EcoHousing Art

A cura di:

La prima edizione di ‘Ecohousing Art’, premio ‘Immobiliare 2010’, ha come obiettivo quello di richiamare energie mentali, suggestioni dell’anima, competenze specifiche di artisti, architetti, ingegneri e designer perché investano creatività e talento per mutare un comportamento distruttivo e irrompere nella realtà per ricreare l’equilibrio naturale dell’Ecosistema.
Bisogna, dunque, incoraggiare la ricerca e l’innovazione tecnologica per una riconversione ecologica dell’industria e creare i presupposti perchè ci siano investimenti e House Company lavorerà per portare l’attenzione degli imprenditori potenziali sviluppatori dei progetti dei curatori, collezionisti e galleristi potenziali acquirenti delle opere d’arte.

In sintesi la finalità del concorso è promuovere l’affermazione di nuove idee e nuove eccellenze per metterle in relazione con le realtà economiche e produttive dell’Industria dell’Abitare. Artisti con gallerie d’arte, musei e collezionisti. Designer con aziende, architetti e ingegneri con imprese di costruzioni ed enti pubblici. Ecohousing Art è il laboratorio di ‘ideecostruttive’ dell’Industria dell’Abitare. Il concorso, inoltre, è abbinato a ‘Immobiliare’, la prima guida italiana all’Industria dell’Abitare.

Ma la vera novità del concorso consiste nella condivisione collettiva nel web: per la prima volta, infatti, i partecipanti sono invitati ad esibirsi on line sin dai processi creativi diventando i protagonisti del laboratorio di ‘Ideecostruttive dell’Industria dell’abitare’, dal 30 gennaio e fino a settembre 2010.

In palio un montepremi complessivo di 30 mila euro da suddividere tra i vincitori di ogni sezione (Arte, Design, Architettura Ingegneria) e categoria (Junior e Senior). Le migliori opere e progetti a concorso di tutte le sezioni e categorie, inoltre, saranno invitate a partecipare a iniziative organizzate per attrarre imprenditori potenziali sviluppatori dei progetti e curatori, collezionisti e galleristi potenziali acquirenti delle opere d’arte.

Per ulteriori informazioni
www.ecohousing-art.it