Bossong ad EXPO per parlare di ancoraggi in condizioni estreme

BOSSONG

Lunedì 26 Ottobre 2015 alle ore 11,00 verranno presentati i prodotti di fissaggio Bossong che fanno parte di un gruppo di ancoranti per installazioni in condizioni estreme. Alcuni dei prodotti di fissaggio che saranno presentati sono stati installati nel cantiere Expo di Milano. Per questo motivo il luogo della conferenza stampa sarà proprio a MILANO EXPO vicino al Padiglione ITALIA Cardo Nord/Ovest 1° Piano – Ufficio 6.

La particolare attenzione di Bossong alla sicurezza in ambienti difficili o estremi ha portato l’azienda a sperimentare installazioni e applicazioni dei prodotti di fissaggio chimico in particolari situazioni.

Uno di questi prodotti è la resina epossidica pura testata per fissaggi strutturali in zona di grande sismicità C2.  Come è possibile verificare zone come l’Italia ricadono quasi completamente in categoria C2. In questo campo Bossong, che ha sempre a cuore la progettazione sicura delle costruzioni, ha attuato, secondo i criteri dell’ETAG-001 Annex E, la qualifica europea dell’ancorante chimico EPOXY 21 in zona sismica in categoria C2. Il prodotto è quindi idoneo per applicazioni strutturali e per tutti i livelli di sismicità.

Per approfondimento: http://www.bossong.it/home/fissaggio-strutturale-in-zona-sismica.html

Un’altra resina oggetto dell’ancoraggio estremo è un prodotto vinilestere senza stirene bi-componente per carichi pesanti per fissaggi in calcestruzzo V-PLUS versione TROPICAL in grado di lavorare ad altissime temperature fino a +50°C. Questa resina ha ottenuto un ETA-09/0140 Opzione 7 per calcestruzzo non fessurato e OPZIONE 1 per installazione in calcestruzzo fessurato per barre filettate standard. V-PLUS TROPICAL ha pure un European Technical Assesment ETA-09/0246 per Barre ad aderenza migliorata per connessioni post-installate in calcestruzzo armato.

Per approfondimento : http://www.bossong.it/ancoraggio-in-zone-calde.html

Entrambi gli ancoraggi V-PLUS ed EPOXY21 sono stati inoltre testati per fissaggi sottomarini certificati con prove di estrazione in situ con una equipe specializzati per lavori in ambiente marino e portuale a Marsiglia.

Per approfondimento: http://www.bossong.it/ancoranti-chimici-per-fissaggi-sottomarini.html

Relatori per l’aspetto tecnico e commerciale:

  • Andrea Taddei Amministratore Delegato
  • Michele Taddei Direttore Commerciale
  • Valerio Ruggeri Responsabile Ufficio Tecnico
  • Aurelio Ambrosini Resp. Vendite Nord Italia
  • Giovanni Pinna Resp. Vendite CentroSud Italia
  • Fabio Cardani Export Area Manager

Bossong ad EXPO per parlare di ancoraggi in condizioni estreme
Bossong ad EXPO per parlare di ancoraggi in condizioni estreme 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Dai Diatoni ai Diatonos

Dai Diatoni ai Diatonos

DIATONI ARTIFICIALI AD ESPANSIONE Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle ...

Focus prodotti