Fiera digitale CasaOggiDomani – La fiera dedicata alla casa intelligente, connessa e sostenibile

Evento online
Dal 16/05/2023 al 18/05/2023

CasaOggiDomani ripropone la fiera digitale, un evento unico organizzato in tre giornate durante le quali si parlerà di casa connessa intelligente e sostenibile.Fiera digitale CasaOggiDomani - La fiera dedicata alla casa intelligente, connessa e sostenibile

La fiera digitale di CasaOggiDomani è un’occasione unica per scoprire tutte le novità in termini di tecnologie, materiali e soluzioni per la casa del futuro, novità che saranno presentate attraverso una ricca proposta di webinar aziendali.

Ad anticipare i webinar tre grandi incontri che si terranno al mattino, tenuti da professionisti del settore, accademici e persone di riferimento. Questa sarà una importante occasione per ascoltare la voce di esperti e conoscitori del settore, nonché per acquisire informazioni preziose e creare nuove opportunità di networking e collaborazione.

Il programma della fiera digitale di CasaOggiDomani

16 maggio – Risparmio energetico ed efficienza per il comfort domestico

La fiera si apre con una giornata dedicata al risparmio energetico e all’efficienza per garantire il comfort domestico e vivere gli spazi abitativi in maniera sostenibile e intelligente.

Ma come garantire nel concreto questo comfort? Utilizzando fonti energetiche rinnovabili e implementando tecnologie capaci di migliorare l’isolamento termico e acustico degli edifici per ridurre la dispersione di calore e rumori fastidiosi.

A questi interventi si aggiunge anche la necessità di installare sistemi integrati per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di ACS che sfruttano tecnologie avanzate. Stiamo parlando di pompe di calore, caldaie a condensazione, impianti solari termici o sistemi di ventilazione meccanica controllata.

Il programma della giornata del 16 maggio prevede una serie di webinar nel corso dei quali le aziende mostreranno caratteristiche e vantaggi delle proprie soluzioni per poter trasformare la casa in un luogo connesso e sostenibile.

Programma della giornata:

  • 12:15 – Interviene VIESSMANN – SIETE PRONTI PER LA CASA DEL FUTURO? Le tecnologie e i passi da fare per stare al passo con la transizione energetica
  • 13:00 – Interviene TECNOSUGHERI – La soluzione professionale e 100% naturale per la ristrutturazione “fai da te”
  • 13:45 – Interviene REHOM – Un sistema integrato e flessibile per ogni esigenza
  • 14:30 – Interviene HELTY – Aria pura in casa senza sprecare energia: VMC puntuali smart per case salubri ed efficienti
  • 15:15 – Interviene RBM MORE – Efficienza energetica e comfort climatico: soluzioni per il benessere dell’uomo e dell’ambiente
  • 16:00 – Interviene RRI – L’ Impianto a Foglia: l’unico radiante che riscalda e raffresca la tua casa in un solo centimetro

17 maggio – Sistemi intelligenti e connessi per la casa smart

La seconda giornata è dedicata ai sistemi avanzati che rendono più confortevole e sostenibile la casa grazie alla loro capacità di garantire giuste condizioni indoor e risparmio.

L’utilizzo di sistemi intelligenti nell’abitazione, infatti, permette di perseguire l’obiettivo di efficientamento offrendo benessere e risparmio.

Di cosa stiamo parlando? Di soluzioni come termostati e valvole intelligenti, mediante i quali è possibile regolare la temperatura in base alle esigenze e alle abitudini degli abitanti; ma anche di lampade a LED, sistemi di domotica, elettrodomestici intelligenti e sistemi di sicurezza.

Programma della giornata:

  • 13:00 – Interviene DELTA DORE – EPBD e schermature solari smart
  • 14:30 – Interviene HOMEMATIC – Flessibile, sicura e semplice: una proposta per la smarthome contemporanea
  • 13:45 – Interviene SILLA INDUSTRIES – Ricarica sostenibile dei veicoli grazie alla domotica e Prism Solar
  • 12:15 – Interviene KBLUE – 3 soluzioni per rendere smart la tua casa: dall’IoT ai sistemi completi

18 maggio – Ambiente casa: le migliori soluzioni per l’indoor e l’outdoor

L’ultima giornata verte sulla considerazione dell’ambiente domestico come continuum tra interno ed esterno, un luogo in cui ogni scelta di prodotto risulta essere determinante per la salubrità e l’espressione estetica dello stesso.

Questo ambiente ha un impatto significativo sulla vita quotidiana delle persone; per questo motivo è fondamentale rivolgere un’attenzione particolare alla scelta dei materiali e dei prodotti in fase progettuale, privilegiando la scelta di materiali ecologici o tessuti naturali per le pareti e il pavimento, per l’arredamento, le porte, i serramenti e le schermature solari.

E’ importante, poi, prestare attenzione alla selezione e all’utilizzo di prodotti per la pulizia e la manutenzione, preferendo soluzioni prive di sostanze chimiche dannose.

Programma della giornata:

  • 14:30 – Interviene PLATEK
  • 13:00 – Interviene MY AIR PURE – Il sanificatore d’aria diventa complemento d’arredo
  • 13:45 – Interviene PONTE GIULIO – Coniugare sicurezza al comfort con stile
  • 12:15 – Interviene INTERNORM – Nel cuore delle finestre: tecnica, trasparenza e durabilità

Clicca qui per iscriverti all’evento di CasaOggiDomani.it  

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento