Houseboat: uno stile abitativo ancora poco italiano ma con molti vantaggi, anche per l’ambiente 17/04/2024
Edilizia sicura: un metodo UE verifica la radioattività naturale dei prodotti da costruzione 12/04/2024
Ponte sullo Stretto di Messina, al via i primi espropri: come funzionano ed edifici coinvolti 08/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
PIAT è un marchio specializzato a livello europeo nel settore della produzione dei Ponteggi Elettrici Autosollevanti, Ascensori da Cantiere e Montacarichi, ed è presente nel mercato internazionale da più di 40 anni. Il marchio Piat nato come Ponteggi Elettrici, col passare del tempo e con la crescente richiesta del mercato si è ampliato anche nella produzione di Ascensori da Cantiere e Montacarichi per trasporto di persone e materiali. Un ampio e attrezzato parco macchine soddisfa le più svariate richieste nel campo del noleggio che, attraverso i vari punti di vendita e assistenza distribuiti nel territorio nazionale, consente di operare con dinamicità e tempestività e soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela. Dal gennaio 2004 il marchio PIAT è stato acquisito dalla ditta VIDEA s.r.l. con sede operativa a Marghera Venezia che ne detiene i know-how produttivi, le certificazioni e la linea commerciale. Rilanciare un marchio è già di per sé una prova di vigore, ma rilanciarlo sotto il segno dell’innovazione è una conferma indubbia di fiducia nel futuro. Nella bontà dell’investimento effettuato ma, prima ancora, nella validità del prodotto che si è deciso di rivitalizzare. Videa ha riportato in vita una realtà industriale ormai scomparsa, con la forza della creatività tecnica e grazie a una precisa strategia di marketing. La nuova gestione ha permesso al prodotto Piat un veloce reinserimento nel mercato italiano ed estero, con un trend decisamente positivo: un incremento del fatturato che nel primo anno ha raggiunto addirittura l’80%. Un balzo in avanti fisiologico per un’iniziativa che ricomincia il suo cammino praticamente da zero, in un clima di rinnovamento totale; ma alle cifre fa da complemento un’espansione rapida e crescente. Piat, oggi rafforza la sua presenza in Italia, in diversi Paesi UE ed in India. Sotto l’ala Videa, inoltre sta preparando l’ingresso nei mercati dell’Est europeo. Consiglia questa azienda ai tuoi amici