Basilico al Politecnico festeggia l’architettura

A cura di:

Il fotografo Gabriele Basilico ha proposto la sua esperienza internazionale al Politecnico in occasione della presentazione del quinto Annuario delle tesi di Laurea della Facoltà di Architettura e Società, mercoledì 17 dicembre 2008 alle ore 18.30 presso l’Aula Rogers del Politecnico in Via Ampére 2.
Il testo raccoglie quest’anno 119 tesi selezionate di cui ben 28 hanno avuto una menzione speciale.
Sono presenti testi ed immagini delle tesi di laurea specialistica e del vecchio ordinamento segnalate da 16 commissioni di laurea delle sedi politecniche di Milano e Mantova per l’anno accademico 2006/07.
I lavori saranno in mostra presso lo Spazio Mostre Guido Nardi del Politecnico.
Il 17 dicembre è stata, inoltre, annunciata dal noto architetto Giancarlo Marzorati, Vicepresidente di ALP, l’Associazione Laureati del Politecnico di Milano, un’importante novità: nasce ALP Architettura, la sezione dedicata agli architetti laureati del Politecnico di Milano. L’Associazione Laureati del Politecnico di Milano sviluppa il suo network attraverso Sezioni, presenti in Italia e all’estero, create su iniziativa dei laureati che vogliono mantenere il legame con la Community. Le Sezioni, dirette da un’Area Leader, sono un punto di riferimento importante per i laureati che appartengono a quel gruppo.
La sezione ALP Architettura riunisce tutti i laureati triennali in Scienze dell’Architettura ed i laureati specialistici/magistrali/quinquennali (vecchio ordinamento) in Architettura.
Ad aprire la giornata ricca di avvenimenti il Rettore del Politecnico di Milano, Giulio Ballio, sono poi intervenuti il Preside della Facoltà di Architettura e Società, Piercarlo Palermo e il Vicepreside Valerio Di Battista, Giancarlo Marzorati, Vicepresidente di ALP che ha lasciato poi la parola a Gabriele.

Gabriele Basilico
Mercoledì 17 dicembre 2008, Ore 18.30
Politecnico di Milano, Aula Rogers
Via Ampére 2