Baraclit per i prefabbricati Caseificio Cavola 993 e Azienda Agricola Lago d’Oro

BARACLIT

Baraclit è stata scelta per la realizzazione degli edifici prefabbricati Caseificio Cavola 993 e Azienda Agricola Lago d’Oro, attività del settore agro-alimentare. Ancora una volta Baraclit ha dimostrato che le proprie strutture prefabbricate sono estremamente versatili e permettono di dare forma ad ambienti sicuri con temperature controllate.

Baraclit per il prefabbricato Caseificio Cavola 993Per la latteria Cavola Baraclit ha realizzato un moderno edificio di stagionatura in grado di stoccare circa 60mila forme di Parmigiano Reggiano che si estende per 4500 mq coperti e include 1300 mq di impalcati interni. Sulla copertura del prefabbricato è stato installato, poi, un impianto fotovoltaico integrato caratterizzato da 726 pannelli SunPower® che totalizzano 300 kWp di potenza garantendo il fabbisogno energetico.

L’edificio, costruito in soli 10 mesi, racchiude, oltre agli ambienti adibiti alla stagionatura delle forme, una serie di locali tecnici per la lavorazione, porzionatura, grattugiatura e confezionamento, uffici, spogliatoi e sala riunioni.

Il capannone è stato realizzato secondo criteri antisismici con formula Baraclit BEST che ha riguardato fondazioni, prefabbricato e impianto fotovoltaico.Il complesso dell’azienda agricola Lago d’OroIl complesso dell’azienda agricola Lago d’Oro, invece, si estende su una superficie coperta di 6000 mq che permette una capacità di lavorazione di 150 tonnellate al giorno.

Questa realizzazione avvicina l’azienda alla posizione di leader in Italia nella filiera agro-alimentare dei finocchi grazie agli elementi d’avanguardia adottati per lo stabilimento e al connubio tra sostenibilità, modernità e produttività ottimizzata dall’uso di macchine selezionatrici e linee di lavorazione evolute.

Ogni elemento della catena del freddo, qui, è interconnesso e gestito da un unico software, dall’ingresso dei finocchi provenienti dai campi, al carico dei prodotti finiti.

Il prefabbricato porta la firma dello Studio Tecnico Santilli e appare caratterizzato da tegoli di copertura Aliant Spazio da 25 metri e rivestimenti per le pareti a taglio termico KlimaWall® Max con finitura Luxtone in spaccato di marmo Bianco Carrara e Grigio Ebano.

I rivestimenti sono ancorati medianti l’esclusivo sistema di fissaggio SismoSafe®.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti