto pietra calcarea minimal).

Applicazioni e abbinamenti

La collezione Canone Inverso trova applicazione negli ambienti dove occorre ripensare gli spazi con elementi decorativi che diventano elementi d’arredo e ovunque esista la necessità di realizzare rivestimenti di pavimenti e pareti.

In linea con le ultime tendenze dell’interior design d’autore, Canone Inverso rappresenta un nuovo strumento per interpretare le superfici ceramiche in chiave personalizzata e del tutto originale.

La nuova collezione offre la possibilità di poter creare eleganti abbinamenti tra ciascun mosaico e le collezioni di Atlas Concorde.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

Atlas Concorde produce nelle seguenti categorie

Ceramica