Design for Beauty

A cura di:

Il corso ha carattere formativo e affronterà la complessità del progetto beauty care nei suoi molteplici aspetti: dal progetto del prodotto a quello dell’esperienza, dall’analisi del mercato agli scenari delle nuove tendenze, dal packaging al punto vendita. Un percorso completo dove si intrecciano moda, design e marketing e dove la conoscenza progettuale diviene innovazione strategica per l’azienda.
La Faculty comprende docenti del Politecnico di Milano e della SDA Bocconi e progettisti di fama internazionale.
La struttura del corso
Il corso si svilupperà in tre moduli tematici teorici (63 ore) e 4 workshop di progetto (140 ore) per un totale di 203 ore. Si inizia con il modulo sulla cultura della bellezza (21 ore), per poi proseguire con il sistema del beauty care (21 ore) e degli scenari per l’innovazione (21 ore).
Seguono i 4 workshop progettuali dove progettisti di fama internazionale lavoreranno fianco a fianco degli studenti per elaborare il progetto di un prodotto, di un servizio, e di un’esperienza per poi concludere con un approfondimento sui dettagli di maggior interesse.
La figura formata potrà inserirsi efficacemente in ruoli eterogenei, nelle aree del Brand Management, dello Sviluppo e Ricerca Prodotto, del Retail, del Visual Merchandising, della Comunicazione.
Destinatari
Il corso si rivolge a laureati di primo e secondo livello nelle discipline del design, del marketing, delle scienze sociali, della comunicazione e della moda o a candidati che hanno maturato precedenti significative esperienze professionali nel settore.
Stage
Le aziende partner si riservano la possibilità di offrire stage agli studenti più meritevoli.

Corso di alta formazione in
DESIGN FOR BEAUTY – I Edizione
Dal 12 ottobre 2009 al 27 novembre 2009
Durata: 203 ore
Presso: POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano

Per ulteriori informazioni
www.polidesign.net/dfb