Como CasaClima: Costruire Oggi

A cura di:

Al via la seconda edizione di Como CasaClima, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba a Cernobbio (CO), intorno al tema “Costruire oggi”.
Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, forum prodotti, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico.
Obiettivo: sviluppare e far radicare nel territorio la cultura del risparmio energetico e del green building, che, oltre a favorire un futuro migliore per tutti, sta anche diventando un percorso normativo obbligato.

I convegni nel pomeriggio di venerdì 24, si articoleranno intorno al tema “Abitare nell’era solare” e vedranno alternarsi relatori illustri e qualificati come Lorenzo Bellicini (direttore tecnico CRESME Ricerche) e l’architetto Alberto Bruno dello Studio MCA – Mario Cucinella Architects oltre ad un team di professionisti altamente specializzati che collaborano con Agenzia CasaClima di Bolzano.

Sabato 25, invece, in mattinata saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo “Diversi modi di applicare l’efficienza energetica”.
A seguire, il “Pomeriggio altoatesino” durante il quale le aziende altoatesine che partecipano a ComoCasaClima si succederanno in un ricco programma di presentazioni.

Oltre 90 gli espositori di questa seconda edizione, che sarà rivolta sia ai tecnici di settore (architetti, ingegneri, geometri, imprese di costruzioni, rivenditori edili, imprese d´installazione) sia a Enti e Istituzioni pubbliche (università, enti locali), sia ai visitatori privati.

Como CasaClima
24 – 26 febbraio 2012
Villa Erba – Cernobbio
www.comocasaclima.com