Axolute Etèris: la massima espressione del design ultra piatto e sottile

BTICINO

Un nuovo concept di design, che aggiunge un linguaggio estetico inedito alla ricerca tecnologica che da sempre caratterizza BTicino.
E’ infatti la regolare geometria del quadrato a suggerire il disegno formale di Axolute Etèris, che raggiunge il massimo livello di innovazione negli spessori ultra sottili. I soli 2.5 mm di sporgenza descrivono una placca lineare e pulita, che si priva della cornice e offre una superficie completamente piatta.

I comandi assiali, che ripetono la forma geometrica della scocca che li ospita, grazie al loro cinematismo, garantiscono infatti l’allineamento dei tasti anche dopo l’azionamento. Per la prima volta, inoltre, il comando non è più centrato nella placca, ma è disposto in maniera asimmetrica all’interno del profilo: un segno forte e inaspettato, che concorre a conferire unicità al progetto.

Il linguaggio stilistico uniforme e compatto, è sottolineato, inoltre, dal monocromatismo che identifica l’intera gamma. Tre le varianti colore per i comandi e le placche: tech e antracite, nelle discrete gamme dei grigi, e bianco lucido, luminosa e pulita variante cromatica.

Elementi curati nei minimi particolari, dunque, e che riescono a sorprendere per ricercatezza e innovazione, a partire dalla lavorazione meccanica della placca, forgiata in un unico pezzo, che non concede spazio a imprecisioni.

Duplice la scelta del formato, pensata per ospitare tutte le tipologie di dispositivi e interfacce. Il più piccolo, a due moduli, garantisce la mimesi perfetta con il muro e una libera composizione dei moduli, in orizzontale e verticale, per venire incontro ad ogni esigenza architettonica e progettuale. La versione più grande, che può offrire spazio fino a otto moduli, permette di ottenere una vera e propria console intelligente, in cui raccogliere tutte le funzionalità dell’impianto

Perfetto connubio di design extra flat e tecnologia, Axolute Etèris propone infatti una nuova soluzione estetica in abbinamento alle potenzialità e alle funzioni evolute di Axolute.

I display Touch Screen e Video Display sono stati ripensati per ottenere un design completamente piatto, con monitor a colori planari alla placca.
Il Touch Screen, ridefinito nelle dimensioni per adattarsi alla forma quadrata, permette di controllare le diverse funzioni degli ambienti e di creare scenari su misura attraverso la semplice ed intuitiva navigazione tra le icone, per riprodurre l’atmosfera più adatta ad ogni momento della giornata.
Il Video Display, anch’esso ridisegnato nelle dimensioni del quadrato, rappresenta il salto tecnologico che segna l’integrazione funzionale ed estetica della videocitofonia con l’impianto elettrico. Lo schermo LCD ad elevata definizione coniuga le funzioni di videocitofono al controllo multimediale domestico.



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Domotica e disabilità

Domotica e disabilità

Nella vita di tutti i giorni siamo abituati, all’interno delle nostre case, a compiere una quantità ...

Progetti

The Number 6

The Number 6

Nel cuore della città di Torino, accanto a Piazza San Carlo, un importante intervento di recupero ...

Focus prodotti

BTICINO produce nelle seguenti categorie