Houseboat: uno stile abitativo ancora poco italiano ma con molti vantaggi, anche per l’ambiente 17/04/2024
Edilizia sicura: un metodo UE verifica la radioattività naturale dei prodotti da costruzione 12/04/2024
Ponte sullo Stretto di Messina, al via i primi espropri: come funzionano ed edifici coinvolti 08/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
L’acciaio di oggi e quello di domani Un evento unico nel suo genere, sia per obiettivi che per struttura. Made in Steel, sin dal 2005, anno in cui si è tenuta la sua prima edizione, si è proposta con una formula completamente innovativa, riassunta con l’espressione diconference & exhibition. Un binomio che esprime le due anime che coesistono all’interno della manifestazione, composta da un equilibrio perfetto tra business e informazione, relazioni e conoscenza. Proprio questa visione di sistema ha visto crescere e consolidarsi un evento in grado di riunire tutti i livelli della filiera dell’acciaio: dai produttori di materiale siderurgico sino al vastissimo comparto di utilizzatori dello stesso, impiegato nei più disparati settori economici. Made in Steel: un nuovo concetto di fiera L’acciaio è il materiale con cui ieri, oggi e domani si è basato il benessere e il progresso mondiale. Una materia prima dal valore strutturale ma anche strategico. Siderweb, profonda conoscitrice del comparto siderurgico, ha pertanto ideato Made in Steel, basandosi sulla necessità di creare un unico punto di riferimento sia per il business – convogliando al suo interno i principali player internazionali che operano nella filiera -, sia per l’informazione e la conoscenza, che trova nell’acciaio il proprio oggetto. «Viviamo in un mondo globalizzato – sostiene Emanuele Morandi, amministratore delegato di Made in Steel -dove la concorrenza è ormai tra sistemi e non ci sarà crescita senza coesione». La conoscenza è lo strumento principale attraverso il quale gli espositori e i visitatori possono proiettarsi su mercati più noti e consolidati, come su quelli emergenti. Una visione che si può formare solo grazie al valore delle relazioni fisiche e personali. Ecco perché Made in Steel ha scelto di essere contemporaneamente una vetrina espositiva e un polo culturale che attraverso convegni, forum e tavole rotonde favorisce i flussi e la trasversalità delle conoscenze, elementi indispensabili per la competitività delle imprese. Un evento di filiera La soluzione non è dividere ma aggregare. Far circolare, senza ostacoli, informazioni, idee, esigenze, progetti e innovazione lungo tutta la filiera dell’acciaio. Questo l’assunto che ha portato Made in Steel ad organizzare la kermesse biennale, partecipata da tutti i livelli della filiera siderurgica. Anche i convegni organizzati dalla conference & exhibition – tenuti dai più illustri esponenti del panorama mondiale – sono ideati per soddisfare l’esigenza informativa e formativa dell’intero sistema dell’acciaio, affrontando con autorevolezza temi di primaria importanza tanto per i produttori, quanto per i distributori e gli utilizzatori di acciaio. Al Comitato di Indirizzo di Made in Steel, composto da protagonisti nei settori accademici, imprenditoriali, economici e scientifici, è affidato il compito di interpretare al meglio le necessità di espositori e visitatori per confermare l’eccellenza di questo evento. Un evento internazionale La siderurgia è un mercato globalizzato ma con eccellenze tipiche del «Sistema Italia». Made in Steel ha deciso di allargare i propri confini, facendo dell’internazionalizzazione un obiettivo imprescindibile. Ampliare i propri orizzonti fino ad assumere un respiro internazionale, significa coinvolgere operatori esteri per i quali l’Italia è un mercato strategico sia all’acquisto sia alla vendita. Poiché la potenzialità di crescita del settore è legata anche ai Paesi emergenti, Made in Steel – per la sua unicità e valore differenziale – si pone come elemento di attrattiva anche per espositori e visitatori in queste aree, oltre che dai Paesi leader storici del settore. All’intera comunità di Made in Steel è infine rivolto il territorio che la ospita, intriso di cultura, tradizioni e arte, il quale è stato in grado di riempire pagine di assoluta importanza per la storia della siderurgia e della metallurgia. Made in Steel S.r.l. Via Don Milani 5, Flero (Brescia) – Italia T. +39 030 2548 520 F: +39 030 2549 833 email: [email protected] Consiglia questo evento ai tuoi amici Commenta questo evento