POROTON BIO: il nuovo marchio dei laterizi STABILA

Stabila

STABILA lancia POROTON BIO, nuovo marchio che rappresenta in modo chiaro la filosofia industriale dell’azienda.

POROTON BIO: il nuovo marchio dei laterizi STABILAOra, ed in futuro, costruire in modo sostenibile è responsabilità di tutti gli attori che costituiscono la filiera edile: progetto, soluzioni costruttive ed esecuzione dei lavori, certamente, ma anche fabbricazione e distribuzione dei materiali sono più che mai coinvolti.

STABILA ha intrapreso convintamente, e da molto tempo, questo percorso, e lo ha dimostrato anche con il lancio del nuovo marchio “POROTON BIO” che rappresenta in modo chiaro la filosofia industriale alla base dell’azienda.
 
Da tempo STABILA si impegna con dedizione nello studio e nello sviluppo di soluzioni e sistemi in laterizio per l’edilizia moderna, ricerca e utilizza materie legate all’economia circolare e investe costantemente per migliorare l’efficienza industriale e il contenimento delle emissioni.

Lo ha dimostrato anche l’anticipazione dell’emanazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi), introducendo nel proprio ciclo produttivo l’utilizzo di riciclato in percentuali ben maggiori di quanto richiesto dalla attuale normativa.

Coerentemente, STABILA è stato il primo produttore italiano di laterizi per murature a certificare il proprio percorso ambientale, ottenendo per l’intera produzione la convalida della Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD.

A conferma dei traguardi fin qui raggiunti in termini di sostenibilità, e quale primo frutto della sinergia attivata dall’unione dei Consorzi Poroton e Alveolater, tutti i laterizi STABILA d’ora in poi saranno marchiati “POROTON BIO”, a garanzia di un esclusivo utilizzo di materie prime e alleggerenti di origine naturale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Poroton Bio

Stabila

Poroton Bio

Blocchi alleggeriti in laterizio per tamponamenti e murature portanti in zone sismiche

Approfondimenti

Focus prodotti