Food & Wellness Club 2015

Food & Wellness Club 2015

Fra i mesi di marzo e giugno 2015, Marlegno s.r.l. è stata promotrice di un concorso d’architettura di rilievo e risonanza internazionali, che ha messo a tema la progettazione di un’area wellness vicina al futuro FICO Eataly World (il grande parco tematico da 80.000 mq dedicato all’agroalimentare che, in collaborazione a Comune, Università di Bologna e Eataly di Oscar Farinetti, sorgerà a Bologna nel 2016).

Il concorso – nominato Food & Wellness Club- ha ottenuto il patrocinio di soggetti ed istituzioni di fama internazionale: Università di Bologna, Roma, Santa Fé, Melbourne, Unindustria, CAAB e diversi OAPPC. Alla giuria hanno partecipato professionisti di assoluto rilievo, provenienti da Domus, Università di Bologna, Foster + Partners, Italo Rota e numerosi ulteriori studi.

In 3 mesi l’iniziativa ha raccolto l’adesione di oltre 1300 professionisti da oltre 80 nazioni diverse.

Venerdì 25 Settembre 2015, presso lo showroom di Marlegno -Via delle Industrie 14, Bolgare, BG-  si è svolta la cerimonia di premiazione di detta iniziativa, coinvolgendo, fra gli altri, Edoardo Milesi, una delegazione dell’ordine degli architetti di Bologna, Andrea Zamboni di Domus ed i progettisti distintisi nella competizione.

Per vedere i progetti del concorso http://www.marlegno.it/it/food-wellness-club/

Food & Wellness Club 2015
Food & Wellness Club 2015 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento