Nanotecnologia di ultima generazione che rivoluziona l’edilizia moderna

AquaVisionFriend è una nanotecnologia di ultima generazione, unica sul mercato, che grazie alla sua composizione a base di biossido di silicio protegge gli esterni delle grandi superfici in vetro e marmo dagli agenti esterni atmosferici, garantendone la quasi completa riduzione dei costi di pulizia e l’assenza di agenti inquinanti per l’ambiente.

Cieffe 31, è la start up italiana impegnata in prima linea nella promozione e nello sviluppo di soluzioni eco-sostenibili in ambito edilizio, che presenta questo prodotto.
L’implementazione di AquaVisionFriend permette la formazione di un reticolo regolare di 0,8 μm sulla superficie trattata, stabile e garantito per la durata stessa della superficie trattata. Lo spessore estremamente ridotto infatti, unitamente alla perfetta integrazione tra il silicio del vetro e il biossido di silicio del coating, consente la totale garanzia di AquaVisionFriend contro qualsiasi fenomeno di peeling. La totale trasparenza della molecola consente inoltre di proteggere la superficie da qualsiasi forma di degrado nel tempo e preserva le caratteristiche di trasparenza e brillantezza del supporto su cui è applicato.

Il comparto edilizio impiega in maniera sempre più diffusa strutture che utilizzano grandi metrature in vetro e in marmo, la cui gestione prevede costi elevatissimi dedicati alla pulizia, con interventi che in alcuni casi si ripetono più volte nel corso dell’anno.
Grazie all’applicazione della nanotecnologia AquaVisionFriend, si ottiene un significativo abbattimento dei costi di manutenzione e un beneficio considerevole in termini di riduzione degli interventi di pulizia ordinaria per i quali il sistema richiede solamente acqua a totale beneficio dell’ambiente.

La variante AquavisionFriend Marble & Stone trova specifico impiego nei rivestimenti in marmo o pietra delle pareti e degli arredi urbani. La tecnologia consente di proteggere le superfici sia dagli inquinanti ambientali, quali smog e ossidi metallici, sia dagli atti vandalici come graffiti e scritte, consentendone la rimozione in modo agevole ed efficace e senza alterare in alcun modo la base sottostante. La peculiarità di AquavisionFriend Marble & Stone è quella di creare uno strato idrorepellente sulle superfici murarie e marmoree che favorisce il distacco di vernici spray e impedisce o minimizza l’assorbimento di pennarelli ed inchiostri
L’innovativo sistema AquaVisionFriend – che ha ottenuto negli USA la registrazione ed il deposito del brevetto relativo all’invenzione, al metodo applicativo e alla funzionalità – consente al settore delle costruzioni di ottenere vantaggi tangibili e durevoli nel tempo: ottimizzazione della resa estetica, gestione più efficiente delle strutture edilizie e un forte contenimento dei costi di manutenzione, oltre al rispetto per l’ambiente.

Nanotecnologia di ultima generazione che rivoluziona l’edilizia moderna
Nanotecnologia di ultima generazione che rivoluziona l’edilizia moderna 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con ...