EDILTEC
Attiva da oltre 30 anni, Ediltec è un punto di riferimento per il mercato Italiano dell’isolamento termico per edilizia civile ed industriale.
Indice:
Forte di un’ampia gamma di pannelli in schiuma polyiso (un particolare tipo di
poliuretano espanso) a marchio POLIISO e lastre in polistirene espanso estruso a marchio X-FOAM, è in grado di offrire soluzioni ad ogni problematica legata al risparmio energetico per gli edifici.
Da molti considerato il miglior isolante termico tra quelli più comunemente reperibili sul mercato, il poliuretano espanso PIR vanta infatti un valore di lambda ai top della categoria ovvero λD pari a 0,022 W/mK secondo la norma europea EN 13165.
Il polistirene estruso XPS invece è caratterizzato da grande versatilità applicativa, scarso assorbimento d’acqua ed eccezionale resistenza alla compressione che può arrivare fino a 700 kPa: praticamente insostituibile quando è richiesta un’elevata performance di resistenza meccanica.-
Con l’obiettivo di specializzarsi sempre di più nei settori applicativi degli isolanti termici, l’azienda è riuscita nel tempo a fornire prodotti in grado di soddisfare al meglio le esigenze del mercato, nel rispetto delle norme sull’efficientamento energetico e la salvaguardia dell’ambiente.
La presenza di Ediltec in Italia
Ediltec è presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale tramite molteplici sedi produttive ed operative. Gli stabilimenti produttivi hanno sede nella provincia di Teramo, mentre gli uffici commerciali hanno sede a Modena.
Negli anni, l’affermazione sul mercato è risultata possibile anche grazie a servizi logistici rapidi e flessibili.-
Il magazzino centralizzato di Cellino Attanasio (TE) permette un’immediata evasione dell’ordine, contando sul groupage di una grande varietà di prodotti. La localizzazione del sito, all’altezza di Roma, permette di raggiungere velocemente sia le aree del Nord che del Sud Italia.
Ediltec e la sostenibilità
L’orientamento dell’azienda verso una produzione con il minor impatto sull’ambiente, la porta a fregiarsi sia della certificazione per l’idoneità ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) che del marchio ANPE per la sostenibilità ambientale.-
Il tutto con una gestione eco-compatibile finalizzata a minimizzare gli sprechi, all’utilizzo di energia fotovoltaica durante il processo produttivo, limitando le risorse naturali impiegate ed evitando agenti espandenti nocivi per offrire un prodotto con “un’anima verde” che garantisca una migliore qualità di vita.
Sistema POLIISO AIR
E’ nell’anno del trentennale che l’azienda ha deciso di entrare anche nel mercato delle canalizzazioni per il trasporto dell’aria, un settore diverso da quello dell’edilizia tradizionale, attraverso il quale si rivolge a chi si occupa anche di termoidraulica, impiantistica e climatizzazione.
È da questa esperienza che nasce POLIISO AIR, un sistema per la realizzazione di canali pre-isolati per il trasporto dell’aria. Il sistema non si basa solo sui pannelli in poliuretano espanso con rivestimento in alluminio pre-isolato ma si articola anche su accessori, macchinari, utensili e know-how necessari per la costruzione e l’installazione a regola d’arte dei canali.