NEOPOR® BY BASF


NEOPOR® BY BASF
Via Marconato, 8
20831 Cesano Maderno - Monza e Brianza

TEL +39 0362 5121
www.neopor.it

Produzione: Polistirene espandibile per la produzione di materiali isolanti

BASF è la società chimica leader nel mondo: The Chemical Company. La sua ampia offerta comprende prodotti chimici, materie plastiche, prodotti di nobilitazione, agrofarmaci e petrolio e gas. BASF unisce ai propri successi economici la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale.

Indice:

Attraverso ricerca scientifica e innovazione aiuta i clienti di ogni settore industriale a soddisfare, oggi e in futuro, i bisogni della società. I prodotti e le soluzioni di BASF contribuiscono alla salvaguardia delle risorse, ad assicurare un’alimentazione sana e a migliorare la qualità della vita. BASF ha riassunto il suo contributo nell’obiettivo strategico: “We create chemistry for a sustainable future”.

Nel 2013 BASF ha registrato un fatturato complessivo di 74 miliardi di euro con un organico di oltre 112.000 collaboratori. BASF è quotata alle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (AN).

Neopor® by BASF: La garanzia per l’isolamento termico

Neopor® è il polistirene espandibile creato da BASF per la produzione di materiali isolanti, dal caratteristico colore grigio argentato.

Neopor® è in grado di offrire un isolamento termico particolarmente elevato, grazie a minuscole particelle di grafite contenute al suo interno. Le particelle assorbono e riflettono gli infrarossi, neutralizzando così l’effetto dovuto all’irraggiamento del calore che influenza negativamente la conducibilità termica.

Neopor® è un impegno etico per la salvaguardia dell’ambiente: con la diffusione di prodotti isolanti di alta qualità, BASF contribuisce sensibilmente alla riduzione dei consumi degli edifici e delle relative emissioni di CO2.

Si ottiene così un vantaggio semplice, quanto decisivo: i prodotti ottenuti offrono un isolamento termico superiore, con un minore impiego di materia prima, e salvaguardano l’ambiente grazie all’abbattimento dei consumi energetici degli edifici.

BASF investe costantemente in ricerca e sviluppo per questo prodotto, per poter mettere a disposizione una materia prima sempre più performante dalla quale ottenere i migliori prodotti isolanti per tutte le diverse applicazioni in edilizia.

Caratteristiche del sistema isolante in Neopor®

Neopor® consente di mettere a punto i prodotti più evoluti per l’isolamento termico e il comfort abitativo grazie all’elevata qualità della materia prima che si presenta sotto forma di perle sferiche, di colore griglio, di differente granulometria.

La trasformazione della materia prima avviene grazie alla pre-espansione mediante la quale le perle assumono il caratteristico colore grigio argenteo che caratterizzerà anche il prodotto finito, al quale si giunge mediante sinterizzazione ottenuta nelle blocchiere o nelle presse automatiche da stampaggio. Tramite il semplice impiego di vapore acqueo le perle di Neopor® diventano materiali isolanti (lastre o manufatti) dalle altissime prestazioni.

Approfondimenti:

Costruire e riqualificare con Neopor®
Pensare oggi al nostro domani
Isolamento termico del tetto
Isolamento termico della parete
Neopor® non si ‘scotta al sole’

Richiedi informazioni a NEOPOR® BY BASF

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Notizie

Comunicati

Focus Prodotti

Newsletter