AHEC: ora disponile la versione italiana della “Timber Wave”

A cura di:

L’American Hardwood Export Council (AHEC) ha comunicato che è ora disponile la versione italiana della nuova pubblicazione “Timber Wave”.
Timber Wave è la bellissima installazione in lamellare di quercia rossa americana (American red oak) che per più di un mese nell’autunno 2011 ha incorniciato l’ingresso principale del Victoria and Albert Museum a Londra.
L’installazione è nata dal lavoro congiunto dello studio di architettura AL_A di Amanda Levete, della società di ingegneria Arup di Londra e del produttore Cowley Timberwork specializzato in realizzazioni in legno.

La pubblicazione presenta l’installazione da più punti di vista: architettonico, ingegneristico, costruttivo, dell’illuminazione.
E’ uno strumento utile a quei progettisti che desiderano informarsi sulle potenzialità e sui vantaggi del legno di latifoglia, in questo caso della quercia rossa americana, nella progettazione strutturale.
La pubblicazione Timber Wave, così come le altre pubblicazioni tecniche dell’AHEC, può essere ordinata gratuitamente o scaricata come PDF dal sito www.americanhardwood.org

Nel sito si trovano anche tutte le informazioni sulle specie di latifoglie americane disponibili sul mercato, sulle loro proprietà fisiche e meccaniche e sulle loro applicazioni.