Bathroom Design: progettare gli ambienti bagno per i locali pubblici

A cura di:

Gli ambienti bagno dei locali pubblici sono oggi spazi ad alto contenuto di design e di ambientazione, contribuiscono in modo determinante alla qualificazione estetica delle strutture di cui fanno parte e possono diventare luoghi di forte identità e innovazione.

La trasformazione degli ambienti bagno dei locali pubblici, degli spazi dell’ospitalità e del nuovo retail coinvolgone un’ampia e diversificata committenza e mercati di grandi potenzialità per i progettisti in possesso delle competenze creative, tecniche e tecnologiche oggi richieste.
Sono ambiti di perfezionamento nuovi e qualificanti per i progettisti e i designer che si rivolgono a questi importanti mercati.

I docenti del corso comprendono importanti progettisti italiani del settore dell’ospitalità e professori del Politecnico di Milano, a cui sarà affidato lo svolgimento delle tematiche di progettazione, design, arredamento e materiali, e professionisti specializzati, che svilupperanno temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per un approccio professionale ampio e multidisciplinare al settore.

Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 120 ore di lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.

Il corso si svolge dal 21 febbraio al 11 marzo 2011, con una frequenza di quindici giorni, per otto ore giornaliere.
Le lezioni si tengono presso:
POLI.design
Politecnico di Milano – Campus Bovisa
Via Durando 38/a, Milano.

Ammissione
L’ammissione al corso, per un massimo di 30 iscritti,
è subordinata ad una selezione preventiva.
Prima del colloquio i candidati devono inviare un urriculum
che ne descriva in breve il percorso formativo e l’eventuale profilo professionale.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni
www.bathroomdesign.it